annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda dac7

tata9910
Utente della Community

Buongiorno, sto per superare i 2000 euro di vendite e di conseguenza, ai sensi della DAC7, dovró comunicare la mia attività. La domanda che voglio fare è: mi arriverà un modulo su email da parte di ebay da compilare, oppure ebay comunicherà in modo automatico la mia attività alle autorità competenti?

Grazie a chi risponderà!

Messaggio 1 di 91
Ultima risposta
90 RISPOSTE 90

Rif.: Domanda dac7

fperale
Utente della Community

Era un'idea, per me beccheranno 1 su 100 di quelli che dovrebbero beccare, ci sono troppi dati da controllare

Messaggio 51 di 91
Ultima risposta

Un computer può incrociare milioni di dati in pochi secondi... manderanno lettere di compliance e se non sarai in grado di confutare le anomalie riscontrate... basterà pagare!

Per me invece ne beccheranno tanti...

Messaggio 52 di 91
Ultima risposta

.... e quelli che beccheranno non se la caveranno certo con un misero 10%!

ciao

mario

Messaggio 53 di 91
Ultima risposta

@fperale  ha scritto:

Era un'idea, per me beccheranno 1 su 100 di quelli che dovrebbero beccare, ci sono troppi dati da controllare

Secondo me dovrebbero mettere solo il limite di 30 oggetti annuali e togliere il limite dei 2000 euro.

Forse dovrebbero far pagare un 22% come per l'iva (il 10% mi sembra un po' poco) ma il problema e' che poi ci sarebbero tanti privati (veri) che rimarrebbero scottati e sarebbe una cosa poco corretta.

Per aggirare l'ostacolo lo stato dovrebbe INVENTARSI una tassa sulle vendite online per tutti quelli che sono sprovvisti di p.iva.

Tassa sulle vendite online del 22% che riscuote direttamente il marketplace.

Altrimenti non ne usciamo perche' come dici tu ci sono milioni di venditori privati da controllare che vendono online LEGITTIMAMENTE i propri vestiti firmati e non.

Cosa ci fai con 2000 euro di limite quando un outfit completo di marca puo' costare oltre 5000 euro e solo la borsetta di gucci 2000 euro ed oltre ?

Mi fa piacere che si sta prendendo consapevolezza del problema ma a mio avviso siamo ancora in alto mare.

un cordiale saluto

Messaggio 54 di 91
Ultima risposta

concordo con una tassa automatica, sarebbe l'unica soluzione, ma un forfettario paga il 5% sul 40% dei ricavi i primi tre anni per poi passare al 15% sul 40% dei ricavi... se devo pagare il 22% sul 100% voglio che il resto vada sul fondo pensione e con la differenza .. un piatto di lumache alla parigina grazie 🙂

Messaggio 55 di 91
Ultima risposta

aumaldo
Utente della Community

ARRIVATO OGGI:

Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024

Ciao AUMALDO,

Grazie ancora per aver fornito i tuoi dati fiscali per l'anno 2024.

Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le autorità fiscali tedesche alla fine del mese in corso.

Autorità Fiscali TEDESCHE?

Messaggio 56 di 91
Ultima risposta

Ebay è un'azienda tedesca perciò manda i dati all'autorita tedesca. Quest'ultima manderá all'AdE i dati degli utenti italiani

Messaggio 57 di 91
Ultima risposta

Ok, grazie. Un bel giro...

Messaggio 58 di 91
Ultima risposta

aumaldo
Utente della Community

Chiedo anche qua. Qualcuno lo scorso anno ha ricevuto questo Report per il 2023?

Messaggio 59 di 91
Ultima risposta

Guarda, io avendo venduto molti libri e fumetti usati miei invece toglierei il "limite" dei 30, se uno ha una grossa collezione di fumetti magari ne vende 50 per "incassare" 100 euro, e viene segnalato al fisco? 

Messaggio 60 di 91
Ultima risposta

Digita un nome prodotto