in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 10-12-2012 00:35
:^O X-( 😛 mannaggia Rik, sei sempre prolisso, potevi scrivere per un minuto in più... 😉 l'ho bucato! :_|
mbhè, pazienza, intanto sono contenta che sta ripredendo questo 3D, ciao a tutti, mary 🙂
in data 10-12-2012 00:47
A proposito, visto che sono passata posto una scena di uno dei miei film cult, uno di quelli che non mi stufo mai di rivedere...
in data 10-12-2012 01:29
Pulp Fiction, uno dei miei preferiti, si potrebbe definire un genere nudo e crudo, o lo si odia o lo si ama.
L'avro' visto un sacco di volte, l'ultima l'altro giorno, ma e' sempre un bel vedere, con le iene il capolavoro di Tarantino.
Notte a tutti.
in data 10-12-2012 01:54
Io non lo definirei "nudo e crudo" anche se abbondano le scene violente, mi sembra "sminuente" data la complessità del film, semplicemente geniale per come è strutturato.
Ovvio che sono tra quelli che lo amano... 😄
"definitivamente" buona notte, mary
in data 10-12-2012 14:40
Ciao Mary, tornando a Pulp Fiction, l'ho definito "nudo e crudo", per la sua qualita' visiva, le scene sono girate senza tanti fronzoli, hanno un impatto sullo spettatore immediato, e' geniale, come hai detto giustamente tu.
in data 11-12-2012 23:13
Salve Cangurio, restando in tema Tarantino mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensi di Kill Bill , ovviamente anche chiunque altro desideri partecipare. 😉
http://www.youtube.com/watch?v=AjDKhqW5vGg
http://www.youtube.com/watch?v=dHYDFClkqHw
Ho scelto volutamente dei trailers "vedibili"... tanti chi lo conosce sa di cosa stiamo parlando. B-)
ciao, mary
in data 12-12-2012 00:15
Ciao Mary, di Kill Bill, non ho una gran opinione, non mi e' piaciuto un granche'.
Forse dopo 2 capolavori come Le iene e Pulp Fiction, ci si aspetta da Tarantino sempre film di cosi' alto livello.
E' un buon film, non lo nego,ma non mi attira come gli altri.
Ha un gusto diverso, non saprei definirlo.
Ha una bellissima colonna sonora,come in tutti i film di Tarantino, a me rimane sempre impressa questa canzone in Pulp Fiction:
http://www.youtube.com/watch?v=dmxVYzKvF98
In una ipotetica classifica dei film di Tarantino lo metterei dopo Jackie Brown, che lo ritengo superiore.
Poi sempre in fatto di classifiche, Pulp Fiction e' nella mia top ten dei film piu' belli di sempre, ogni volta che lo vedo mi piace sempre di piu'.
in data 12-12-2012 01:35
Scusate il ritardo, mi sono persa nei meandri di vecchi 3D e questa non è cosa buona, per me, ci esco sempre... come dire... "confusa?"... mmmh... no, meglio, diciamo... non diciamo. :^O
Torniamo a noi, Kill Bill, andai a vederlo carica di aspettative, dopo Pulp Fiction, e ne rimasi... "sconcertata?" forse peggio, non mi piacque per niente, troppo grottesco, a tratti fumettistico, proprio lo rifiutai.
Poi uscì il 2, e riguardai anche l'1 con un altro spirito, critico, già sapendo che non mi piaceva e... li ho rivalutati.
Non ho totalmente mutato le critiche iniziali ma ne ho colto comunque, al di là, la mano di Tarantino ed il suo modo anticonvenzionale di narrare. (mi fermo se nò vi annoio... 😛 )
Pulp Fiction è anche nella mia top ten e la colonna sonora contribuisce, come in tutti i grandi film.
..."Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere.
Quelli che divorano i sogni altrui.
Quelli che ingannano sempre le persone."...
non ho indovinato questa citazione, non conosco il film ma mi riconoscono totalmente nella paura di questi tre "fantasmi" in particolare, la cosa più terrorizzante è che sono dapperttutto... spesso è molto difficile "esorcizzarli", è proprio insisto in loro cammuffarsi bene, è il loro mezzo ed il loro fine.
buonanotte a tutti, mary 😉
in data 12-12-2012 19:19
Scusate il ritardo, mi sono persa nei meandri di vecchi 3D e questa non è cosa buona, per me, ci esco sempre... come dire... "confusa?"... mmmh... no, meglio, diciamo... non diciamo. :^O
Torniamo a noi, Kill Bill, andai a vederlo carica di aspettative, dopo Pulp Fiction, e ne rimasi... "sconcertata?" forse peggio, non mi piacque per niente, troppo grottesco, a tratti fumettistico, proprio lo rifiutai.
Poi uscì il 2, e riguardai anche l'1 con un altro spirito, critico, già sapendo che non mi piaceva e... li ho rivalutati.
Non ho totalmente mutato le critiche iniziali ma ne ho colto comunque, al di là, la mano di Tarantino ed il suo modo anticonvenzionale di narrare. (mi fermo se nò vi annoio... 😛 )
Pulp Fiction è anche nella mia top ten e la colonna sonora contribuisce, come in tutti i grandi film.
..."Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere.
Quelli che divorano i sogni altrui.
Quelli che ingannano sempre le persone."...
non ho indovinato questa citazione, non conosco il film ma mi riconoscono totalmente nella paura di questi tre "fantasmi" in particolare, la cosa più terrorizzante è che sono dapperttutto... spesso è molto difficile "esorcizzarli", è proprio insisto in loro cammuffarsi bene, è il loro mezzo ed il loro fine.
buonanotte a tutti, mary 😉
Grande Mary, poco è importante che tu sappia quale film possa essere, hai estrapolato e condiviso senzazioni vere.
La tua firma ti fà onore.
Ciao 🙂
in data 13-12-2012 23:55
Ma dove sono finiti gli ultimi post????????:OX-(
Ne sono spariti parecchi................
Gia' non entrava mai nessuno, e adesso quando si fa 2 chiacchiere vengono pure cancellati .............non se ne puo' piu'.