annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

norberto398
Utente della Community

Vorrei aprire una discussione pacifica, un pò ironica, magari con altri che come me non sapevano cosa ci fosse dietro un asta.

 

 

Vi sarà capitato qualche volta di notare un asta strana e farvi delle domande.

 

  • perchè dopo nemmeno mezzo secondo ho un rilancio?
  • perchè l' ho persa per pochi secondi?
  • perchè mi sembra di gareggiare con robot invece che persone?

 

Si tratta delle offerte automatiche... ma cosa sono? "Le offerte automatiche sono il modo più semplice per fare offerte in un'Asta online di eBay. Basta inserire l'importo più alto che sei disposto a pagare per un oggetto e noi faremo il resto."

 

Solo cercando tra le pagine la troverete e non vi appare con facilità, ma... cosa significa partecipare ad una asta con offerte automatiche?

 

Inizia la gara, pronti magari a fare l'ultimo rilancio davanti alla tastiera, pensando di gareggiare con altre persone, ed invece?

 

Chi conosce il sistema delle offerte automatiche, si siede in modo tranquillo, e come dice il regolamento "Inserisci l'importo massimo che sei disposto a pagare. A questo punto, faremo un'offerta per tuo conto, in modo che tu rimanga il miglior offerente, ma solo fino a raggiungere il limite da te impostato".

 

Bello direte voi! uno si siede, imposta tutto ed un robot al posto tuo fa i rilanci per come lo imposti. Tu arrivi a fine asta e bello comodo fai il pagamento se hai impostato l'offerta maggiore.

 

Quindi voi che non lo sapete, sarete dietro allo schermo a rilanciare, mentre chi fa l'offerta automatica va a passeggiare, a mangiare perchè un robot al posto suo fa i rilanci.

 

Come potete vincere contro un robot che in automatico in meno di 1 sec ti rilancia?

 

Devi superare il prezzo impostato nell'offerta automatica in modo da fermare il rilancio del robot! che ovviamente è nascosto.

 

Più che un asta, sembra una gara dove tu parti dalla linea di partenza e gli altri con l'offerta automatica sono davanti a te ad un passo dal traguardo.

 

Ringrazio per la pazienza di aver letto tutto, e di non avermi insultatoSmiley LOL , ma non conoscevo fino ad oggi cosa fosse l'offerta automatica, volevo condividere un semplice post per chi si sia trovato come me e non conoscesse l'offerta automatica. grazie

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

odessa3408
Utente della Community

Ebbene sì!

 

Solo un piccolissimo particolare ma decisamente molto interessante è questo: credo che questo giochino possa essere abbastanza pericoloso. E ti spiego perché; mentre tu hai impostato l'offerta automatica e te ne vai a passeggiare bello tranquillo, qualcuno trama di fsrti pagare il massimo che sei disposto a pagare. Ok, dirai, ma tanto quello sarebbe il mio prezzo pattuito. Sì, ma non con l'inganno però.

 

Te lo dico per esperienza. 

Ciao 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Quindi voi che non lo sapete, sarete dietro allo schermo a rilanciare, mentre chi fa l'offerta automatica va a passeggiare, a mangiare perchè un robot al posto suo fa i rilanci.

 

------------------------------------------------------------------

O magari il poveretto va' anche solo a dormire perche' il giorno dopo lavora come chi per es. partecipa ad aste in Paesi dove il fuso orario e' sfalsato di ore e quindi possono scadere alle 3 o 4 del mattino.

 

Il sistema delle offerte automatiche spesso e' solo una fregatura ma non per il robottino che rilancia al posto tuo ma perche' se trovi il fanatico di turno o anche quello che vuole farti un dispetto od un semplice perditempo rischi di pagare  sempre la cifra massima impostata o quasi. 

 

Altrimenti ci sono i sistemi di sniper che vanno anche meglio del sistema di offerte automatiche

 

O ancora la possibilita' di ingannare il sistema delle offerte automatiche.- 

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

aracnotto
Utente della Community

Ciao,


 

Solo cercando tra le pagine la troverete e non vi appare con facilità, ma... cosa significa partecipare ad una asta con offerte automatiche?

 


In realtà sta scritto, in grassetto, nella finestra dove imposti il prezzo! Perchè poi dovrebbero nasconderlo? Ad eBay interessa che il prezzo salga... più sale più incassa!

 

Che cambia se io, su un oggetto che parte da 1 euro, faccio la mia offerta da 50 euro a 9 giorni dalla scadenza anzichè a 2 decimi di secondo dalla fine? Se te sei disposto a spendere 30 non la vinci uguale in entrambi i casi...

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Ma infatti ci sono gli esperti delle aste che sanno tutti i trucchi, chi non conosce e non sa come muoversi come fa? 

il forum è fatto per informarsi, per quello credo arrivi l'email di ebay ogni volta che qualcuno rilanci e ti avverta.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

ma infatti volevo farla pure io l'offerta automatica ma non sapevo ne dell'esistenza ne di come farla Smiley LOL .

Cmq hai ragione spesso è una fregatura e ci sta gente che la fa salire di proposito approfittanto dell'offerta massima impostata.


@unpeeledbanana  ha scritto:

Quindi voi che non lo sapete, sarete dietro allo schermo a rilanciare, mentre chi fa l'offerta automatica va a passeggiare, a mangiare perchè un robot al posto suo fa i rilanci.

 

------------------------------------------------------------------

O magari il poveretto va' anche solo a dormire perche' il giorno dopo lavora come chi per es. partecipa ad aste in Paesi dove il fuso orario e' sfalsato di ore e quindi possono scadere alle 3 o 4 del mattino.

 

Il sistema delle offerte automatiche spesso e' solo una fregatura ma non per il robottino che rilancia al posto tuo ma perche' se trovi il fanatico di turno o anche quello che vuole farti un dispetto od un semplice perditempo rischi di pagare  sempre la cifra massima impostata o quasi. 

 

Altrimenti ci sono i sistemi di sniper che vanno anche meglio del sistema di offerte automatiche

 

O ancora la possibilita' di ingannare il sistema delle offerte automatiche.- 


 

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Ciao punisher

a me non appariva il prezzo automatico massimo, forse perchè prima, volta cliccavo sul bottone blu e mi portava alla finestra per il rilancio, ma appena rilanciavo, in automatico il bot rispondeva e mi superava.

Ovvio che l'interesse ebay e del venditore è che il prezzo salga, l'offerta automatica è fatta apposta, ma per chi non conosce il giochino dietro è uno svantaggio.

 

Cambia parecchio invece, metti che un oggetto parte da 1 €, e  prezzo offerta in automatico fissato da un compratore col bot sia di 50€.

 

Se tu vedi i 50€ dell'altro neanche ti ci metti a fare l'asta, perchè l'asta in pratica parte dai 50€ e non da 1€.

 

Il sistema di permette di puntare, ma non ha senso che un bot ti rilancia dopo in 3 sec, tanto vale partire dall'offerta automatica di 50€ che dalla partenza di 1€.

 

Seconda fregatura, se l'offerta automatica la imposti col bot a 9 giorni dalla scadenza anzichè a 2 decimi dalla fine.

Vince l'offerta massima impostata col bot a 9 giorni e non chi punta a 2 decimi dalla fine.

 

esempio mia prima ed ultima asta: Tempo  fine asta : 11 mag 2020, alle 22:45:32 CEST

 

 

 

           6***2(69punteggio di Feedback: 69) EUR 12,00 11 mag 2020, alle 22:31:15 CEST

norberto398(29punteggio di Feedback: 29) EUR 11,50 11 mag 2020, alle 22:45:28 CEST

 

 

 

Guarda come non puoi vincere contro il bot. se non conosci l'offerta automatica.

io punto a 4 sec. dalla fine l'offerta maggiore.

 

Per vincere dovresti superare i miei 11,50 € e rilanciarli dopo di me con l'offerta maggiore che è 12€.

Ma mancano 4 sec alla fine dell'asta come puoi farlo?

 

Infatti l'offerta automatica stravolge le regole dell'asta e ti permette di impostare molto prima il prezzo e ti prenota prima degli altri. 


@aracnotto  ha scritto:

Ciao,


 

Solo cercando tra le pagine la troverete e non vi appare con facilità, ma... cosa significa partecipare ad una asta con offerte automatiche?

 


In realtà sta scritto, in grassetto, nella finestra dove imposti il prezzo! Perchè poi dovrebbero nasconderlo? Ad eBay interessa che il prezzo salga... più sale più incassa!

 

Che cambia se io, su un oggetto che parte da 1 euro, faccio la mia offerta da 50 euro a 9 giorni dalla scadenza anzichè a 2 decimi di secondo dalla fine? Se te sei disposto a spendere 30 non la vinci uguale in entrambi i casi...

 

 


 

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

fabi0ma
Utente della Community

Quando "vince" il bot, cosa vince?

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

djrinus
Utente della Community

L'offerta automatica,  o "Auction sniping", è una pratica piuttosto triste, quando viene fatta addirittura con metodi "esterni" (come estensioni). Il gusto di "combattere" in un'asta è ormai una cosa che resta solo a pochi di noi. Per batterli, l'unica tua possibilità è inserire un prezzo che è il massimo che vorresti pagare per suddetto oggetto, e sperare che la tua offerta sia superiore a quella impostata da chi ha impostato l'algoritmo per fare offerta automatica a mezzo secondo dalla fine.

Proprio due giorni fa, ho vinto un'asta terminata alle 3.48. Sono rimasto lì e ho messo l'ultima mia offerta a 6 secondi dalla fine (mai troppo sotto la fine, perché ho ansia che il mio pc si blocchi 😄 )   stavo vincendo ad una cifra. Nell'ultimo secondo dell'asta, il prezzo finale è aumentato fino a 101 euro, vincendo comunque io che avevo scritto 120.  un algoritmo aveva fatto salire il prezzo finale da 86 a 101 perché il tizio che ha usato il bot aveva impostato 100 come sua offerta finale. 
In pratica: spara il tuo massimo che saresti disposto a pagare, dimenticati la sana "lotta" tra te e l'individuo dietro al pc a suon di "50 centesimi, 1 euro".

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: OFFERTE AUTOMATICHE: ECCO PERCHè NON VINCERETE MAI o QUASI UN ASTA EBAY

Il bot è collegato all'account di qualcuno, per poter fare offerte.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta