annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

mago_ok
Utente della Community

Quoto in tutto sephirot80 ed elettroluce!!

Vi auguro che le Vostre voci, almeno, non rimangano inascoltate come la mia dai Cervelloni lassù!!!!

Se poi non otterrete risposte adeguatamente soddisfacenti, allora Vi consiglio di abbandonare eBay, e cercare fortuna altrove (visti il nome ed i feedback che avete, non credo possiate incontrare grosse difficoltà, traslocando i Vostri affari altrove) 😉

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).

Messaggio 971 di 4.019
Ultima risposta

pierpaolo60
Utente della Community
.....Che Certe persone reputano i loro utenti iscritti niente di più e niente di meno che individui incapaci di intendere e volere!!!!!!!!!!......

l'uomo dai tempi più remoti ha capito che per avere la supremazia sulle cose ha necessità di unirsi...

In genere quando una categoria rimane inascoltata fonda un'associazione (venditori e acquirenti)), raccoglie le adesioni e in seguito decide le forme di lotta per essere ascoltata, nel caso specifico (se le adesioni sono consistenti) si decide per il non acquisto e inserzionismo per tot giorni (leggi sciopero), e totalmente inutile continuare a fare delle battaglie isolate e a disquisire sull'argomento, se la forma rimane in questi sterili termini che fà il gioco di chi si è seduto sulla sponda del fiume ad aspettare, la rabbia è già sbollita le inserzioni sono tornate dal 10 febbraio a oltre 800.000 erano fino ad allora scese a 500-600.000, oltre 150.000 di queste con postepay come metodo di pagamento accettato (ebay permette la concorrenza sleale, anzi la favorisce).

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Lord Bertrand Russell
Messaggio 972 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Premio per l'Idea Innovativa 2006 al Signor pierpaolo 60.
Può ritirare il premio di persona o mediante mandatario.

Ormai sono solo al mondo e se muoio anch'io, non mi resterà più nessuno.

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 973 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Quoto pierpaolo60.

La cosa importante, a questo punto, é formare gruppi di protesta, oppure listare altrove!

Per il-lupara:

Credimi! Ci vorrebbe un nuovo moderatore qui!!!!! 😉

Cordialmente,

Messaggio 974 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Salve a tutti, per adesso non ci sono stati risultati positivi, ebay non risponde, i siti alternativi non sono interessanti, perlomeno per i miei prodotti, ma continuo la guerra!!!
nell'ultima inserzione ho anche aggiunto questo: NO PayPal, chi effettuerà un pagamento con questo sistema oltre a non ricevere il prodotto avrà un feedback negativo e l'addebito dell'inserzione e le relative spese.Vedi inserzione 5869526816, considerato che ho avuto un pagamento paypal da un cliente, chiaramente rifiutato ma sono 50 giorni e ancora non sono riuscito a vedere il denaro!!!
Saluti.
Messaggio 975 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Quando si dice pane e volpe per colazione...

Ormai sono solo al mondo e, se muoio anch'io, non mi resterà più nessuno.

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 976 di 4.019
Ultima risposta

pippo27
Utente della Community
bene bene,pagamenti con poste pay pensate che mi hanno requisito 2 volte le mie inserzioni facendomi pagare fior di quattrini.
Siccome a me piace il servizio della poste pay perchè mi sono trovato sempre bene,e mai quello di pay pal,volevo chiedere con quale sistema posso non essere rintracciato dalle spie di ebay,mettendo che preferisco il pagamento con poste pay?
Messaggio 977 di 4.019
Ultima risposta

blusharktale
Utente della Community
Dal 2 gennaio 2006 ebay ha vietato espressamente di accettare ricariche postepay per il pagamento degli oggetti aggiudicati, ovviamente per favorire Paypal che essendo stato acquisito dal Gruppo societario ebay permette ad ebay stessa di guadagnare ulteriori commissioni sulle vendite (poi dicono che non e sicuro con postepay per me sono BUGIARDI, costringendo di conseguenza i venditori ad aumentare il prezzo dei prodotti per far fronte alle maggiori spese.
Messaggio 978 di 4.019
Ultima risposta

blusharktale
Utente della Community
dimenticavo che su qxl non e famoso come ebay (vendo e ci guadagno di piu)ma possiamo farlo crescere inoltre paghi le inserzioni solo quando vendi e sono molto meno cari di ebay quindi aiutiamo a crescere il sito cosi impara ebay a non essere troppo prepotenti
Messaggio 979 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Quoto blusharktale!

La cosa che importa ora é agire in massa, e non farsi scrupoli, visto che é solo questione di tempo!

Cordialmente,

Messaggio 980 di 4.019
Ultima risposta