annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.


Rischi per chi riceve denaro:


Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:


  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.


Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.


Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pixeltronic
Utente della Community
>>> è ovvio che dicono usate paypal...
--- A me non sembra affatto che lo dicano. Del resto, se fosse vero quello che tu dici, allora perché non "vietano" anche bonifico, vaglia, assegno e tutti gli altri metodi di pagamento nominali e sicuri?
Oppure tutte le banche del mondo appartengono a eBay?
Messaggio 351 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

siegfried_85
Utente della Community
Perchè quelli sono i piu' lenti. L'unico che puo' contrastare paypal sono le prepagate che sono veloci come quest'ultimo
LEGIO PATRIA NOSTRA
Messaggio 352 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

siegfried_85
Utente della Community
e poi io sulla mia prepagata i soldi li metto 1 ora prima di pagare quindi caso mai dovessero fregarmi la carta col numero la troverebbero sempre vuota.
LEGIO PATRIA NOSTRA
Messaggio 353 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

siegfried_85
Utente della Community
vado a mangiare ciao ciao 🙂
LEGIO PATRIA NOSTRA
Messaggio 354 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

powersell1000
Utente della Community
PIXEL, PROPONGO UNA TREGUA, MI SCUSO SE TI SEI SENTITO OFFESO, NON PERCHE' ABBIA PAURA DI QUALCOSA, MA IO MI STO RENDENDO CONTO CHE CI STIAMO SCANNANDO PER NIENTE, SE SEI DACCORDO PER E' CHIUSA QUA, SE NON SEI DACCORDO PENSA AL TUO NIPOTINO, COME IO PENSO AI MIEI E VEDRAI CHE LE COSE TI APPAIONO PIU' TRANQUILLE, COSI' QUANDO PASSO PER T TI OFFRO ANCHE UN CAFFE'.
OK?
Messaggio 355 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

diavy
Utente della Community
Personalmente mi faccio pagare tramite ricarica postepay da molto tempo ormai, e da quando l'ho inserita come metodo di pagamento le mie vendite sono aumentate.

Faccio notare che io ho 2 carte postepay: una che do agli acquirenti, l'altra segreta.

Quando l'acquirente mi ricarica trasferisco immediatamente i soldi da una carta all'altra. Ci rimetto 1 euro ogni volta (che cmq è già calcolato nel costo dell'oggetto venduto) e rischio che mi svuotino la carta di un importo modesto, perchè non lascio mai nella carta più di 35 euro.


Per quanto riguarda Paypal, io lo ritengo un ottimo metodo di pagamento, ma andrebbe ritoccato in alcune cose:

1) le tariffe sono troppo alte: per ricevere 150 euro dall'estero ci devo smenare 6 euro. Andrebbero almeno dimezzate (come tra l'altro anche le tariffe di ebay) o lasciate inalterate ma con un tetto massimo di commissione pari a 2 euro

2) Se l'utente che paga dice di non aver ricevuto la roba, io ci rimetto il costo dell'oggetto ANCHE se l'ho spedito davvero

3) non posso nemmeno addebitare le tariffe di paypal all'acquirente: gli offro la protezione acquirenti e gliela devo pure pagare io??? Se la vuole, che se la paghi lui!

4) Perchè non si possono pagare le tariffe ebay con il credito paypal?

eBay e Paypal, ma fatemi il piacere...

ps: vi ricordate quando eBay era italiano e si chiamava iBazar? Si pagavano solo le commissioni sull'oggetto venduto (più basse di ora) e non le tariffe di inserzione...
Messaggio 356 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mikiesere
Utente della Community
ps: vi ricordate quando eBay era italiano e si chiamava iBazar? Si pagavano solo le commissioni sull'oggetto venduto (più basse di ora) e non le tariffe di inserzione...





Anche questo per colpa della Postepay non lo sai?:^O
Nella vita tutti si cercano, pochi si trovano, molti si accontentano.
Messaggio 357 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

adal79
Utente della Community
X-( certo! con i pagamenti tramite postepay, ebay non prende una lira! ...ops! scusate... non prende un euro!
è giusto poter tutelare gli acquirenti autorizzando i venditori che abbiano un minimo di feedback positivo, ma non esagerate nel criminalizzare coloro che adottano questo COMODISSIMO metodo di pagamento!!!

ebay ebay... rilassati e un consiglio, ABBASSA LE COMMISSIONI!!! altrimenti non solo perderete sicuramente me come cliente, ma anche tanti altri!!!!!!!
notte!
Messaggio 358 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

7wolf
Utente della Community
chiedo venia, nn ho letto tutti i post (per ora 9 pagine!) però mi chiedo se tanto PAYPAL è èroprietà di ebay che di sicuro NON E' UNA SOCIETà IN PASSIVO... xchè caxxxxxolina fa pagare così tanto di commissione???? E' tutta roba loro!!!
Volete davvero fare concorrenza a postapey? Allora abbassate i costi di commissione a livelli non dico uguali ma simili!!! NON A PERCENTUALE!!! Se un bonifico costa 14€ capperi vado in banca che mi costa di meno!!! Un conto è pagare un servizio e tutt'altro è approfittarsi!!! X-(
Messaggio 359 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

freemad74
Utente della Community
miki detto er mutandaro..... lei non deve scherzare con queste cose perchè la postepay si presta facilmente alla costituzione di schemi criminosi.....:^O --------------------------------
meglio pazzi con le proprie idee
che savi con quelle degli altri
--------------------------------

sono unanimemente d'accordo con me stesso...
la luce viaggia piu' veloce del suono, e' per questo che certe persone sembrano brillanti finche' non aprono bocca...
Messaggio 360 di 4.019
Ultima risposta