in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 29-03-2012 01:12
P.S.: W le stellette 😄
in data 29-03-2012 01:42
Von, direi che hai colto nel segno e se nel discorso metti il capolavoro dei capolavori Blade Runner(mio film preferito), non posso che darti ragione.
E su gli effetti speciali, hai ragione a dire che funzionano nei grandi film, vedi Il signore degli anelli,(bellissimo) ma in molti film pessimi li peggiorano addirittura abusandone.
Poi hai riesumato Der kabinet von doctor kaligaris,qui siamo agli albori del cinema, e co Il settimo sigillo, siamo ai livelli massimi.
Poi se c'e' una maggior varieta' fra i generi, sarebbe meglio, effetti speciali da una parte, commedie brillanti, noir, gialli dall'altra...ma come sempre se non c'e' una trama, un regista, e ottimi attori, anche con tutta la buona volonta' non si va avanti.
Dai muti di Chaplin, le comiche di Stanlio e Ollio, agli horror anni '30, ai noir, western,drammatici, spaghetti western, poliziotteschi, fatasy, fantascienza, sci-fi, commedia all'italiana, commedia brillante, commedia sexy, commedia trash, gialli, polizieschi, kolossal....anche i generi si evolvono, alcuni nascono e muoino in pochi anni, chissa' quale sara' il prossimo genere.
Per concludere siamo passati dal cinema muto, al sonoro, al colore, al 3d....vedremo il prossimo passo, l'importante e' divertirsi, ora vado a dormire che casco dal sonno.
Ciao
in data 29-03-2012 09:53
Invictus.
Molto bello.
in data 29-03-2012 16:58
....l'importante è divertirsi ! Ecco, almeno almeno non mettersi a piangere !
:^O:^O:^O:^O:^O:O:O:O:|:|:|:^O:^O:^O:^O
in data 29-03-2012 17:04
Bene, bene...dopo tutte queste inutili chiacchiere torniamo a parlare di film....che e' meglio;-)(puffo quattrocchi docet:^O)
A chi tocca?? Noemi?:O
in data 29-03-2012 18:28
Non so se ho vinto.
Comunque ecco qua.
Nel film cammina sulle acque di un lago.
in data 29-03-2012 18:44
Invictus.
Molto bello.
Bravissima, è proprio lui !
Anche per me è molto bello.........:^O
La tua citazione mi indirizza, visto il tema, su un film Israeliano del 2004:
"Camminando sull'acqua"
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 29-03-2012 18:47
No, sbagliato.
in data 29-03-2012 19:16
Camminando sull'acqua di Eytan Fox. Sennò, la fuga in Egitto.:|
in data 29-03-2012 19:18
Non avevo visto il cartellone sotto, come non detto.