in data 28-02-2010 09:04
in data 03-09-2011 18:06
riky è andato in BIANCO in terra lupestre e ora fa come la volpe che non arriva all'uva, dice in giro che è acerba.:^O
in data 03-09-2011 20:18
riky è andato in BIANCO in terra lupestre e ora fa come la volpe che non arriva all'uva, dice in giro che è acerba.:^O
WOLF....
NO!
Tra l'altro gia detto che al max potevo (di nascosto) osservare il panorama FAUNISTICO ...E da lontano!
Riky,in terra lupestre ha constatato (una volta in più)delle semplici cosette...
1) il paesaggio è sempre affascinante!:-D
2) i lupestri, son sempre cari e fuorimercato (come da sempre) per i servizi che offrono....:-p
3) La poca FAUNA presente e degna di tale nome .......Non era locale!!!!]:)
5) In spiaggia e lungomare ....Solo nipoti accompagnati ,alcuni figli accompagnati ,da trainatori/trici di passeggini ...Molti dei/delle quali simili a dei rimorchiattori/trici d'alto mare.............
4) Per le vacanze da pensionato ..........(quando ,e se MAI sarà)........................Sono comunque posticini che annovererò tra le mie prime scelte......Per ora mi sono calzate (quasi a pennello) per vacanze in famiglia con 2 figli (medio-piccoli)...
Tra l'altro....Manco i gestori delle pensioni,alberghi, camping è tantissimi locali di ristoro e trastullo...Sono lupestri D.O.C.,al 90% provengono dalla provincia granda.....E fiatopoli.....(e dintorni)
Pertanto anche le poche avvenenti capre locandiere,non sono lupestri.....:-p
Una volta il lupo(lupa) andava come il pane...
Adess,al va NO!
(perchè non ci sono più)
(come diceva Salvi anni fa)
in data 03-09-2011 21:11
E signor riky, belande, e il signue wolf e c'ha ragione !
E se lei è andato in giancu, peggio per lei ! E scì.
De bele figgee è piena la terra lupestre, basta saper scegliere ! E dije: dove si posa l'occhio c'è il ben di dio, belande. Ghè de tutu: more, rosse, bionde, e cartelli stradali ! Ce lo dico in modo disinteressato, eh!
E faccia mente locale, sà !
in data 03-09-2011 21:17
Hai sentito che il riky non trovato una bella ragassa in Liguria ? E si, che di belle coppie se ne vedono a ogni angolo di strada ! E c'avrà le fette di salame sugli occhi, cosa vuoi che ti dica ... 😞
in data 04-09-2011 10:29
Buona domenica alle amiche e agli amici tutti.
Qui praticamente è autunno, ier sera piuveva, quasi come a porta Vigentina,
Fà istess !,
sunt content de vess al mond
e savèe che l’è rotond
alegher alegher
a rampegà in sui veder
in sui veder a pè biòtt
tant el bus l'è semper negher !
E cerchiamo di non capire male, se no Sàra (la) Bernard taglia il post !
in data 04-09-2011 11:14
"De bele figgee è piena la terra lupestre, basta saper scegliere ! E dije: dove si posa l'occhio c'è il ben di dio, belande. Ghè de tutu: more, rosse, bionde, e cartelli stradali ! Ce lo dico in modo disinteressato, eh!"
No..No..No ...Caro Von...
Comunque e ribadendo il concetto...
(ossevando il terreno,scrutando le impronte,seguendo l'istinto predatorio)
Il terreno venatorio, è ormai impoverito di prede,vuoi per il periodo...Vuoi per il poco ripopolamento....
Non basta saper scegliere!
Bisogna esser di bocca più che buona!
ADATTARSI !
Anche abbassare di molto(di più), le proprie pretese ed aspettative....
De bele figgee è piena la terra lupestre...
Sarà ma non ne ho viste/mirate, tante ! (poche,poche-rare,rare)Eppur ci vedo bene..La vista è l'unica cosa che mi è rimasta :^O
(e devo usarla con molta attenzione e cautele...TACI ! il nemico ti ascolta ed osserva,ogni tua mossa):^O:^O:^O
Sempre che:
Non si caccino vecchie lupe/capre (over 60 o circa,giu di li),magari anche accompagnate, che data la stazza, difficilmente sfuggono al mirino................(Offuscando l'ottica)
Lupe/capre autoctone (sullo stile immagini di Ille) della riviera ponente...Specie in via d'estinzione (data la caccia degli anni passati),oppure in fase di letargo anticipato,magari in trasferta d'oltralpe,verso lidi migliori.
Non è comunque un buon territorio per cacciare (come una volta), tanto meno per il gnoccwatching....
Od i lupi hanno mangiato le capre...(le più appetibili) ,o accoppiandosi, capre e lupi ,ne è uscito un'ibrido ...Che non lascia speranze a chi ha ,anche normali aspettative....:-p
in data 04-09-2011 18:28
Spesso in effetti, i temi di discussione si restringono inesorabilmente. Ma questo capita dappertutto. Ad esempio un giorno, incuriosito dal gesticolare di due ragazze appariscenti che si mangiavano uno snack con aperitivo, feci finta di nulla e mi avvicinai con il cellulare in mano fingendo di telefonare. Mi dicevo: quella a sx deve passare un microfilm a quella di dx. Credo che ci siano di mezzo i servizi segreti...brutta faccenda ! Come rimasi male quando carpii il succo del loro vocìo:... mi sono rotta l'unghia del dito prima di uscire con Pasquale, un nervoso ! E lui se ne è accorto ? Macchè ! Non si accorgerebbe nemmeno se gli mettessi un criceto negli slip...risate ! Ah! Ah! E poi risate ! E' difficile sentire qualcuna che ti parli delle sostanze basiche, o del PH delle acque chimiche. Oppure del calibro di una Radom automatica. Negli ultimi 10 anni, solo la Purcy e la Noemi mi hanno lasciato sorpreso. Che vuoi che ti dica....:^O
in data 05-09-2011 17:33
gnoccwatching...
No. No...Non è uno sport in esaurimento...
Anzi, quando posso mi applico...:-p:^O
Nessuno ne sa qualcosa sulla deadhandwithmiddlefingerraisedatthecenter??:|
in data 05-09-2011 18:43
Melf, siete proprie una brave persona ! E me piace che fate il donnawatchiing. Altre che stupidaggene de collezionà revoltelle, e maschere de cavaliere medioevale, come a vonbalden ! Veniteme a truvà, che ve aspette proprie vulentiere ! Un care salute anche a Illecomme e al lupe della steppa !
in data 05-09-2011 18:48
Nessuno ne sa qualcosa sulla deadhandwithmiddlefingerraisedatthecenter??:|
A mio parere dovrebbe essere a occhio e croce l'equivalente semantico, ovvero l'interpretazione mimica, della perifrasi alla quale ricorro quando invito le persone meritorie di ciò ad intraprendere quell'illuminato cammino che conduce a luoghi che siano adatto a fare mercimonio e/o interscambio delle terga, senza ricavarne gaudio, bensì afflizione e strazio.