annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

nickinallestimento
Utente della Community

Sì, esatto!

attendiamo se qualcuno ne svela il titolo, e l'interprete! che forse è più famoso anche dei film che ha interpetatto

ciao!

Messaggio 3031 di 3.047
Ultima risposta

nickinallestimento
Utente della Community

proviamo!

invece che riportare una parte di dialogo scritta

potete ascoltare uno spezzone di audio originale del film

clik su allegato

forte però.... senza vedere le scene...interessante

a che film appartiene?

Ciao

Messaggio 3032 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Ciao, interessante idea, ma se non passa mai nessuno.....purtroppo, non c'e' gusto

Hai gia' detto che il film precedente era Il grande dittatore?

Su questo, ho un dubbio:O, forse Sin City, l'uccisione del perfido cardinale da parte di Marv, ma il dialogo mi sa che e' un po' diverso.

Messaggio 3033 di 3.047
Ultima risposta

nickinallestimento
Utente della Community

Ciao!

No, attendevo lo scrivessero gli altri.  Precisamente " il grande dittatore"

per questo film ultimo: non si tratta di sin city. Però è imperniato proprio su una città " londra" una londra diversa da quella attuale, anche se vorrebbe richiamare attraverso una trama fantastica, caratterizzata dal particolarissimo interprete, i mali che affliggono le società nelle loro trame politiche.

Aiutino: Nel film si fa riferimento ad una data, precisamente il 5 novembre che sarebbe l'anniversario di un dato evento...proprio in tale data, si vuole dare luogo ad una dimostrazione non del tutto pacifica, piuttosto spettacolare, per sovvertire il governo tiranno e marcio!

Se avessi pubblicato nell'audio uno dei caratteristici monologhi avreste indovinato facilmente, sarebbe bastato scrivere in youtube parte del dialogo. 

Se non errò il film, se non tratto perfettamente da un fumetto di un'autore inglese, vi si è molto ispirato.

La caratteristica dei dialoghi dell'interprete, è caratterizzata da frasi e versi presi da grandi autori, nella maggior parte shakespeareani, inseriti varie occasioni, devo dire, con magistrale adattamento. bon!

Ciao

Messaggio 3034 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Londra futuristica.............autore fumetti potrebbe essere Alan Moore

potrebbe essere V per vendetta, con Natalie Portman che piace molto, anzi moltissimo:-), ma il film l'ho visto 1 sola volta e non mi ricordo benissimo i dialoghi

Ma visto che parli di governo dispotico, credo sia questo il film, che e' ispirato vagamente a 1984 come tipologia di governo, ma visto che nel film 1984 non c'e' un dialogo cosi', dovrei averci preso;-)

Ciao

P.S. Se ho indovinato, continua pure tu, e' una buona idea quella del file audio, magari arriva qualcuno....forse

Messaggio 3035 di 3.047
Ultima risposta

nickinallestimento
Utente della Community

Sì, esatto.

Ciao

Messaggio 3036 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Facile,facile,il kolossal dei kolossal, una frase simbolo:

Vi teniamo in vita per servire la nave, percio' remate e vivete!

Messaggio 3037 di 3.047
Ultima risposta

nickinallestimento
Utente della Community

bohhhhhhh...

Non ho idea

Kolossal...vado a capocchia

Ben Hur la scena sulla triremi, dove è tra rematori

in verità non ricordo il dialogo, vidi il film in un cinema parrocchiale, dove proiettavano vecchi film

bello però

Ciao

Messaggio 3038 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Dici giusto, bravo!

La scena sulla galea romana, un film visto un sacco di volte, ma e' sempre piacevole rivederlo.

A te.

Messaggio 3039 di 3.047
Ultima risposta

nickinallestimento
Utente della Community

proviamo nuovamente con allegato audio

film degli anni 70. Negli anni a seguire non ebbe grande seguito di programmazioni. Casualmente, ebbi modo di vederlo un paio di anni fa in televisione. rimasi colpito, in alcuni passi mi coinvolse moltissimo
Gli interpeti: un'attrice francese oggi in pensione, un'attoruncolo semisconosciuto, e..vabè, superfluo citarlo tanto è straordinario e riconoscibile perchè unico: l'irraggiungibile Gassman, qui al top. infatti, benchè il film ha spunti non di poco conto e ingegnosi, si perde un pochino a tratti. Nell'insieme non è straordinario tanto da porlo tra i capolavori, se non grazie all'interpretazione di Gassman, che supera perfino la sceneggiatura.
oggi quasi introvabile, se non in lingua francese...ma addio Gassman.
Film dimenticato, non a giusta ragione.

Messaggio 3040 di 3.047
Ultima risposta