in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 14-05-2012 23:30
Allora cambiamo un po' ,e andiamo indietro nel tempo, non sarebbe proprio uno dei miei generi preferiti, il melodramma, ma questo film e' un icona della cinematografia, con la fidanzatina d'america e una colonna sonora favolosa, fra le piu' romantiche di sempre, scena finale:
- Vi aspetta una vita di lotta ragazzi, ma voi avete la forza dell'amore dalla parte vostra e presto ritroverete anche la serenita', queste sono le armi degi angeli
in data 15-05-2012 12:19
Metti una sera a cena?
in data 15-05-2012 12:26
Ma ti pare che la Florinda Bolkan fosse la fidanzatina d'America ? X-( Per me è degli anni 50. (chissà cosa è andato a scovar fuori il cangurio !) Un posto al sole ?
in data 15-05-2012 12:28
Se è la fidanzatina d'America, allora è...vabbè, non metto lingua !
in data 15-05-2012 13:35
Metti una sera a cena?
😮 ha ragione Von, che c'entra la Florinda Bolkan?:^O
USA anni '50, film famosissimo che piu' famoso non si puo', la colonna sonora e' forse ancor piu' famosa del film, e ne sono state fatte decine di versioni........un film che all'epoca dette scandaloB-), dovete pensare che eravamo negli anni '50.
Vi ho aiutato tantissimo:-p
in data 15-05-2012 13:37
Ma ti pare che la Florinda Bolkan fosse la fidanzatina d'America ? X-( Per me è degli anni 50. (chissà cosa è andato a scovar fuori il cangurio !) Un posto al sole ?
Non e' esatto Von, ma Un posto al sole e' un grandissimo film, con una deliziosa Liz Taylor, anche se l'attrice in questione non e' lei, ci sei vicinissimo, anche come titolo.............
in data 15-05-2012 16:06
A cangurio non piace la Bolkan, è evidente, ma è stato un film chiave degli anni sessanta fine ! C'era anche la colonna sonora famosa.
Ma credo sia Scandalo al sole: laaaaa, laralalalalaaaa...dico bene o sbagliai ?:-D
in data 15-05-2012 16:33
Lo sapevo anch'io! X-(
in data 15-05-2012 16:50
A cangurio non piace la Bolkan, è evidente, ma è stato un film chiave degli anni sessanta fine ! C'era anche la colonna sonora famosa.
Ma credo sia Scandalo al sole: laaaaa, laralalalalaaaa...dico bene o sbagliai ?:-D
Dici bene Von, bravoB-)
Sandra Dee nel classico degli anni '50 Scandalo al sole.
Colonna sonora, spezzone citato e discussione fra il padre e la madre bigotta:
http://www.youtube.com/watch?v=VY2wV9OWv80&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=a10aowRXWA0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=aq9WRgNXrG8&feature=related
in data 15-05-2012 17:59
Ed ora, passiamo ad un altro genere. Un film che all'epoca si guardava col fiato sospeso dall'inizio alla fine ! Da un fatto realmente accaduto: durante la guerra lo stato maggiore tedesco chiede ad un gruppo speciale di fallschirmjaeger e al suo comandate di togliere di mezzo un personaggio scomodo. L'azione si concluderà ad ogni costo,ma però l'uomo non è che un sosia. Grande protagonista, grande colonna del film ! 🙂