annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cercate una batteria? EVITARE vhbw !!

ulmario
Utente della Community

Devo dirvelo: la batteria che vi serve compratela dove volete, ma non da vhbw !

6 mesi fa ho ordinato una batteria per il mio robot aspiratore; mi son detto: acquistiamo da questi che sono tedeschi, ci sarà da fidarsi.

Non l'avessi mai fatto: mi è arrivata una batteria in apparenza identica alla mia ma, attenzione... con la polarità invertita!

Era impossibile accorgersi, quindi inserisco la batteria nel suo alloggiamento, accendo il robot (che non da ovviamente segni di vita...) e dopo qualche secondo: fumo e puzza di bruciato! Tolgo subito la batteria, ne misuro la tensione e scopro così l'inghippo: tensione giusta, ma polarità al contrario. Morale: 300€ di robot che funzionava da anni, andati in fumo.

Dopo decine di mail (il telefono non esiste) con il servizio clienti per tentare di farmi risarcire il danno, hanno deciso di ignorare le mie legittime richieste e lasciare che il tempo mi consoli...

Io vi ho avvisato: vhbw? No, grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Cercate una batteria? EVITARE vhbw !!

vonbalden
Utente della Community

Grazie per la segnalazione ulmario, ma vediamo chi sono esattamente questi germanici da cui hai acquistato

(oggi i giochi di prestigio fanno impallidire maghi come Silvan). Questo vhbw è un marchio commerciale assieme all'altro

di nome Intensilo, creato ad hoc da un rivenditore di nome B&W con sede in Europa e precisamente in Germania. Fanno tutto

loro, anche le spedizioni, e sono nati come si evince dalla presentazione del rivenditore stesso (che non è assolutamente

un produttore) per contrastare i prezzi nel campo delle batterie per robotica e altro, giudicati eccessivamente cari.

Da chi siano prodotti questi articoli dal prezzo contenuto e di grande qualità che il rivenditore commercializza da tutte le parti

non ci è dato di sapere, anche se non ci vuole molto per immaginarlo. Quindi, non si tratta di due marchi noti che il rivenditore

si limita a commercializzare, ma sono stati creati dal rivenditore stesso per enfatizzare i suoi articoli. Meglio approfondire bene

prima di fare acquisti a dx e a manca, sopratutto su Amazon, dove tutto appare incredibilmente avvolto da un grande effetto

sensazionalistico : "Ci avvaliamo dai migliori marchi del mondo ! Aziende leader nel loro campo !...incredibile !  Vendite di ghiaccio famigliare anche al polo nord con Ghiaccbell ! Approfittate adesso !  Ci siamo capiti, no ?  Un saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta