in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 23-08-2011 23:03
C'era Bentivoglio e c'era anche Giannini, che però non ho mai visto.
Per la Golino non so che dire, ma direi che più che con la lingua parlava con ........ !:-x, anche se si incominciavano a vedere gli anni.
in data 23-08-2011 23:19
Ricordo che il riassunto della trama di quel film mi incuriosì, con vaghi echi alla Conte di Montecristo, ma non sono mai riuscito a vederlo.
Onestamente non trovo la Golino neanche tanto bella o sexy da giustificare lo sforzo di tentare di capire quel che dice in ogni suo film. Diciamo che se facessero un film insieme lei e Asia Argento toccherebbe vederlo sottotitolato per capire i dialoghi!
in data 23-08-2011 23:49
Mi sembra di averlo sentito nominare: non c'è Fabrizio Bentivoglio in cerca di vendetta in quel film?
Valeria Golino dicono sia brava: io non lo so, non ho mai capito in che lingua reciti!
Allora, ecco la mia citazione, davvero minimal:
-Io ti conosco! Tu Mosca sei!-
Ti dico Il volpone,??? il personaggio di Monesano si chiama "mosca", anche se non credo sia lui:O
Concordo sulla Golino, fisicamente non e' niente di che...e come attrice nemmeno:^O
Vista l'altra sera nel capolavoro Rain Man, credo sia stata scritturata solo perche' era la "morosa" di un regista-attore americano...che adesso mi sfugge;-)
in data 24-08-2011 13:57
Il Volpone era un film abbastanza divertente, forse uno dei migliori di quegli anni...ma non è la risposta esatta.
Aiuto: la costruzione della frase col verbo alla fine dovrebbe far capire che la frase è pronunciata in dialetto siciliano. Non è un film italiano, ma ha una parte ambientata nell'isola. Anni 80. Per molti che lo aspettavano da anni fu una delusione...
in data 24-08-2011 14:44
Ora e' piu' chiaro:^O, ti potrei dire Pizza connection, ma dici che non e' un film italiano.....:
potrebbe essere Il padrino parte terza???una mezza delusione
in data 24-08-2011 21:31
Vedi che non era difficile con tutti i miei aiuti? Sì, è Il Padrino Parte Terza. Non è che sia proprio un brutto film, è che non regge minimamente il paragone con gli altri due. E' privo di grandezza, di magniloquenza; i primi due, pur parlando di mafia, riuscivano a essere epici, impostando una storia di nefandezze criminali come fosse una tragedia shakespeariana di potere e corruzione; certo, erano film fondamentalmente disonesti, tanto che don Vito Corleone era "buono" perchè non voleva la droga nel suo quartiere ("lasciamola ai negri", diceva uno della famiglia!)ma la sua attività di sfruttamento della prostituzione non si vedeva in neanche una scena!
Il terzo è un film piacevole, ma che si perde troppo dietro la ricostruzione della cronaca italiana del periodo e non aggiunge nulla ai personaggi. Un film puramente alimentare, per il buon Coppola sempre sull' orlo del fallimento!
in data 24-08-2011 23:17
In effetti il Padrino III ha poco da spartire coi 2 suoi fratelli:-), e' abbastanza piatto e senza l'enfasi dei primi 2 capitoli.
Ed ecco la nuova citazione, facile, anzi facilissima:
-Sai una cosa? Meriteresti molto di piu!
-L'ultimo uomo che me l'ha detto, e' sepolto la' fuori!
in data 28-08-2011 23:44
up
aiuto: anni '60, film famosissimo!
in data 03-09-2011 22:58
up
in data 04-09-2011 17:32
Qua non si va avanti:-(...quindi do la soluzione C'era una volta il West e vi propongo una nuova citazione. per ravvivare il 3d.
Facilissimo, uno dei piu' bei film della storia.
Giuro davanti a Dio, che i nordisti non mi batteranno. ...superero' questo momento.....dovessi mentire, truffare, rubare, uccidere, lo giuro davanti a Dio, non soffrio' mai piu' la fame!!