annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Potevamo farci mancare l'inclito economista?

Che a tutti sia lecito leggere, finisce per corrompere non solo lo scrivere ma anche il pensare.

Yo-Yo Brotherhood

-.-. .... . -.-. --- ... .- -.-. .-. . -.. . ...- .. -.. .. - .-. --- ...- .- .-. -.-. .. ... -.-. .-. .. - - ---

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1311 di 4.019
Ultima risposta

gattacreativa
Utente della Community
state attentissssimi: 0090352(35) è un utente molto pericoloso......................................................................................................rovina e bay gli ho spedito un pacco che si era aggiuducato e lìha lasciato in giacenza per giorni alla posta fino a quando mi è tornato indietro ed ho pagato 8,20 per riprenderlo da SDA....gli ho spedito il rimborso per posta e dopo giorni di silenzio ha pensato bene di fregarmi dicendo di nn aver ricevuto neanche questi....poi allora è passato alle minacce fisiche einfine pretende di farmi credere che mi denuncia alla guardia di finanza.....controllate i suoi feed prima di acquistare ha gìà 4 feed negativi lasciati in soli sei mesi per lo stesso motivo!!!apre controversie con tutti
è UN PAZZO EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 1312 di 4.019
Ultima risposta

azaleairis
Utente della Community
ciao a tutti..e non ridete quando leggerete che...state a sentire:giorno 7/05/06 pressato dai figli partecipo all'asta di un IPOD 60 G art.9722207908 e me lo aggiudico per svariati euri....vado a leggere il sistema di pagamento e vedendo postpay i miei figli mi suggeriscono di faro il giorno dopo..e quindi la mattina di buon'ora eseguo la ricarica..comunico l'avvenuto pagamento e mentre lo faccio ebay scrive utente non più registrato e quindi mi impedisce di contattare il venditore...aspetto i famosi 10 gg.e apro la contestazione ed ebay mi dice di colloquiare con il venditore...non so con quali canali dal momento che l'utente non esiste più...ebay non mi comunica il motivo della cancellazione e quindi mi vedo costretto a denunciare ebay agli organi inquirenti per compartecipazione e mi auguro che dirà con quale ID questo GENTILUOMO (DOLOMITEN 14)ha potuto colloquiare con loro e da quale numero ha spedito le varie email....dimenticavo di dirVi che durante questi giorni sono stato contattato da un altro utente che nello stesso giorno aveva partecipato all'acquisto dello stesso articolo e attende come me l'arrivo di chi...alla prossima... meditate genitori...
Messaggio 1313 di 4.019
Ultima risposta

Ma quale pericolosità!!! Tutte balle!!! E poi comunque trovo scorretto che ebay blocchi le inserzioni. Basterebbe sconsigliare l'uso delle carte prepagate, e declinare ogni responsabilità,ma bloccare addirittura le inserzioni è un vero e proprio abuso!!! Non capisco come ancora qualche autorità non li abbia rimbeccati per questo!! Alla faccia del libro mercato!! Sono indignata!
Messaggio 1314 di 4.019
Ultima risposta

safallino
Utente della Community
Se c'è qualche truffatore qui, quello è proprio Ebay.
Basta guardare le MIGLIAIA di inserzioni di materiale pirata (videogames, dvd, ecc.) o contraffatto (abbigliamento, calzature, ecc.) che ogni giorno imperversano su Ebay e grazie al qualche Ebay guadagna migliaia e migliaia di euro ogni giorno...

Quelli di Ebay consigliano Paypal perchè è un metodo di pagamento con il quale loro guadagnano ancora di più....Con la Postepay invece Ebay non guadagna niente!
Ah, cari gestori di ebay...avete pure il coraggio di parlare...VERGONGATEVI.

Prima di intraprendere queste campagne contro determinati metodi di pagamento, iniziate col RIMUOVERE TUTTE LE INSERZIONI DI OGGETTI PIRATI E CONTRAFFATTI!!!
Poi qualcuno vi comincerà a credere quando parlate di sicurezza nei metodi di pagamento...

W la Postepay!
Messaggio 1315 di 4.019
Ultima risposta

safallino
Utente della Community
Ah, avete notato con quanta precisione e meticolosità Ebay rimuove le inserzioni con pagamento Postepay???
Bè io mi chiedo come mai non utilizzino la stessa meticolosità e per rimuovere le inserzioni pirata...eppure non è difficile, basta digitare Resident Evil 4, o scarpe Gucci, o jeans Richmond, ecc.

Ma andate a....
Messaggio 1316 di 4.019
Ultima risposta

La cosa che mi ha dato più fastidio, che per colpa di una inserzione illecita (per Ebay) hanno rimosso tutte le inserzioni legali, nel senso che rientrano nelle policy di Ebay, quindi che non esponevano nessun metodo di pagamento illecito e tral'altro con OFFERTE, e dico bene con offerte di 105€, 80€ e 45€, quindi potenziali vendite sicure. Chi me li dovrebbe rimborsare questi soldi? Non solo ha mandato una email ad acquirenti che già avevano acquistato l'oggetto il giorno prima dicendo che l'oggetto non era più disponibile. E quindi questi acquirenti si sentono in obbligo di non acquistarlo più, e questo a vendita effettuata il giorno prima. E non posso neppure fare la controversia per oggetto non pagato perchè l'inserzione Ebay l'ha rimossa.
Quindi oltre al danno la beffa.
Io vorrei avere una risposta da qualcuno di Ebay ho provato a contattare il servizio clienti ma non mi hanno dato una risposta soddisfacente (come al solito).
Purtroppo Ebay ha il monopolio nel mondo nel mercato on line libero, ..... e dobbiamo subire.
Plettroman
Messaggio 1317 di 4.019
Ultima risposta

kuzzola
Utente della Community
Come acquirente pago sempre con paypal, così come diverse persone che conosco pagano anche loro con paypal in quanto è molto comodo. PERO'..........mi servirebbe una spiegazione. Sono iscritto a PAYPAL con la POSTEPAY:::::
Come si spiega che io posso fare pagamenti tramite PAYPAL quando PAYPAL accetta la mia carta di credito che è una POSTEPAY E CHE EVENTUALMENTE ANCHE IO POSSO RICEVERE PAGAMENTI TRAMITE PAYPAL ( SULLA MIA CARTA POSTEPAY ) ??????
eBay non consente versamenti diretti sulla postepay ma si può fare se si passa tramite PAYPAL. …….
Non so perché ma qualcosa non mi torna……
Saluti.
Messaggio 1318 di 4.019
Ultima risposta

Prova a riflettere un'attimino!!!!!
Messaggio 1319 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Prova a non mettere gli apostrofi alla genitale di bracco...

Che a tutti sia lecito leggere, finisce per corrompere non solo lo scrivere ma anche il pensare.

Yo-Yo Brotherhood

-.-. .... . -.-. --- ... .- -.-. .-. . -.. . ...- .. -.. .. - .-. --- ...- .- .-. -.-. .. ... -.-. .-. .. - - ---

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1320 di 4.019
Ultima risposta