annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

B-)...in quanto a ironia..ops meglio satira, non ti batte nessuno...e a volte non mi dispiace...anzi è sottile e arguta.. Per il latte che esce dalle ginocchia, è intero o esce già p.scremato? Stai tranquillo che non me la prendo..anzi ti considero un amico..qui. 😉
Messaggio 3531 di 4.019
Ultima risposta

spidey590341
Utente della Community
Scusate ma qui non si dovrebbe parlare di metodi di pagamento? Se non avete niente di meglio da fare che insultarvi perchè non riesumate l'OK Corralm magari con un pò di fortuna vi fate fuori reciprocamente così la piantate, dai ragazzi siamo seri
Messaggio 3532 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
leggi la data del 3d...

dal 24 agosto 2005 è già stato detto tutto e di più, sui metodi di pagamento.

E' da quel mo' che qui vengono solo provocatori o gente in malafede, al riguardo.

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3533 di 4.019
Ultima risposta

:-Ddal 24 agosto 2005 è già stato detto tutto e di più, sui metodi di pagamento
..bene all'epoca Postepay era "consentito, pur se sconsigliato da Ebay"...da poco tempo è "dichiarato fuorilegge da Ebay" alchè ce n'è da dire e ridire! Buona domenica.B-)
che qui vengono solo provocatori o gente in malafede😄 vuol dire che bisogna andare dove tira il vento e tutto ciò che uno dice "è un sacrosanto Vangelo". Poi rileggendo la testata del forum...è chiaro, lampante, inequivocabile che Si sconsiglia l'uso di carte prepagate/ricaricabili...dopo di chè..al consiglio è subentrato "il divieto", e la tal cosa non può stare bene a tutti...porta pazienza. Ciao
Messaggio 3534 di 4.019
Ultima risposta

spidey590341
Utente della Community
Non c'è problema figuriamoci per quanto mi riguarda io pago sempre e solo con pp rapida economica e per quanto ne so anche sicura, almeno finora non ho avuto problemi con nessuno anche perchè io compro solo, pay pal non lo uso perchè non metto i miei dati in mano ad un sito continuamente crakato e soprattutto, dopo aver letto le altre discussioni, è chiaro che pay pal è inaffidabile...altri sistemi? No grazie va bene così ma ovviamente ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe, nel mio caso prima di fare offerte faccio la fatidica comanda "Accetti pp?"...La risposta??? Sempre e comunque "si lo preferisco a tutti gli altri sistemi", quindi perchè prendersi in giro? PP esiste per tutti esisterà sempre checchè ne dica ebay
Messaggio 3535 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
spidey590341 (7 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-apr-08 11:04 CEST 3532 di 3535
Scusate ma qui non si dovrebbe parlare di metodi di pagamento? Se non avete niente di meglio da fare che insultarvi perchè non riesumate l'OK Corralm magari con un pò di fortuna vi fate fuori reciprocamente così la piantate, dai ragazzi siamo seri

allora perche' non ti attieni tu al topic anziche' fare la romanzina quando non ti compete?

tu paghi con pp? bravo continua a farlo! sei ignorante...e solo perche' tu paghi con postepay che vuoi fare intendere? che le truffe di chi ha ricaricato con postepay, qui testimoniate e non solo, sono fantasie?

che soggetto che sei! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3536 di 4.019
Ultima risposta

spidey590341
Utente della Community
Non mi pareva di aver fatto ramanzine ne di aver offeso qualcuno enon mi sembra il caso che mi si chiami ignorante specie se chi mi definisce così ha preso 24 feed negativi con la prospettiva di aumentarli con le nuove regole.

TU sei davvero un bel soggetto con le tue cervellotiche guide senza senso ne fondamento lascia che ognuno viva questo sito come preferisce non è mica detto che tutti debbano pensarla come te ed insultare quelli che la pensano diversamente dimostra la tua scarsa propensione alla democrazia tienti il tuo pay pal che ci tieni tanto io mi tengo il mio modo di essere senza infastidire nessuno e non dare lezioni perchè nessuno ne ha bisogno
Messaggio 3537 di 4.019
Ultima risposta

spidey590341
Utente della Community
Non te la prendere spidey non hai capito che punto insulta tutti quelli che non la pensano come lui? Lascialo perdere tanto su e bay durerà poco a Maggio si farà una bella pulizia e la monnezza come lui sarà spazzata via dai feedback negativi

Dagli l'addio già da adesso a quello
Messaggio 3538 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
nessuno ha parlato di offese...entri tu dopo 3 anni di apertura di questo 3ad, manco lo leggi e chiedi di parlare in topic...al fatto che il 3ad cita: rischi sull'utilizzo carte....per cui anche tu, sei al 100 % OT!

dici di non innescare polemiche o litigi e fai batti e ribatti! vai a capire certa gente!

le mie guide sono senza senso? dillo a chi e' stato fregato grazie anche a soggetti come te che sono cosi' sicuri di affermare quanto affermano!

io non ho scarsa propensione alla democrazia,tutt'altro...e tale termine non va confuso con la demagogia!

tu pensi di essere democratico ma sei solo demagogico!

Ciao! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3539 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
spidey590341 (7 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-apr-08 15:28 CEST 3538 di 3539
Non te la prendere spidey non hai capito che punto insulta tutti quelli che non la pensano come lui? Lascialo perdere tanto su e bay durerà poco a Maggio si farà una bella pulizia e la monnezza come lui sarà spazzata via dai feedback negativi

Dagli l'addio già da adesso a quello

quando cerchi appoggio da terzi nick tuoi, per favore ricordati che devi fare la disconnessione e poi la riconnessione con il tuo altro nick! buffone! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3540 di 4.019
Ultima risposta