annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.


Rischi per chi riceve denaro:


Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:


  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.


Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.


Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mastaffari
Utente della Community
prova a chiedere a lupara... -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png

RoBBaBBona Forever!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1081 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mago_ok
Utente della Community

Quoto appieno i post di Padulo e digitalrec!!!!

Il problema, infatti, é che i capoccioni di eBay non fanno assolutamente nulla per arginare un fenomeno che presto porterà all'uso totalmente clandestino della ricarica postepay da parte di ogni utente iscritto che venga a conoscenza di tale metodo di transazione monetaria (per non parlare poi della totale chiusura degli occhi nei confronti di chi, beatamente, sfoggia ancora la dicitura vietata nelle proprie inserzioni!)!!!

Personalmente, al posto di coloro che schiacciano i pulsanti, mi troverei in un bivio dove:
1) O azzero in maniera radicale e totalitaria le svariate inserzioni in cui appare la "parolina" magica.
2) Oppure divulgherei un comunicato a tutti gli utenti, dove si rende nota la decisione di riammettere ufficialmente la ricarica come metodo di transazione monetaria accettato!

Seguitando invece in questo senso, chi di dovere sà bene di trovarsi in un pericoloso paradosso senza precedenti, dove l'anarchia, pare, sia la sola sovrana indiscussa del portale!!

Listare adesso su eBay Italia vuol dire promuovere l'illegalità; in quanto i veri criminali, in questo momento, sono proprio gli schiaccia bottoni che oziano indisturbati (contando i proventi derivati sia da oneste transazioni, che da truffe eseguite a regola d'arte), poiché, fino a prova contraria, non stanno adempiendo al regolamento, ed in particolare a quanto riportato in data 02/01/2006, col comunicato in cui si voleva rendere noto che sarebbero state cancellate tutte le inserzioni dove fosse ancora apposta la dicitura postepay.

Se questo é il metodo con cui sperano di debellare l'illegalità nel sito, allora devono anzitutto farsi un bell'esame di coscienza, per capire che i primi ad aver commesso delle irregolarità son proprio Loro!

Che senso ha porre delle limitazioni, quando le stesse, poi, vengono così deliberatamente ed impunemente aggirate??? 😉

Sarei davvero felice di dover firmare in calce un regolamento cartaceo e rispedirlo al mittente, piuttosto che accettare un contratto dove le contraddizioni si alternano impietosamente su di uno schermo!

Mi rammarico, poi, di quanto scrive del sottoscritto l'utente il-lupara, poiché conosco la sua ferrata conoscenza della legge,...e sà bene che la posizione dominante che eBay ha preso é quanto meno illeggittima! 😉
Non comprendo, di conseguenza, il motivo per cui affibbiarmi la nominia di "odiosissimo", quando comunque, nei miei precedenti post, come anche nel mio 3d "no postepay no business!!!", parlo apertamente di tale manifesto dominio da parte di chi, come enunciato nel regolamento, non ha alcun potere intermediario nella conclusione di una transazione compiuta fra acquirente e venditore (e lo rende pure presente nel regolamento, accidenti ai paradossi ed al libero arbitrio di ogni utente!)!

Spero quindi di non appartenere al girone degli idioti, come forse qualcuno ha asserito, riportando quanto ho espresso in questo mio intervento, come anche in quelli precedenti.

Desidero esprimere inoltre il mio disappunto a quanti reputano, la possibilità di concludere una transazione attraverso "accordi via mail" a termine dell'asta, un buon metodo per aggirare i limiti posti da chi é palesemente incapace di gestire dei rapporti umani in questo sito web, visto che in tale maniera questi utenti "disobbedienti" non farebbero altro che porsi allo stesso livello dei loro carnefici!

Dedico infine un pensiero a chi, quotidianamente, truffa il prossimo spacciando film, vestiti e videogiochi palesemente taroccati come prodotti originali e ligi alle leggi in vigore!
A questi utenti-sanguisuga auguro di trascorrere una lunga vacanza presso il carcere più vicino alla propria residenza!!!!!

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).



Messaggio 1082 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

Per mastashblastash:
la domanda e' rivolta a chiunque possa smentirmi (anche se dubito di cio') o invece ritiene che la mia osservazione non sia poi cosi stupida ......ho notato che vi sono diversi utenti molto ferrati sia in materie giuridiche che in materia di hackering....quindi magari qualcuno che possa trovare una risposta.....una soluzione sarebbe chiedere troppo.....personalmente sto cercando di avere spiegazioni da ebay....anche se forse e' tempo perso...
Messaggio 1083 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

blindbard
Utente della Community
hacking.

Silvano, mi piacerebbe ogni tanto leggerti anche nei vari 3d in cui qualcuno ha pagato con postepay, non ha ricevuto nulla e il venditore si è volatilizzato... ______________________________________________________________________

feedback

"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
______

Remember remember the fifth of november...
"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che la devi attraversare.
Messaggio 1084 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Sottoscrivo in pieno ed in grassetto (come fa quel geniaccio di Silvano sempre... :_|) l'intervento di Blindbard!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...


La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1085 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

innersmile79
Utente della Community
ragazzi a me sinceramente sto' fatto che la posteay sia proibita mi puzza un pò... Non è che c'è un accordo tra le banche e la posta stessa con ebay? un vaglia o un bonifico bancario-postale hanno dei prezzi esagerati e la valuta non è nemmeno immediata... Secondo me la postepay da fastidio.... 1 euro di commissione e valuta immediata, troppo bello x essere vero. X fortuna la gente sa distinguere le persone oneste e molti, nonostante tutto mi chiedono di pagare con postepay... Posso dare un consiglio? Cercate di vigilare di più e cacciare via i truffatori e quelli che si iscrivono ad ebay solo x lasciare feed negativi senza un motivo...
Messaggio 1086 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Ecco qua l'investigatore privato più furbo del mondo!

Ci mancava proprio un tuo intervento!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...


La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1087 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

pat89_it
Utente della Community
Chiedo un parere ed un consiglio a tutti: mi sono aggiudicata ad un'asta una borsa Gucci ed il venditore ha richiesto come pagamento una ricarica postepay. Io l'ho eseguita e, dopo qualche giorno l'ho ricevuta. Con mia grande sorpresa 😮 e delusione :_| ho visto subito che la borsa era una pessima contraffazione! Tenendo d'occhio il mio eBay ho scoperto che il venditore non è più un utente registrato. Ho provato a contattarlo per chiedere il rimborso, vista l'evidente frode, ma questo non mi ha ancora risposto. Temo che si sia volatilizzato con i miei soldi, lasciandomi con una mera "patacca"! Appena sarà possibile aprirò una controversia su eBay. Spero in una vostra risposta.
Messaggio 1088 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mastaffari
Utente della Community
cerca su pagine bianche il suo numero di casa e chiamalo -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png

RoBBaBBona Forever!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1089 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

blindbard
Utente della Community
se ti va di lusso il nome che ti da ebay con le info di contatto e con il quale il tizio si è registrato è vero... (fermo restando che sarà difficile dimostrare l'avvenuto pagamento, dal momento che la ricevuta della posta vale quanto le parole di berl... ok niente politica)
in caso contrario, benvenuto nel meraviglioso mondo del pagamento con ricarica. ______________________________________________________________________

feedback

Remember remember the fifth of november....
"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
______

Remember remember the fifth of november...
"I becchini ne raccolgono spesso tra la gente che si lascia piovere addosso" (Faber)
Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che la devi attraversare.
Messaggio 1090 di 4.019
Ultima risposta