annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

natale151254
Utente della Community
Mi sento fregato due volte, dall'acquirente scorretto e da EBAY che l'ho tutela.
Non capisco perchè ad un acquirente che non porta a termine l'acquisto non può essere rilasciato il feedback negativo, non lo capisco proprio.
Però sono solerti a prendersi le commissioni con annessi e connessi.
A questo punto valuterò la possibilità di non effettuare più inserzioni su EBAY. Cercherò in rete inserzionisti che hanno più rispetto di noi venditori.
Messaggio 61 di 198
Ultima risposta

bsyoung11
Utente della Community
:-):-):-):-)Il prodotto più completo, il vostro partner fedele
Ultra-prezzi bassi,
Servizio impeccabile, logistica veloce,
Organizzazioni professionali formale, a comprare di più, sconto del più grande
Non esitate a contattarci al più presto:
w w w .i offermarket.com
msn ed e-mail:
trading_market1988@hotmail.com
Amico sincero
Messaggio 62 di 198
Ultima risposta

maksimox
Utente della Community
Ritengo assurdo, come venditore e compratore, che ebay abbia negato il diritto di rilasciare feed negativi quando necessitano da ambo le parti e come venditore con oltre 500 feed posso dire di averne viste di tutti i colori:
1.Il compratore arriva a ricattare, sicuro di poter fare danni al compratore (in molti casi perche la compravendita è un gioco)
2.Ci mettono in condizione di dover scegliere a chi vendere ed a chi no.
3.Non c'è modo di far rivalutare il feed forzandolo da parte di ebay quando si può accertare che il venditore è in buona fede.
4.Una volta c'erano delle restrizioni di vendita per i feed -10 ora chiunque e sottolineo anche inpreparato può vendere

Ritengo che se non si appianano queste problematiche sia meglio cercare altre piazze per le vendite
Messaggio 63 di 198
Ultima risposta

andreax81
Utente della Community
Allora, premetto che se esiste il feeddack positivo per l'acquirente non vedo perchè non possa ancora esserci il negativo. Ricapitolando: se un acquirente non paga, continuerà a farlo fino che ebay "forse" Lo penalizzera. Allora forse meglio penalizzare le ritorsioni e tornare a mettere feed negativi a chi non paga così magari prima di non pagare uno ci pensa 1 volta in più.
Messaggio 64 di 198
Ultima risposta

Io sono un utente di eBay che acquista e vende indistintamente.

C'è innanzitutto da dire che molte volte il venditore rilasciava un feedback negativo solo perché ne aveva ricevuto uno dall'acquirente e non perché l'acquirente si fosse comportato male (lasciare un feedback negativo è nei diritti dell'acquirente, anche, ahimè, se per qualche motivo non legato al venditore il pacco non arriva), ma è allo stesso tempo vero che i venditori onesti non hanno nessuna possibilità di penalizzare gli acquirenti disonesti.

Ultimamente mi è capitato di non ricevere pagamenti degli oggetti che ho venduto e mi sono ritrovato completamente IMPOTENTE.

Quindi, e concludo, posso esser d'accordo sul fatto che eBay possa aver tolto i feedback negativi per gli acquirenti, in quanto venivano rilasciati quasi ed esclusivamente come una VENDETTA da parte del venditore, ma in casi di mancati ricevuti pagamenti il venditore dovrebbe essere più tutelato.

PS: se prima di eliminare i feedback negativi i venditori rilasciavano il feedback dopo averlo ricevuto figurati ora che hanno ancor meno tutele!! ?:|
Messaggio 65 di 198
Ultima risposta

skaterkw21
Utente della Community
Ciao, amici, vengo da fornitori cinesi, fornendo tutti i tipi di scarpe, vestiti e borse. Hanno Nike, Hogan, Ray Ban, polo, lv Gucci, Lacoste, dg ..... logistica all'ingrosso e al dettaglio, veloce, sicuro e prezzi di fabbrica. Dallo SME, DHL, UPS. Per accettare paypal. Il nostro sito web: www.superfineshop.com.msn e-mail: superfine588@hotmail.com.
Messaggio 66 di 198
Ultima risposta

romeo989
Utente della Community
Secondo me ce n altra soluzione...:-) http://www.palloncinilagiostra.com
Messaggio 67 di 198
Ultima risposta

melf392
Utente della Community
Introducing a wholesale and retail:
Clothing ,Shoes, Bag ,etc...
100%quality goods and the price justly.
shipping to Italy need 4-8days.
we Web:http://www.faddynike.com
MSN Email: juier211@hotmail.com
Send to Italy:
1 pair shoes: 42EUR
More than 5pairs EUR:32 per pair
polo,a&f,gucci,or other t-shirt
More than 5-10 pcs EUR:13per
More than 10-15pcs EUR:10per
More than 50-100pcs EUR:8per
Messaggio 68 di 198
Ultima risposta

Sono felicemente in attesa di ricevere il mio primo feedback negativo, che ritengo ingiusto.Mi spiego meglio. Ho un acquirente che circa un mese fa ha acquistato da me delle chiavette per la rimozione dell'autoradio, e che durante il checkpoint, fra le due opzioni di spedizione, ha scelto quello piu economico, cioè la Posta Prioritaria. Aggiungo che in ogni mia asta per correttezza e per evitare problemi con i miei acquirenti, sono solito specificare che se si sceglie il mezzo piu economico, che è anche non tracciabile, non mi ritengo responsabile per eventuali furti/ritardi da parte del servizio Postale. E' una cosa che ripeto, specifico in ogni asta, e l'acquirente, letto o non letto il testo, una volta che preme sul pulsante "COMPRA" dichiara che accetta in modo univoco le clausole contenute nel suo testo. Quindi, oltre alla sua minaccia imminente di rilasciarmi feedback negativo, dovrei anche risarcire questo poco educato acquirente che se non fosse per una mail in cui chiedevo se aveva ricevuto o no la merce, mi ha comunicato che entro due giorni avrebbe aperto una controversia cosi alla "zitta" senza neanche comunicarmi che la merce non era arrivata. Mi domando..anche eBay consiglia sempre di contattare sempre prima l'acquirente prima di eseguire qualsiasi azione che potrebbe danneggiare la fama del venditore, come ad esempio questo feedback negativo ( il primo su piu di 300 positivi da status di venditore), ma se questo tale agisce senza neanche comunicarmi un eventuale problema riscontrato, bhe, senza saperle le cose, è difficile anche trovarvi una soluzione, no? Ripeto, è giusto che io mi beccherò questo feedback quando l'acquirente non ha neanche letto il testo e non sapeva del rischio a cui andava incontro? Seconda cosa..se lui vincerà la controversia, e io gli dovrò fornire rimborso, significa che chi spedisce con Prioritaria, se trova il furbacchione di turno, dovrà sempre rimborsare l'acquirente poco corretto che quindi potrà comprare tutto ciò che vi è su eBay a costo zero. Bhe..se fosse così..allora d'ora innanzi mi ci metto pure io a chiedere a tutti i venditori di spedire con Prioritaria, pagare con Paypal, per poi riavere un rimborso per oggetto non ricevuto. Se eBay dovesse diventare un "macello" a questo modo, la sua fine non ne sarebbe molto lontana. Acquirenti che hanno il coltello dalla parte del manico, venditori che neanche dando loro il sangue e un rimborso si possono evitare un feedback negativo che come nel mio caso, mi rovina la reputazione. Ebay sopravvive grazie ad acquirenti ma soprattutto venditori. Se non ci saranno venditori, non ci saranno neanche piu acquirenti. Non ho un mezzo per eventualmente contestare questo futuro feedback negativo ricevuto ingiustamente solo perchè l'acquirente ha preferito risparmiare poco piu di un Euro scegliendo Prioritaria e non Raccomandata, ma soprattutto, avendo accettato delle clausole testuali scritte chiare che lui non ha neanche letto. Non dico di introdurre i feedback negativi per il venditore in ogni transazione, ma neanche gli acquirenti hanno sempre il diritto di rilasciare feedback negativi (come quello che leggevo poco fa ha lasciato un feedback negativo al venditore perchè non accettava Postepay..ma dico io..è normale ricevere un feedback negativo per una simile cretinata???) Le situazioni andrebbero valutate singolarmente, e ammetto che neanche io lascio i feedback all'acquirente subito dopo il pagamento, perchè purtroppo viviamo in Italia, terra famosa anche all'estero per furbacchioni e ladri. Troppo spesso rischierei di lasciare feedback che poi non verrebbero neanche contraccambiati o magari per ripicca lasciati negativi per diffamare i venditori onesti.

Il problema qui è uno solo, e si chiama "ITALIA", poste che lavorano a caso e perdono pacchi, gente poco seria che lascia feedback negativi senza logica, e dipendenti italiani di Ebay che se ne fregano di tutti i problemi.
Messaggio 69 di 198
Ultima risposta

Sono d'accordo con te in pieno, io ho già individuato le Regioni dove causalmente e puntualmente la posta prioritaria non arriva quasi mai.
infatti sto pensando seriamente se eliminare la spedizione con posta prioritaria o indicare nelle mie inserzioni che non spedisco ad alcune Regioni con Posta prioritaria.
Io ho ricevuto un feed neutro: "oggetto mai ricevuto"
spedito con raccomandata ritirata dal destinatario presso l'ufficio postale, risulta chiaramente dal tracking sul sito delle Poste Italiane.
Ma ebay mi ha risposto che non può togliermi il feed non veritiero perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole nel feed che rilascio (escluso volgarità9.
Paypal invece per risolvere la controversia a mio favore ci ha impiegato meno di due ore gli è servita solo la prova della raccomandata. Ebay mi ha chiesto la sentenza di un Tribunale o del Giudice di Pace.
L'utente che ha lasciato il feed neutro ha una marea di feed negativi per vari imbrogli che ha fatto.
Hai capito come funziona io ho 1460 feed positivi e fino ad ieri nessuno neutro o negativo e questa può permettersi di diffamarmi.
Ebay sfiora il ridicolo.
Messaggio 70 di 198
Ultima risposta

Digita un nome prodotto