annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e...:8}

melf_it
Utente della Community
Buongiorno e buona Domenica a tutti.

Oggi, ci si riposa...:8}

Ti ascolto ____________________________________

Ti saluto Ci sono dei bambini?! ...Certo! ...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 1 di 5.803
Ultima risposta
5.802 RISPOSTE 5.802

melf_it
Utente della Community

Buongiorno gente, anche se dovrei augurare buon pranzo...vabbè è lo stesso...:-)

Il mattino, per andare a lavorare, dal mio paese ad un altro, impiego circa 20 minuti per 9 o 10 km di percorso.

Niente di noioso, ma occorre la macchina per spostarsi e tanto così di occhi aperti...
Infatti, se ne vedono di tutti i colori:
autisti che sorpassano in curva o su strisce continue, senza curarsi minimamente di chi viene di fronte e poi per rientrare buttano simpaticamente fuori strada il sorpassato;
nessun rispetto per stop e precedenze;
eccessi di velocità oltre ogni limite e quelli che le frecce non sanno cosa siano o a cosa servano, per arrivare ad altri che hanno la bella abitudine di sgusciare chissà da dove e di sorpassare sulla destra...
Simpaticissimi tra tutti, quelli che suonano i clacson un millesimo di secondo dopo che è scattato il verde, pensando che tu abbia nel cofano lo stesso motore di un dragster...
Superati però da rari esempi di tipi che hanno il dono della preveggenza: suonano il clacson con il rosso, un millesimo di secondo prima che sia scattato il verde...

Tutti autisti simpatici.
A volte vorrei avere la licenza e l'auto di James Bond con i razzi e le mitragliatrici celati nel cofano...:-)

Messaggio 2661 di 5.803
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community

Ciao lady 🙂  ben riletta...

Messaggio 2662 di 5.803
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Von,
sei riuscito ad aggravare la mia sindrome del lemming.
Nella strada dove abito ci sono cantieri ininterrotamente da dodici anni, ne ho un pochino i sentimenti pieni. Ogni tanto fuggo in Heidiland, dove -non so come fanno- ma le cartoline sono ancora sovrapponibili alla realtà, bovari compresi. Mah !

Blau hai per metà ragione, nel senso che ho già dato, ma essendo sempre stato un autonomo, potevo e posso sì disporre del mio tempo, ma per il ritiro dal lavoro , beh, credo proprio che coinciderà con......... la mia uscita di scena.

Come si può vedere, non sono andato in lomellina, il vizio ha vinto e mi sono messo alla scrivania.

Mi sono solo imposto di aprire un montepulciano d'abruzzo da sogno.

Salame d'oca aspettami !, arriverò !

Messaggio 2663 di 5.803
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Caro okomis, lascia perdere il salame d'oca, le osterie dove si mangia ancora 'come dio comanda' con il camion comprato a 50 euro dal demolitore di zona e messo orgogliosamente in mostra vicino l'ingresso per dare ad intendere che si fermano anche i camionisti, ottime forchette (secondo l'immaginario collettivo di un tempo).
Dimentica i nomi dialettali dipinti sull'insegna, (Trattoria La Rosina, a gestione famigliare !) Se hai l'anima del lemming, faresti come il mio collega 15 anni or sono ? Era sempre triste, pallido, lo si capiva lontano un miglio che le cose non gli andavano bene. Un giorno gli chiesi, che c'è Mauro? E' che non sono contento. La famiglia, il lavoro, la vita qui a Milano...non hanno più senso per me. Così, a 37 anni suonati, un pomeriggio, dopo aver riportato a casa il bambino dal medico, se ne andò a Bollate in una cascina. Comprò un cavallo che avrebbero ammazzato, e lo portò ad Arese dove c'era una sorella. Lo strigliò per bene, lo pulì, e gli mise sopra la schiena una sella western che aveva preso di terza mano in un maneggio. Regolò le grosse staffe, ci mise dietro un sacco a pelo ben arrotolato, la borraccia, e i guanti imbottiti. Gli mise le briglie, e un morso lungo come quelli che usano nel Texas, che brillava come argento. Contò e arrotolò le banconote che mise nella tasca del giubbotto, salì sul cavallo, e si calcò in testa un cappello da buttero pieno di borchie. Era sera, e lui e il cavallo se ne andarono via al passo mentre si mise in bocca una sigaretta. Lo racconta ancora adesso sua sorella, come fosse ieri. Non si voltò neppure mentre si dirigeva verso l'autostrada. Mi disse solo: addio, Laura..telefona tu, a casa. Non lo vide mai più.
Nessuno di noi lo vide mai più.. 

Messaggio 2664 di 5.803
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

chegab in leggere devi oko'mis B-)

Messaggio 2665 di 5.803
Ultima risposta

Grazie Melf,un bacione a Benny!!!

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 2666 di 5.803
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Caro okomis, lascia perdere il salame d'oca, le osterie dove si mangia ancora 'come dio comanda' con il camion comprato a 50 euro dal demolitore di zona e messo orgogliosamente in mostra vicino l'ingresso per dare ad intendere che si fermano anche i camionisti, ottime forchette (secondo l'immaginario collettivo di un tempo).
Dimentica i n.......
........ Non si voltò neppure mentre si dirigeva verso l'autostrada. Mi disse solo: addio, Laura..telefona tu, a casa. Non lo vide mai più.
Nessuno di noi lo vide mai più.. 

@Von
Ecco quando senti di questi atti di coraggio, ti prende la voglia di infinito, ma
la mia perfida Rosina, una mezzosangue ereditata da un reggimento di cavalleria, (e specializzata nel puntare contro gli alberi o contro i muri per cercare di schiacciare le gambe del cavaliere, ma solo quando non  riusciva a morderlo prima),  purtroppo non c'è più da tempo, la mia agilissima sella (all'italiana) cucita dal mastro sellaio della scuola di Pinerolo (senza nulla levare al Sig. Pariani), si sta strappando e si vede addirittura l'arcione, è vero che ho ancora gli stivali di Ballini e che qualche brocco in giro lo puoi trovare a peso, ma rimane il problema dei due rotoli, quello del sacco a pelo e della coperta passi, ma per quello delle banconote sembra che il direttore della locale Cariplo abbia delle reticenze....
 in realtà ha solo invidia lella mia giacca rossa.........e il cap di zio Agilulfo.
Che dire quindi,
se poi ti levano anche il salame d'oca,
e le osterie dei camionisti,
manca che mi levino anche Albisola,
NO,
non andrò a Bollate,
tuttalpiù andrò a Baranzate,
vedremo....

anche perché pensando a Laura, la mia  non la vedo da tanti anni
e poi lei non sapeva neppure andare a cavallo.

ma a Roma sapeva dove comprare le migliori olive di Gaeta.

Io portavo i dolcetti di riso che si compravano da Tenti a Pavia, di fronte al castello
e il panetto di burro foggiato a forma di cappello di prete, come lo facevano a Locate.

Alle volte ho l'impressione che il tempo mi stia in....brogliando B-)

@Gab,
rispunnii.

Messaggio 2667 di 5.803
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

chegab in gia' dato....e senza sancu ristaiu....

Messaggio 2668 di 5.803
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Ohibò, non avevo visto il passaggio di Lady
Ciao Zena !
........anche le trofie al pesto hanno il loro perché......!

Messaggio 2669 di 5.803
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..fatemi capire..ma uno quando pensa de voltà pagina c'ha sempre in mente i cavalli ! E mò noi criceti che ci stiamo a fà ? E andatevene, con uno di noi in tasca !

Messaggio 2670 di 5.803
Ultima risposta