annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

norberto398
Utente della Community

Vorrei aprire una discussione pacifica, un pò ironica, magari con altri che come me non sapevano cosa ci fosse dietro un asta.

 

 

Vi sarà capitato qualche volta di notare un asta strana e farvi delle domande.

 

  • perchè dopo nemmeno mezzo secondo ho un rilancio?
  • perchè l' ho persa per pochi secondi?
  • perchè mi sembra di gareggiare con robot invece che persone?

 

Si tratta delle offerte automatiche... ma cosa sono? "Le offerte automatiche sono il modo più semplice per fare offerte in un'Asta online di eBay. Basta inserire l'importo più alto che sei disposto a pagare per un oggetto e noi faremo il resto."

 

Solo cercando tra le pagine la troverete e non vi appare con facilità, ma... cosa significa partecipare ad una asta con offerte automatiche?

 

Inizia la gara, pronti magari a fare l'ultimo rilancio davanti alla tastiera, pensando di gareggiare con altre persone, ed invece?

 

Chi conosce il sistema delle offerte automatiche, si siede in modo tranquillo, e come dice il regolamento "Inserisci l'importo massimo che sei disposto a pagare. A questo punto, faremo un'offerta per tuo conto, in modo che tu rimanga il miglior offerente, ma solo fino a raggiungere il limite da te impostato".

 

Bello direte voi! uno si siede, imposta tutto ed un robot al posto tuo fa i rilanci per come lo imposti. Tu arrivi a fine asta e bello comodo fai il pagamento se hai impostato l'offerta maggiore.

 

Quindi voi che non lo sapete, sarete dietro allo schermo a rilanciare, mentre chi fa l'offerta automatica va a passeggiare, a mangiare perchè un robot al posto suo fa i rilanci.

 

Come potete vincere contro un robot che in automatico in meno di 1 sec ti rilancia?

 

Devi superare il prezzo impostato nell'offerta automatica in modo da fermare il rilancio del robot! che ovviamente è nascosto.

 

Più che un asta, sembra una gara dove tu parti dalla linea di partenza e gli altri con l'offerta automatica sono davanti a te ad un passo dal traguardo.

 

Ringrazio per la pazienza di aver letto tutto, e di non avermi insultatoSmiley LOL , ma non conoscevo fino ad oggi cosa fosse l'offerta automatica, volevo condividere un semplice post per chi si sia trovato come me e non conoscesse l'offerta automatica. grazie

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

ibba_it
Utente della Community

Non vedo perchè lo sniping debba essere una pratica triste, sono utenti normali che fanno una offerta automatica alla fine per aggiudicarsi l'oggetto

 

Ben diversi sono i venditori che fanno partecipare all'asta parenti/amici/bot per alzare artificialmente il prezzo dell'asta, pratica assai comune

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

il mio "triste" era chiaro: quando lo sniping è impostato tramite bot. tramite un'estensione browser. magari senza neanche stare avanti al pc 🙂 

 

per l'ultima parte del tuo discorso, sono estremamente d'accordo. quelli sono da eliminare dal sito web.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Ciao Djrinusn  . In pratica , hai impostato l'offerta automatica e hai cliccato su RIVEDI L'OFFERTA a 6 secondi dal termine dell'asta?

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

silviaplus74
Utente della Community

Boh...scusate ma a distanza di anni vorrei riprendere l'argomento perchè mi sono appena affacciata a questo spietato mondo delle aste e sono rimasta assai male quando la gente mi "frega" gli oggetti a 6 sec dalla fine perche imposta 0.50 piu di me in automatico...

Di contro ho visto gente aggiudicarsi a 2/3 euro cio che ne vale 30 perchè hanno  "gufato" e  che l'asta è andata deserta! 

Mi stupisco altresì dei venditori che vendono merce a 1/2 € quando ne vele almeno 30..io non lo farei mai! Ma non possono impostare un prezzo di riserva?? (ok ok  costa ben 3 €)..

Mahh...

cmq alla fine è vero: vincere un'asta è quasi impossibile a meno che, a 20 sec dalla fine, non imposti un prezzo di acquisto di €1.000!!!!

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY


@silviaplus74  ha scritto:

Boh...scusate ma a distanza di anni vorrei riprendere l'argomento perchè mi sono appena affacciata a questo spietato mondo delle aste e sono rimasta assai male quando la gente mi "frega" gli oggetti a 6 sec dalla fine perche imposta 0.50 piu di me in automatico...

 

cmq alla fine è vero: vincere un'asta è quasi impossibile a meno che, a 20 sec dalla fine, non imposti un prezzo di acquisto di €1.000!!!!

 


Buonasera silviaplus74

 

Molto dipende dal tipo di oggetto che intendi acquistare.......

 

Ti posso garantire che ci sono una notevole quantita' di oggetti venduti sottocosto in asta a pochi euro dove nessuno partecipa e le aste vanno deserte.

 

Se prendi parte ad un asta di un oggetto molto richiesto il prezzo salira' inevitabilmente intorno a quello di mercato, e da partecipante valuterai che forse e' meglio inviare una proposta di acquisto ad un altro venditore che propone un prezzo fisso in compra subito con proposta, piuttosto che perdere tempo con le aste al rialzo nella vana speranza che ci siano pochi offerenti interessati permettendoti di averlo sottocosto.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Silvia, ci sono alcune strategie base che possono funzionare discretamente per accapparrarsi un oggetto d'asta. Si parte dal presupposto che di cose per cui valga buttarsi in lizza oggi come oggi, ve ne sono pochissime. Sopra tutto su ebay Italia.  E già qui con i tempi che corrono si restringe molto un campo di possibilità possibili.  Poi bisogna entrare nell'atteggiamento mentale 'dell'altro' rilanciatore e nel suo ipotetico portafoglio, tenendo sempre presente che l'idea base è quella di strappare l'oggetto ad un costo equo. L'impostazione automatica del rilancio viene studiata sempre in base al portafoglio possibile.

Perchè, anche se presi dall'euforia nessuno vuole pagare di più del valore di un oggetto. Anch'io ho fatto la parte del 'cecchino tedesco' WW2 nascosto nel campanile (sniper) che aspettava a premere il grilletto nel suo zoom notturno finchè il nemico non credeva di essere padrone del campo.  In due casi ho fatto centro a 10 secondi dalla fine.  Avevo studiato con cura la strategia avversaria del 'fino a tot rilancio in automatico ma poi supero il valore e mi fermo'.  Nel mio caso era un oggetto di militaria contesissimo e raro.  Partenza 100 dollari.  Ero su ebay USA.  Ma sinceramente, non ho mai più visto nulla di quel genere. In quel caso mi tenevo un margine di disponibilità per la rarità e tenevo conto dell'aumento di valore.  Adesso con un portafoglio di 100 euro il momento è buono se si trova qualcosa che ne valga la pena.  Non tutti hanno da scialacquare in aste come tredici anni fa.  E poi sono diminuite esponenzialmente.  Quindi, metti mimetica, dipingi il viso di scuro e agisci come un vero cecchino.  E se vedi che l'ultima offerta supera il tuo budget, vattene.  E cambia posizione strategica.  Un saluto da von

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

sinteticamente : il tempo della modalita' " asta" su Ebay e' tramontato da anni; 

salvo oggetti particolari o che ci si vuole disfare a tutti i costi ( in alternativa all'isola ecologica..... )  , o , aggiungo,  a una discreta schiera di venditori alle prime armi / inesperti..... , ormai la maggioranza fa' "compralo subito"  ( anche perche' il regolamento Ebay si e' "orientato" negli anni in quel senso .... , vedi anche tariffe inserzione ) 

 

 

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Purtroppo è così.....l'asta era la vera forza di eBay in passato, ma ora per vari motivi tra cui in ultimo la stramaledetta normativa DAC 07 che taglia le gambe ai piccoli venditori privati molta gente è scomparsa dalla piattaforma con conseguente diminuzione delle inserzioni in formato asta.

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

edolo_gdf
Utente della Community

Amico caro e vogliamo parlare delle offerte farlocche ossia quelle fatte da utenti con pochi feedback?? La maggior parte sono utenti fake o compiacenti con il venditore che non fanno altro che alzare l'offerta. Ora sono spuntate anche le offerte private...guarda caso poi dopo qualche giorno il venditore rimette in vendita lo stesso oggetto...ebay lo sa ma gli fa comodo far finta di nulla... 

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta