annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in descrizion

Salve, putroppo ho notato questa cosa ultimamente..   proteggi schermo per smartphone diversi dall'immagine ma me li sono tenuti perchè voglia zero. (crepati con poco ma questo mi dicono sia il lavoro che svolgono crepare e attutire.. mah..) scorsa settimana uno stava per inviarmi uno sturalavandini di colore diverso quindi poi vallo a far capire ad ebay che era il suo.. solo una comunicazione preventiva ha evitato una immane perdita di tempo, 2 supporti per auto una cinesata orribile,  oggetti anche diversi in termini funzionali dalla descrizione (prendono immagini da amazon fghe e le postano nei loro shop) ora pure sta batteria samsung senza dubbio contraffatta (nel negozio ne vende no brand con prestazioni analoghe) intanto la mia non caricava del tutto e secondo me ho rischiato pure che esplodesse.. anzi direi che tutte le batterie che ci sono su ebay sono FALSE. e rischio serio di incendi ed esplosioni.. https://www.fanpage.it/samsung-galaxy-s4-esplode-in-tasca-a-una-15enne-ustionata-colpa-della-batteri... https://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/26774_Samsung-Galaxy-S3-prende-fuoco-in-Svizzera.php tutti quei blister siglilalti sono fasulli.. questo addirittura le vendeva false.. poi in blister.. SONO SEMPRE LE STESSE!!!! e mi pare ci sia una specie di logo luminescente ad ologramma a certificarne l'autenticità.. ebbene ebay è pieno di sti shop.. MA CHIUDERLI NO? anche li ho dovuto perdere 40 min a leggere e informarmi..

 

batterie su ebay a meno di 25 euro = contraffazioni (quasi sempre)

 

c'è modo di arginare il fenomeno? ora devo perdere tempo con le resituzioni (consigli? poste o spedire.com?) ed immagino che mi consigliate di evitare neutri e figuriamoci negativi.. eh certo.. penso che almeno i neutro li inviero'.. la perdita di tempo è immane per cosa poi 20 30 euro.. -__-''

 

 

MA PER QUALE RAGIONE HAI APERTO QUESTO ENNESIMO THREAD?

 

per capire come fare ad evitare questo genere di situazioni.. come si fa? ultimamente non me ne va in porto una.. mi sa che putroppo la comunità italiana è ormai compromessa almeno per qunato riguarda prodotti di maquillage ricambistica ecc.. mi fanno pure un orribile suono i freni brembo dell'auto (contraffatti pure loro???) putroppo essendo passato tempo non posso piu rifarmi sul discorso garanzia.. mah sto iniziando a storcere seriamente il naso da ebay.. dovrebbero pure accettare prove fotografiche che senso ha favorire solo l'acquirente incattivendo venditori? che per rifarsi devono vendere merda? almeno le magliette si salvano o dopo 2 lavaggi sono da buttare?

 

grazie saluti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

bamba-85
Utente della Community
La soluzione c'è ! Compra nel negozio(fisico) sotto casa ,interloquisci di prima persona con il negoziante e soprattutto visioni in tempo reale quello che acquisti e puoi porre tutte le domande che ritieni opportune,allo stesso negoziante con risposte immediate ed esaudienti . Avresti anche altri vantaggi ,conoscere gente nuova riscoprendo i valori dei rapporti interpersonali di una volta,fare due passi all'aria aperta e forse aiutare il commercio tradizionale . N.B. Evita di acquistare nei grossi centri commerciali .
lascia ogni speranza dove sei tu ora entrata!

Noi poveri utenti del Forum...veniamo guardati e senza dignità ignorati...grazie a chi, sempre una più di noi,ne sa'.

Smiley IndifferenteSmiley IndifferenteSmiley Indifferente
______________________________________________
Nààààààààààààààààààààààààà

Smiley Triste

Da anni al servizio di utenti bisfrattati e questo sarebbe il benservito che ci meritiamo...io,Moria e chissà quanti altri, appartenenti alla vecchia guardia della Community?

Smiley Matto

Voglio il reddito di cittadinanza ebay oltre alla meritata e sudatissima pensione guadagnata sul campo!
_______________________________________________________
Adesso Mj ma per noi tutti sempre nei Ns cuori come bamba

Smiley Strizza l'occhio

hai superato te stesso con questo "Papello" ed hai toccato l'apice delle "perlissime" ebay.

Smiley Felice

Sei da premio Nobel per le forbite capacità intepretative di come funziona ebay,Paypal e soprattutto a svelare gli arcani in oscuro sommerso del Business all'interno del Forum...dove coloro che intervengono...sconsigliano a priori di pagare con Paypal solo per per non far aprire le controversie/reclamo.



Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL
-----------------------------------------------------------------------------------------
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

se un venditore sa fare il suo lavoro, il fornitore fornisce immagini per inserzione e descrizioni esatte, evitando danni o perdite di tempo... e se un venditore sa fare il suo lavoro, si trova anche dei fornitori affidabili 😉 son tutti buoni a vendere su eBay oggettini e "cinesate", pochi sanno vendere materiale di qualità, anche se cinese (il 99% degli oggetti è prodotto li, c'è poco da fare)
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

pixgr
Utente della Community

 

l'acquisto è legato sempre ad una sensazione /percezione di piacere  che ha una sua base sensoriale innegabile, visiva, tattile ,auditiva ecc

 

ci sono oggetti che anche solo in foto o con una descrizione  consentono un'esperienza sensoriale piacevole completa da cui desumere poi la soddisfazione nell'acquisto.

penso ad un libro da comprare  ; se è compelto di pagine, non sottolineato,in buone condizioni, vederlo in foto o tenerlo in mano fa poca differenza.

E' un po' come vederli in vetrina e ..innamorarsene al primo sguardo.

 

ci sono categorie di oggetti che non consentono , tramite semplice visione di foto o lettura di descrizione , altrettanta completezza sensoriale.

immagina un paio di pantaloni o un 'meccanismo' ; devi necessariamente provarli, semplicemente vederli o leggerne le caratteristiche non sostituiscono la 'prova' diretta.

 

 

Ma anche in questi casi, se l'inserzione è veritiera e dettagliata, se non si può completamente byapassare l'esperienza diretta si può cmq mediarla .

Questo pone l'accento sulla necessità/importanza  di  'belle' foto e di descrizioni dettagliate che fanno la differenza tra un'inserzione e l'altra.

 

il resto, chiamiamolo per quello che è ; semplicemente una  truffa 🙂

 

 

 

detto questo con altrettanta onestà devo osservare parimenti che ....uno sturalavandini è uno sturalavandini.

 

A meno di non avere delle particolari esigenze cromatiche ...che sia giallo o blu poco cambia: mi atterrei più alla funzionalità che alla corrispondenza colorimetrica

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

quindi è configurabile come TRUFFA postare immagini di supporti auto per cruscotti fighi sbarndizzati eleganti palstica scura miniinvasivi 8tutte foto inculate su amazon) e poi ti arrivano 2 supporti completamente diversi dalle immagini (cinesata orrida da mercato) con IMMANE PERDITA DI TEMPO (col tempo che perde se li terrà sicuro) e invece no SPEDIRE.COM e telus international TIÈ...! ma la perdita di tempo c'è stata ieri sono dovuto andare alle postececare parcheggio camminare 50 metri ecc.. perchè 5 euro di spedire.com per 1 busta non mi andava di pesare su telus visto che me l'aveva inviata a 90cent.. ebbene entro TRACK FILA IMMANE (DA ESPERIENZA) STIMATA A 20 25 MIN.... ed era pomeriggio.. !!!

 

mo ora sono incline al feed neutro.. cosa ne dite? sia per i supporti (lascero' un puntino o scrivero' qualita' in realta' scarsa oggetto molto al di sotto della aspettaive) mentre all'altro che mi ha inviato una batteria samsung blisterata spacciata per originale poi in realtà ne vende di simili, no brand, con durata simile (e poi capita che il cell esploda e si incendi in volo addirittura c'è un video di uno che mordicchia na batteria originale iphone e gli e' scoppiata in faccia) https://www.youtube.com/watch?v=tU-j2gAGMKU non è MAQUILLAGE da automobile come filtro dell'olio o dell0abitacolo cakkio!!!!! GUARDACASO sta batteria che mi ha venduto non caricava del tutto perdeva la carica in 20 min ecc.. E DILLO CHE E UNA ABILISSIMA CONTRAFFAZIONE...!!!!

 

è originale?? ma suvvia........

 

penso di lasciare un neutro "dubito fortemente che il ricambio sia davvero originale" non penso possa passare per vie legali..

 

ieri su spedire.com ho sbagliato i colli sono 12 ore che non mi rispondono e giu di ANSIA.... questo generano sti fabutti... ecco perchè VOLANO E SERPEGGIANO FEED NEUTRI COME POPCORN E NEGATIVI COME PATATINE..

 

d'altronde, da quel che sento in giro, hanno iniziato loro a vendere monnezza..

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

Ma......una controversia per oggetto non conforme.....no, eh?

 

Certo, poi devi anche rispedire l'oggetto a tue spese, il che vanifica di molto ,a volte, la 'soddisfazione' del reso .

 

Se non c'è margine di guadagno  rispedendo al mittente ,puoi fare  un'opera buona per i futuri probabili acquirenti.....FEEDBACK NEGATIVO 🙂 a tutela, anche, dei venditori onesti

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

pe 2 l'ho fatta e il venditore ha avuto anche la faccia tosta di dirmi "ma le sembra normale per entrambi???" e manco si è scusato.

 

per la batteria come faccio? la contraffazione è allo stato dell'arte.. ma lo stesso venditore vende sfuse è sfuse senza brand per un patacco sono buoni tutti con uno scanner e stampa in plastificato.. sara' fatta in qualche laboratorio clandestino cinese a milano o chissa dove... una volta immesse nel mercato a vista è impossibile distinguerle.. (mi ricordo il servizio di luigi pellazza sul tipo che trafficava banconote false erano IDENTICHE davvero identiche anche al tatto) questa se la tenevo si sarebbe subito gonfiata con grosso rischio di esplosione e col piumino sintentico auguri..

 

 

feed neutro = negativo (regole di ebay sono un delirio)

 

feed negativo = facile che ti arrivino contro con l'avvocato e devi pure pagare i danni (mi chiedo se è così pure per un neutro) vai tu poi in causa col tuo usando la legge del diritto di critica (questi poi ti chiedono le prove di quello che hai scritto e una volta che hai fatto il reso come fai ad averle e a difenderti??)

 

SCRIVERE SEMPRE FEED VAGHI O "." puntino. "mah" "non ci siamo" "grave insoddisfazione" ecc...

 

MAI "oggetto falso testa di...." "era diverso del tutto dalle foto" ecc.. non conviene ti fanno causa..

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Chi o cosa ha generato la situazione di venditori che inviano merce diversa dalle foto in desc

 esternare  un'affermazione del tipo' oggetto contraffatto'  implica la sua  comprovabilità ; il che implica una perizia tecnica ecc quindi altri soldi...e non conviene

 

esprimi allora il tuo disappunto con qualcosa del tipo :

 

' non sono rimasto soddisfatto dal prodotto ' 

 

 

dice tutto, nel senso che esprime le tue perplessità personali sul prodotto specifico senza offendere il venditore e senza lanciare alcuna accusa di falsificazione

 

 

qualora ti chiedessero cosa non ti è piaciuto del prodotto puoi sottolineare le incongreuenze oggettive, comprovabili, appunto

 

ma non spingerti oltre 😉

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta