annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

vonbalden
Utente della Community

Eccomi di ritorno !:-D L'acqua era gelida, ma il Golden Gate illuminato dai mille barbagli del crepuscolo è emozionante ! Mancavi tu a sventolare un foulard verso le macchine in transito sul ponte ! Ma qui siamo tornati a Pearl Harbour ? Dove sono gli Zero ? A me le portaerei !

Messaggio 2641 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Ma io c'ero, solo che sono arrivata che tu eri appena andato via, così mi hanno detto.

A Pearl Harbour di portaerei non ne hanno trovate mica tante... 😄

Messaggio 2642 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Sei incorreggibile !

Io mi chiedo una cosa che è rimasto un mistero nella storia dell'aviazione. Gli americani hanno rifatto la flotta grazie alla Lexinton che non era alla fonda. Quando la prima ondata di circa 350 apparecchi giapponesi tra caccia Zero-sen, Nakajima aerosiluranti e Aichi D3val, capaci di violente manovre acrobatiche sono ritornati sulle portaerei, li aspettavano i piloti della seconda ondata pronti per il decollo. Ma non fu dato l'ordine di attacco. Why ? Anche il grande ricercatore esperto di aerei ww2 Bill Gunston se lo è sempre chiesto senza una risposta soddisfacente. La versione della zia ? 🙂 (che poi la scriviamo al Gunston)

Messaggio 2643 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Qualche piccolo appunto.

Le portaerei che non alla fonda erano 2, c'era anche l'Enterprise (non quella del capitano Kirk).

Le ondate di attacco furono due e non una.

Non fu eseguita la terza per decisione del vice ammiraglio Nagumo che per eccesso di prudenza non volle metterla in atto nonostante le insistenze dei piloti.

La mancanza di quest'attacco risparmiò gli enormi depositi di munizioni e carburante che avrebbero veramente messo in ginocchio le forze americane.

La maggior parte del naviglio messo fuori combattimento era comunque obsoleto e non fu un grave danno per gli yankees che erano ormai senza difesa.

Nagumo era sempre stato contrario al piano d'attacco ed era d'indole tentennante.

Alla fine della battaglia di Midway , dopo aver perso per le sue indecisioni 4 portaerei, Yamamoto lo destituì dal commando condividendo il giudizio espresso da alcuni suoi ufficiali sulla sua incapacità di comando.

Son semre stata appassionata di storia moderna. 😉

Messaggio 2644 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Sapevo che in oceano aperto si trovava anche l'Enterprise per una serie di fortunose coincidenze che giocarono in favore degli americani, ma ero convinto che le ondate furono solo due. Ed è proprio sulle ingenti quantità di carburante e lubrificanti che non erano stati colpiti durante le prime fasi, che l'ultimo raid avrebbe dovuto essere decisivo. Perchè solo adesso informi ufficialmente che sei sempre stata appassionata di storia ? Se vuoi saperlo comunque, dopo questa precisazione sospetto che tu fossi il co-pilota di un Aichi D3 A Val (codice alleato) il famoso biposto imbarcato giapponese da bombardamento in picchiata.

Lo confessi, o mantieni un dignitoso riserbo ? 😉

Messaggio 2645 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Alle donne non era concesso pilotare aerei a quei tempi.

Solo ora è possibile. 😞

Sicuramente non sarei stata una Shimpu.

Uno di loro, prima della sua ultima missione, scrisse a casa questa dolce, brevissima poesia.

Lasciateci cadere

come fiori di ciliegio

in primavera,

fulgidi e radiosi

Messaggio 2646 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

A no ? E la mia eroina preferita allora ? Scomparsa misteriosamente con l'Electra ? Alludo ad Amelia Earhart, pioniere del volo. Ti chiamerò Noemi Earhart, in memoria ! 😄

A chi tocca il titolo, stendendo un velo pietoso sul mio film di sett.scorsa ?

Messaggio 2647 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

La poveretta mica era un pilota militare.

Il titolo del tuo film?

Boh!

Messaggio 2648 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ecco il titolo nuovo tanto per stare in tema:

Due poliziotti devono imbarcarsi assieme ad un pericoloso pirata informatico su un aereo di linea...

Meno 4, 3, 2, uno....via !

Messaggio 2649 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

L'aereo più pazzo del mondo?

Messaggio 2650 di 3.047
Ultima risposta