in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 11-05-2012 20:17
Voglio sperare che il week end sia motivo di una
doverosa pausa vissuta tra le pagine del famoso
ricettario della Petronilla ! ;\
in data 11-05-2012 23:06
Eccomi qua, declino la pietanza di Noemi...............:O
Ed ecco a voi, citazione gia' pronta, da un film che ho rivisto ieri sera, potrei definirlo di un genere fantascientifico psicologico introspettivo.
Film molto bello e anche molto sottovalutato all'epoca, con un grandissimo attore.
La descrizione da parte di una ragazza al bruto dei fatti che hanno cambiato il mondo:
Il mondo era morente, e noi prendemmo tutto cio' che era buono e creammo qui un'oasi, noi pochi, i potenti, i ricchi e gli intelligenti.
Il mondo sprofondava nel buio e noi per far questo dovemmo corazzare i nostri cuori contro le sofferenze dell'esterno. (qui bellissima la scena fra il mondo esterno con bambini sporchi e denutriti e a pochi metri l'opulenza all'interno della nuova comunita').
in data 14-05-2012 10:31
Zardoz con Sean Connery e la Rampling.
Strano film.
Bellissima la scena finale nobilitata dalla musica del 2° movimento della settima di Beethoven.
Zardoz è la contrazione di Wizard of Id. 😉
(cangurio, guarda che tu di alta cucina non capisci proprio nulla! X-()
in data 14-05-2012 10:47
Brava Noemi, e' esatto, e' un film un po' diverso dai soliti canoni, direi particolare, ma molto interessante.
E una curiosita', ma quel pane verde che preparano nei vortex, e' cosi' buono? dall'aspetto non sembrerebbe.:-p
http://www.youtube.com/watch?v=kbGVIdA3dx0
A te.B-)
in data 14-05-2012 12:42
Aspettiamo che si degni di postare il suo titolo. Quest'attesa è snervante ! X-(
in data 14-05-2012 18:29
Ottimo film italiano di un bravo regista italiano.
Si svolge in un appartamento.
È la storia di 3 generazioni.
Due attori che l'interpretano sono padre e figlio anche nella realtà.
Anni 80
😄
in data 14-05-2012 18:43
Eì Baarìa, di Giuseppe Tornatore ?
in data 14-05-2012 18:44
La famiglia?? con Gassman
in data 14-05-2012 18:45
Bravissimo cangurio. 😄
Ti è piacuto?
in data 14-05-2012 23:24
Bravissimo cangurio. 😄
Ti è piacuto?
Ti diro' di si, anche se io sono un po' di parte;-), mi piace molto Gassman (avercene oggi) e la Sandrelli la trovo sempre bravissima.