annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

 

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

 

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

 

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

AGGIUNGO

A questo punto DELLA STORIA, che SENSO ha tenere PAYPAL su ebay?

La tutele acquirente la garantisce direttamente EBAY.
Facessero come su AZAZON che si paga con la carta di credito direttamente.
Eliminare paypal e googlepay che ROSICCHIANO solo COMMISSIONI che a questo punto non hanno piu' quel valore aggiunto.

Pero' DEVONO ritornare alle commissioni al 10%

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 41 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

L'alternativa è che almeno funzioni e invece non funziona niente. Come detto da altri, il sistema non funziona tantissime volte. Si blocca, va in errore, non è raggiungibile, non riescono a pagare... Io non so ma se io avessi fatto un lavoro così fatto male sarei già sulla strada.

Messaggio 42 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Buongiorno Morgana10 ,

Kijiji l'ho scritto come esempio e comunque deve essere profondamente modificato ( concordo che attualmente e' orrendo ) , potrebbe anche essere un sito nuovo creato da E-bay , oppure tornarsi a chiamare E-bay annunci : il punto fondamentale , al di la' del nome ,  e' che E-bay potrebbe pensare a due siti differenziati per tipologia di venditori , resta sempre da vedere se avranno l'interesse a farlo ( secondo le loro valutazioni ).

 

Per quanto riguarda i siti , francamente a mio avviso rimane proprio E-bay quello che ti da' maggior visibilita' per le vendite di oggetti usati , segue Subito e via via tutti gli altri; poi ci sono i siti specializzati in determinate categorie (ma li' dipende molto da cosa uno vende) e  se si vuole tornare "all'antico" ci sono ancora i siti di annunci locali ( pero' il campo e' limitato , ovvio che se uno vive a Milano ha piu' probabilita' di trovare un acquirente in zona piuttosto che viva in un sperduto paesino di montagna) : bisogna sperare che qualcuno di questi "cresca" di livello e magari sfrutti il momento per accaparrarsi i venditori scontenti / fuoriusciti di E-bay ;

 

personalmente, se dovessi attuare una strategia di vendita da privato ( ma questo valeva per molti versi anche prima ) , attualmente lascierei alcuni oggetti ( pochi ) su E-bay , di non eccessivo valore ( le controversie sono sempre in agguato e se un acquirente fa contestazione per oggetto non conforme si sa'quasi sempre  come va' a finire ............. ) , e altri ( anche comprendendo quelli in inserzione E-bay, volendo )  spostarli sulle altre piattaforme ( non su una soltanto ) : in sintesi , bisogna fare delle prove ( o test ) e vedere cosa funziona e cosa no.

 

chiudo se no va' a finire che scrivo il "famoso" romanzo...........   ricambio gli auguri e Buona fortuna anche a te

 

 

 

 

 

Messaggio 43 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

esatto e' uno dei diversi "difetti" di E-bay attuali  ; il sito ormai ( anche per complessita' di regole , alla faccia delle semplificazioni che dicono.......... ) e' ormai piu' pensato per i venditori professionali che per i venditori privati , il che dimostra una precisa scelta di E-bay ( al di la' di quanto pubblicizzi )

 

in sintesi : concordo che ci sia un regolamento e che tutti se lo debbano leggere ( acquirenti compresi , visto che a questi "sembra" , a volte, venga perdonata anche l'ignoranza in merito ) , pero' che sia chiaro ( non che sul regolamento ci sia scritta una cosa e l'assistenza te ne dica un'altra , solo per fare un piccolo esempio )  , comprensibile e , perche' no, anche equo per i venditori e gli acquirenti : capisco che , per varie ragioni, non e' facile farlo ( ci sono anche delle leggi da rispettare ) , pero' a mio avviso ci si sta allontandando da questi punti invece del contrario

Messaggio 44 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Ma assodato che ebay orami è diventato un sito per professionisti, mi domando perchè continuano a pubblicizzarlo invece diversamente?  qua chi vende di professione non ci sta capendo niente figurati un nuovo privato che vuole mettere in vendita una cosa per la prima volta.......  forse in futuro ebay potrebbe come auspichiamo creare 2 piattaforme distinte per privati e professionisti, ma ora per un privato come fa a vendere su ebay? il professionista è normale che si fa 2 conti mette in conto gli svantaggi i vantaggi costi eccc. ma un privato che vende a perdità che lo fa a tempo perso deve fare prima un corso per vendere su ebay 😄  ma anche la protezione clienti non si puo equipararla se compri da un professionista o un privato, anche nella vita reale non è che l'acquirente ha sempre ragione eo può nascondersi come dici dietro l'ignoranza, esiste un certo reato di incauto acquisto. Pubblicizzare ebay come un sito di compravendita tra privati mentre in realtà stai facendo tutto per allontanare i veneditori privati rimane per me un mistero.

Messaggio 45 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

rurigokou
Utente della Community

Perché la problematica di eBay ed anche altri siti è quella di voler sempre rincorrere Amazon, senza capire che Amazon è un colosso in tutti gli ambiti (es: aereospaziale, farmaceutica, sviluppo tecnologico e tantissimi altri settori, solo in ultimo quello ecommerce), impossibile da raggiungere. Amazon ha i suoi magazzini, i suoi prodotti, la sua logistica, tutte cose che nessuno ha, e nessuna di chi gioca a rincorrere avrà mai, e quindi si ritrovano a provare ad essere cose che non sono, salvo poi accorgersene quando si fanno male.

 

L'unica a poter in parte competere è Alibaba e sappiamo tutti il perché.

Messaggio 46 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@rurigokou  ha scritto:

Perché la problematica di eBay ed anche altri siti è quella di voler sempre rincorrere Amazon, senza capire che Amazon è un colosso in tutti gli ambiti (es: aereospaziale, farmaceutica, sviluppo tecnologico e tantissimi altri settori, solo in ultimo quello ecommerce), impossibile da raggiungere. Amazon ha i suoi magazzini, i suoi prodotti, la sua logistica, tutte cose che nessuno ha, e nessuna di chi gioca a rincorrere avrà mai, e quindi si ritrovano a provare ad essere cose che non sono, salvo poi accorgersene quando si fanno male.

 

L'unica a poter in parte competere è Alibaba e sappiamo tutti il perché.


Essendo stato venditore anche su Amazon, tutto questo rincorrere non lo vedo...

 

Pensi che voglia rincorrerlo solo perchè ha cambiato le regole sui pagamenti?

 

Mi sembra veramente poco, in quanto chi è stato operativo su quella piattaforma, sa bene tutte le metriche che ci stanno dietro ed il modo in cui vengono trattati i venditori esterni.

 

Perchè forse su ebay si "teme" che i venditori privati spariscano?

 

Ma è una scelta personale, non facciamo di tutta l'erba un fascio, chi vuole accettare le nuove regole rimarrà, chi ha "paura" dell'iban e non vuole accettare l'adeguamento delle tariffe chiuderà...

 

Penso, e ripeto penso, che ebay si stia solamente adeguando a tutte le normative Europee che hanno veramente anche rotto un po'...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 47 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con PAYPAL mi sento più tutelato.

Messaggio 48 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

tutto giusto ma mi rimane ancora il dubbio è perchè volendo rincorrere amazon si pubblicizza come sito di compravendita tra privati? era più sensato pubblicizzarsi come nuova piattaforma di vendita online di professionsti piccoli e grandi, che tratta meglio i venditori rispetto alla concorenza  e per gli acquirenti un'alternativa veloce e sicura, invece si pubblicizza con 2 personaggi che non sembrano dei geni del web che vendono una cyclette che neanche sanno di averla e fanno l'affare e con i soldi li investono per comprarsi la nuova tv per vedere gli europei. Non vedo come possa attrare i commercianti o gli acquirenti della concorenza, che credono ebay è la stessa di come era nata, cioè compravendita tra privati.  Senza poi ripetere le stesse cose, ma un privato non avezzo che si iscrive per la prima volta su ebay per vendere una cyclette che non usa 😄 che vuole semplicità e chiarezza, cose che è impossibile trovare su ebay ora, solo per iscriversi devi fornirgli codice fiscale iban telefono, confermare l'iban e auotorizzare ebay e associati ai prelivievi sul tuo conto, solo questo lo scoraggia!  se poi si legge tutto il regolamento 😄 😄

Messaggio 49 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@alphville  ha scritto:

Con PAYPAL mi sento più tutelato.


NON MI TROVO IN ACCORDO per il seguente MOTIVO.

 

Io vendo su ebay un oggetto per 200 euro.
Tu lo compri e paghi con paypal direttamente ad ebay.
Succede un imprevisto qualsiasi e decidi di aprire una contestazione.
ebay la esamina e da ragione a me (venditore).
Tu a questo punto decidi di entrare nel tuo conto paypal e provi ad aprire contestazione Paypal contro di me.

Paypal gentilmente ti avvisa che NON E' POSSIBILE aprire una contestazione contro ebay.
Ti consiglia di rivolgerti direttamente ad ebay.
Quindi stai pagando (STIAMO PAGANDO) per un servizio paypal ORMAI INUTILE.
Saluti

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 50 di 96
Ultima risposta