annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

vendoloo
Utente della Community

Buongiorno,

 

da un po' di tempo mi sto chiedendo cosa stia succedendo su eBay: le vendite che faccio si sono praticamente azzerate da qualche mese a questa parte.

 

Premetto che non sono un venditore professionale ma utilizzo eBay per vendere cose che non mi servono e per comprare articoli che mi interessano, ma qualche vendita al mese la facevo.

Adesso invece proprio zero; mi chiedevo se semplicemente gli oggetti che ho non interessano o se per via di qualche "meccanismo" succeda anche a voi altri.

 

In particolare il calo netto c'è stato da quando è cambiato il metodo di riscossione delle vendite: che c'entri davvero qualcosa? O che sia solo una coincidenza e che il calo delle vendite sia dovuto a periodo particolare+oggetti dal poco appeal?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

ibige32
Utente della Community

Sulla base della mia esperienza di acquirente ritengo che un grosso contributo al calo delle vendite sia stato dato anche dall'assoluto divieto di utilizzare il bonifico bancario per i pagamenti.

In circa sei anni di attività ho ricevuto 312 feedback, quindi ritengo di avere fatto ben oltre 350 ordini (colleziono vinili).

Da tempo sono praticamente a zero o quasi.

Per me non è un problema perchè con la ripresa delle fiere del disco e dei mercatini domenicali ho indirizzato lì i miei acquisti, fra l'altro con indubbi vantaggi potendo valutare direttamente la qualità degli articoli, contrattare sul prezzo e risparmiare le pesanti spese postali.

Quindi l'unica conseguenza negativa di quel divieto la subisce ebay che sulle mie operazioni non lucra più commissioni.

 

 

Messaggio 11 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@ibige32  ha scritto:

Sulla base della mia esperienza di acquirente ritengo che un grosso contributo al calo delle vendite sia stato dato anche dall'assoluto divieto di utilizzare il bonifico bancario per i pagamenti.

In circa sei anni di attività ho ricevuto 312 feedback, quindi ritengo di avere fatto ben oltre 350 ordini (colleziono vinili).

Da tempo sono praticamente a zero o quasi.

Per me non è un problema perchè con la ripresa delle fiere del disco e dei mercatini domenicali ho indirizzato lì i miei acquisti, fra l'altro con indubbi vantaggi potendo valutare direttamente la qualità degli articoli, contrattare sul prezzo e risparmiare le pesanti spese postali.

Quindi l'unica conseguenza negativa di quel divieto la subisce ebay che sulle mie operazioni non lucra più commissioni.

 

 


Non è da sottovalutare anche la pandemia...

 

Quello che tu dici è stato possibile dal fatto che sono state allentate certe restrizioni, se le fiere non potevano essere organizzate, forse e ripeto il forse, rimanevi ad acquistare su ebay...

 

Da quello che inceve ho potuto notare io, il calo di vendite l'ho registrato da febbraio, quando ancora i metodi di pagamento erano quelli vecchi ma le persone iniziavano ad avere più fiducia nell'uscire.

 

Lancio una provocazione: non è che da più di un anno eravamo abituati bene dal fatto che tutti stavano in casa ed acquistavano quasi solo on-line?

 

Un cordiale saluto a tutti.

 

 

Messaggio 12 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@*benito*  ha scritto:

prima avevo i soldi su paypal e li spendevo facilmente con nuovi acquisti.


Per me non è cambiato niente. Ricevo gli incassi sulla PostePay Evolution e la uso per acquistare.

Messaggio 13 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Io uso il conto paypal direttamente collegato al conto corrente, disponibilità e pagamenti sono immediati e non è più pericoloso di quanto non lo sia una carta di credito.

 

ciao

mario

Messaggio 14 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@marioelegio  ha scritto:

Io uso il conto paypal direttamente collegato al conto corrente, disponibilità e pagamenti sono immediati e non è più pericoloso di quanto non lo sia una carta di credito.


C'è una verifica di sicurezza con il codice da ricevere su sms?

Messaggio 15 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Non c'è codice OTP, C'è comunque la richiesta di password ad ogni accesso e la mail di avviso di ogni operazione.

 

ciao

mario

Messaggio 16 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@sika700  ha scritto:

@ibige32  ha scritto:

Sulla base della mia esperienza di acquirente ritengo che un grosso contributo al calo delle vendite sia stato dato anche dall'assoluto divieto di utilizzare il bonifico bancario per i pagamenti.

In circa sei anni di attività ho ricevuto 312 feedback, quindi ritengo di avere fatto ben oltre 350 ordini (colleziono vinili).

Da tempo sono praticamente a zero o quasi.

Per me non è un problema perchè con la ripresa delle fiere del disco e dei mercatini domenicali ho indirizzato lì i miei acquisti, fra l'altro con indubbi vantaggi potendo valutare direttamente la qualità degli articoli, contrattare sul prezzo e risparmiare le pesanti spese postali.

Quindi l'unica conseguenza negativa di quel divieto la subisce ebay che sulle mie operazioni non lucra più commissioni.

 

 


Non è da sottovalutare anche la pandemia...

ecc....

Lancio una provocazione: non è che da più di un anno eravamo abituati bene dal fatto che tutti stavano in casa ed acquistavano quasi solo on-line?

 

Un cordiale saluto a tutti.

 

 


Raccolgo la provocazione per dire che concordo perfettamente per il periodo della pandemia ma non concordo in assoluto sul fatto che eravamo abituati bene poiché non siamo su eBay da due anni... c'è tutto uno storico prima della pandemia che va preso in considerazione se si vuole fare un'analisi verosimilmente corretta. 

Un cordiale saluto

Messaggio 17 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@morgana10  ha scritto:

 


Raccolgo la provocazione per dire che concordo perfettamente per il periodo della pandemia ma non concordo in assoluto sul fatto che eravamo abituati bene poiché non siamo su eBay da due anni... c'è tutto uno storico prima della pandemia che va preso in considerazione se si vuole fare un'analisi verosimilmente corretta. 

Un cordiale saluto


L'ho chiamata provocazione apposta... 😂

 

Buon fine settimana!

 

Messaggio 18 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@sika700  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:

 


Raccolgo la provocazione per dire che concordo perfettamente per il periodo della pandemia ma non concordo in assoluto sul fatto che eravamo abituati bene poiché non siamo su eBay da due anni... c'è tutto uno storico prima della pandemia che va preso in considerazione se si vuole fare un'analisi verosimilmente corretta. 

Un cordiale saluto


L'ho chiamata provocazione apposta... 😂

 

Buon fine settimana!

 


avrei fatto fatica a resistere... 😂

Messaggio 19 di 66
Ultima risposta

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Sì, è lo stesso per me

Messaggio 20 di 66
Ultima risposta