annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto 2 recensioni negative su ben due display presi da 2 fornitori differenti ma entrambi pessimi e difettosi e nonostante abbia inviato le recensioni negative sui prodotti non sono state pubblicate(sono rimaste solo le due recensioni  positive). Mi sembrano falsate queste recensioni.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Riguardo al tuo feedback:

@dady76bay  ha scritto:

........Eccola:

Assistenza post-vendita inesistente. Ho configurato lo smartphone, trasferito tutti i dati e funzionava. L'ho collegato al notebook tramite il software ufficiale Samsung Smart Switch e fatto un aggiornamento: la schermata è diventata blu e il cellulare non da più segni di vita. Contattato il venditore: ha insinuato che avessi causato io il problema (come?) e di rivolgermi all'assistenza Samsung. Avevo proposto restituzione (potevano mandarlo loro in assistenza) e invio di nuovo prodotto.

Assistenza post vendita inesistente è il problema, tu hai dedotto questa convinzione (tua soggettiva) dalla tua esperienza oggettiva. Per la normativa italiana, questa affermazione viola il cp art. 595 c2, in quanto è una affermazione soggettiva che va a ledere l'onorabilità di chi riceve questo feed.

Tu non avrai mai nessun modo di provare che in tutti i casi ci sarà un'assistenza post vendita inesistente, solo partendo dalla tua esperienza di un caso singolo.

Non puoi dedurre una considerazione generale da una tua unica esperienza su un caso particolare.

Questa frase, da sola, è sufficiente per la rimozione immediata del feed. Se non lo facesse, ebay si renderebbe complice di un reato.

ciao

mario

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

@dady76bay  ha scritto:

una recensione totalmente innocua, senza alcun insulto, riportando solamente i fatti: nessuna diffamazione, solo la pura e semplice verità.

Eccola:

Assistenza post-vendita inesistente. Ho configurato lo smartphone, trasferito tutti i dati e funzionava. L'ho collegato al notebook tramite il software ufficiale Samsung Smart Switch e fatto un aggiornamento: la schermata è diventata blu e il cellulare non da più segni di vita. Contattato il venditore: ha insinuato che avessi causato io il problema (come?) e di rivolgermi all'assistenza Samsung. Avevo proposto restituzione (potevano mandarlo loro in assistenza) e invio di nuovo prodotto.

Il feedback cosi' come lo hai lasciato NON VA BENE per il motivo che ti ha spiegato marioelegio.

Hai per caso aperto una controversia con ebay per oggetto non conforme alla descrizione?

Che esiti hai avuto con la controversia?

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

AHAHAHAHA!

Mi fate davvero ridere voi difensori dell'indifendibile!

Per definizione ogni recensioni riporta la propria esperienza soggettiva! Se lascio una recensione su un ristorante dicendo che ho mangiato da schifo è ovvio che mi riferisco alla mia esperienza (e a quello che ho mangiato) e non in generale.

Se fosse come dici tu non si potrebbero più rilasciare recensioni perchè TUTTE sono basate su una esperienza soggettiva.

Tra l'altro l'assistenza eBay ti smentisce totalmente visto che a mie ripetute insistenze su quale fosse il problema della recensione rimossa mi ha risposto:

"Ti informo che il feedback va messo per qualsiasi cosa che riguarda la transazione. Per esempio può essere lasciato il feedback per i tempi lunghi di consegna, pacco mai spedito, pacco arrivato rotto, oggetti difettoso, restituzione oggetto ecc, però non per una cosa che non è prevista dalla garanzia clienti eBay.

Cioè eBay offre il diritto del rimborso entro 30 giorni per oggetto non ricevuto, oppure se l'oggetto è arrivato difettoso, oppure è risultato difettoso durante il primo utilizzo, ma non offre garanzia tipo 1 oppure 2 anni, questo viene fornito dal venditore oppure dal produttore. Quindi visto che il feedback è stato lasciato per una cosa non prevista dalla garanzia clienti eBay, mentre la transazione è andata benissimo senza problemi, allora il feedback è stato rimosso e non può essere più ripristinato."

Capito? Il problema è che loro se ne fregano se un venditore non rispetta la legge italiana sulla garanzia!

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

@dady76bay  ha scritto:

AHAHAHAHA!

Per definizione ogni recensioni riporta la propria esperienza soggettiva! Se lascio una recensione su un ristorante dicendo che ho mangiato da schifo è ovvio che mi riferisco alla mia esperienza (e a quello che ho mangiato) e non in generale.

Se fosse come dici tu non si potrebbero più rilasciare recensioni perchè TUTTE sono basate su una esperienza soggettiva.

Tra l'altro l'assistenza eBay ti smentisce totalmente visto che a mie ripetute insistenze su quale fosse il problema della recensione rimossa mi ha risposto:

"Ti informo che il feedback va messo per qualsiasi cosa che riguarda la transazione. Per esempio può essere lasciato il feedback per i tempi lunghi di consegna, pacco mai spedito, pacco arrivato rotto, oggetti difettoso, restituzione oggetto ecc, però non per una cosa che non è prevista dalla garanzia clienti eBay.

Cioè eBay offre il diritto del rimborso entro 30 giorni per oggetto non ricevuto, oppure se l'oggetto è arrivato difettoso, oppure è risultato difettoso durante il primo utilizzo, ma non offre garanzia tipo 1 oppure 2 anni, questo viene fornito dal venditore oppure dal produttore. Quindi visto che il feedback è stato lasciato per una cosa non prevista dalla garanzia clienti eBay, mentre la transazione è andata benissimo senza problemi, allora il feedback è stato rimosso e non può essere più ripristinato."

Capito? Il problema è che loro se ne fregano se un venditore non rispetta la legge italiana sulla garanzia!

ognuno sul feedback puo' fare le sue valutazioni :

l'acquirente PUO' valutare se darlo negativo o meno......

Ebay, su ricorso del venditore , PUO' valutare se toglierlo o meno......

il venditore PUO' valutare , se il feedback risulta a suo avviso diffamatorio , di aprire relativa denuncia nei termini di legge...... quindi in alcuni casi per l'acquirente alla fine e' un bene che venga tolto da Ebay un feedback negativo ......

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

@dady76bay  ha scritto:

AHAHAHAHA!

Le cose andrebbero spiegate con molta piu' attenzione verso i dettagli....

Se non hai ricevuto risposte soddisfacenti è molto probabile che tu non abbia fornito dettagli sufficienti per avere una risposta mirata.

Ebay fornisce assistenza fino a 30 giorni dopo il ricevimento dell'oggetto.

Se tu hai provato a chiedere assistenza ebay dopo il trentesimo giorno e prima del sessantesimo giorno rilasciando un negativo contenente la seguente frase: "il venditore non fornisce assistenza"......

Su ebay il venditore non puo' fornire 24 mesi di garanzia o fornire assitenza su ebay superati i 30 giorni, bisogna adottare altri moti, altri approcci e altri canali.

Cosa hai acquistato?

Uno smartphone? marca? garanzia Italia, europa o internazionale?

Hai ricevuto la fattura dal venditore professinale?

Hai contattato il venditore facendo quale tipo di richiesta e/o pretesa ?

Lo hai fatto nominando ebay, paypal o facendo qualche altro tipo di richiesta.

Hai fatto quale domanda al venditore? Ti ha risposto? Se si cosa ti ha risposto?

Buttarla cosi' in caciara non e' utile a nessuno.

Un cordiale saluto.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Se la tua recensione negativa è sparita mentre altre rimangono dove sono, evidentemente sei tu quello che non ha capito la differenza tra una valutazione soggettiva e la descrizione oggettiva di quanto accaduto.

ciao

mario

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta