in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 26-02-2013 18:58
Sì, esatto!
attendiamo se qualcuno ne svela il titolo, e l'interprete! che forse è più famoso anche dei film che ha interpetatto
ciao!
in data 12-03-2013 19:27
proviamo!
invece che riportare una parte di dialogo scritta
potete ascoltare uno spezzone di audio originale del film
clik su allegato
forte però.... senza vedere le scene...interessante
a che film appartiene?
Ciao
in data 12-03-2013 23:05
Ciao, interessante idea, ma se non passa mai nessuno.....purtroppo, non c'e' gusto
Hai gia' detto che il film precedente era Il grande dittatore?
Su questo, ho un dubbio:O, forse Sin City, l'uccisione del perfido cardinale da parte di Marv, ma il dialogo mi sa che e' un po' diverso.
in data 13-03-2013 22:06
Ciao!
No, attendevo lo scrivessero gli altri. Precisamente " il grande dittatore"
per questo film ultimo: non si tratta di sin city. Però è imperniato proprio su una città " londra" una londra diversa da quella attuale, anche se vorrebbe richiamare attraverso una trama fantastica, caratterizzata dal particolarissimo interprete, i mali che affliggono le società nelle loro trame politiche.
Aiutino: Nel film si fa riferimento ad una data, precisamente il 5 novembre che sarebbe l'anniversario di un dato evento...proprio in tale data, si vuole dare luogo ad una dimostrazione non del tutto pacifica, piuttosto spettacolare, per sovvertire il governo tiranno e marcio!
Se avessi pubblicato nell'audio uno dei caratteristici monologhi avreste indovinato facilmente, sarebbe bastato scrivere in youtube parte del dialogo.
Se non errò il film, se non tratto perfettamente da un fumetto di un'autore inglese, vi si è molto ispirato.
La caratteristica dei dialoghi dell'interprete, è caratterizzata da frasi e versi presi da grandi autori, nella maggior parte shakespeareani, inseriti varie occasioni, devo dire, con magistrale adattamento. bon!
Ciao
in data 13-03-2013 23:49
Londra futuristica.............autore fumetti potrebbe essere Alan Moore
potrebbe essere V per vendetta, con Natalie Portman che piace molto, anzi moltissimo:-), ma il film l'ho visto 1 sola volta e non mi ricordo benissimo i dialoghi
Ma visto che parli di governo dispotico, credo sia questo il film, che e' ispirato vagamente a 1984 come tipologia di governo, ma visto che nel film 1984 non c'e' un dialogo cosi', dovrei averci preso;-)
Ciao
P.S. Se ho indovinato, continua pure tu, e' una buona idea quella del file audio, magari arriva qualcuno....forse
in data 18-03-2013 13:48
Sì, esatto.
Ciao
in data 19-03-2013 23:19
Facile,facile,il kolossal dei kolossal, una frase simbolo:
Vi teniamo in vita per servire la nave, percio' remate e vivete!
in data 20-03-2013 17:20
bohhhhhhh...
Non ho idea
Kolossal...vado a capocchia
Ben Hur la scena sulla triremi, dove è tra rematori
in verità non ricordo il dialogo, vidi il film in un cinema parrocchiale, dove proiettavano vecchi film
bello però
Ciao
in data 20-03-2013 23:34
Dici giusto, bravo!
La scena sulla galea romana, un film visto un sacco di volte, ma e' sempre piacevole rivederlo.
A te.
in data 24-03-2013 18:55
proviamo nuovamente con allegato audio
film degli anni 70. Negli anni a seguire non ebbe grande seguito di programmazioni. Casualmente, ebbi modo di vederlo un paio di anni fa in televisione. rimasi colpito, in alcuni passi mi coinvolse moltissimo
Gli interpeti: un'attrice francese oggi in pensione, un'attoruncolo semisconosciuto, e..vabè, superfluo citarlo tanto è straordinario e riconoscibile perchè unico: l'irraggiungibile Gassman, qui al top. infatti, benchè il film ha spunti non di poco conto e ingegnosi, si perde un pochino a tratti. Nell'insieme non è straordinario tanto da porlo tra i capolavori, se non grazie all'interpretazione di Gassman, che supera perfino la sceneggiatura.
oggi quasi introvabile, se non in lingua francese...ma addio Gassman.
Film dimenticato, non a giusta ragione.