annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

stellarossa1985
Utente della Community
ma come si fa a pagare 300 euro con postepay ad un feedback 0 e poi lamentarsi???
Messaggio 1891 di 4.019
Ultima risposta

intersisco55
Utente della Community
Caro cartoonlandia, quando tu hai iniziato, quant'era il tuo feedback ??? Certamente 0, e quindi se vale la tua regola di non fidarsi mai di feed 0, tu non avresti mai raggiunto i feed che hai adesso, giusto ? Quindi non fare il moralista, ok ?
Messaggio 1892 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Ragionamento da applicare agli acquirenti.
Con i venditori è il caso di fare un po' più attenzione.

-------------------------------------------------------------
Official A.C.F.E. member # 60,221415*10²²
(Associazione Cazzeggiatori Fancazzisti Ebaioti)

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

"è da poco che posto... sono fratturata,
ed è per questo che posto dall'inizio di agosto.

(Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1893 di 4.019
Ultima risposta

stellarossa1985
Utente della Community
ha ragione maxmas

la mia storia è lunga da spiegare, comunque i miei feedback sono tutti falsi (basta guardare con cosa me li sono fatti)

questo per dire che anche quando compri da gente con 400 feedback powerseller della madonna devi controllare almeno COSA hanno venduto, non fermarti solo al numero alto
Messaggio 1894 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Grazie per la risposta : ma non accetto che tu mi dica "ma come si fa a..." poiche' conosco ebayers che hanno fatto ottimi affari, pagando talvolta 1/10 del valore di certi oggetti

permettimi ma io non credo a questo risparmio assurdo! come si fa a vendere ad 1/10 del valore, la roba allora salta parecchi passaggi a mio parere, e capisci cosa intendo. ----------------------------------

I Raggiri più comuni delle PostePay!

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1895 di 4.019
Ultima risposta

intersisco55
Utente della Community
😄 il fatto che tu non ci creda, caro amico, non vuol dire che su ebay non si possano fare ottimi affari... di certo non intendo che "tutti" siano ottimi affari, ma puo' capitare, come è capitato ad alcuni amici miei, che hanno acquistato, e senza alcun problema, vari articoli (da cd a televisori)che ho visto con i miei occhi, ed alcuni erano stati pagati 2 euro quando il valore era 20...e un televidore al plasma pagato 400 quando il suo valore era di oltre 1000. Anche se tu non ci credi, (e a questo punto il saggio sei tu, e non io)il problema di fondo è che NON TI PUOI FIDARE DI UNA PIATTAFORMA CHE ACCETTA DATI FALSI, DATI CHE POI TI VENGONO DATI PER BUONI. Ciao a te e buona domenica a tutti.
Messaggio 1896 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
beh, io non acquisterei comunque a un decimo di prezzo del valore normale di mercato in quanto si potrebbero configurare vari reati!

non parlo di te o i tuoi amici ma la provenienza di quesgli oggetti?
e' certa? cioe' non e' che non sian stati comprati dal venditore per intenderci?
perche' ripeto in un acquisto deve esserci la buona fede, e la diligenza del buon padre di famiglia per intenderci!
sul fatto che ebay accetti dati falsi lo capisco e spero che si inizi, loro inizino a pensare di voler accertarsi con copia dei documenti del venditore, dei dati del venditore che si apresta all'iscrizione su ebay!
SAluti e Buona domenica anche a te ed a tutti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1897 di 4.019
Ultima risposta

piratavercarmen
Utente della Community
a me come idea piace molto la postpay ma e' rischiosa allora come fare ?
Messaggio 1898 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ESistono bonifici, vaglia, giroconti, assegni, tutto tranne ricarica postepay!

leggi qui:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=9&threadID=600020932

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1899 di 4.019
Ultima risposta

gufobufo
Utente della Community
e entrato oggi:
salve, non vedo tutta questa fretta che ha avuto nell'effettuare il pagamento. Sbaglio o nell'inserzione c'era scritto PER IL METODO DI PAGAMENTO CONTATTATEMI ??? allora io ora come faccio a prelevare i soldi sul conto paypal se non ho il conto corrente bancario??? mi hA praticamente messo in difficoltà, le avevo chiesto nell'invio del dettaglio del pagamento di effettuare il pagamento sulla carta numero 4023600419691631 almeno da lì potevo prelevare e con i soldi inviarle il pacco. ora mi dica lei come dovrò fare.
2: la comprendo, ma io ora non so come fare.. ora li ridò i soldi indietro. e poi vada un pò lei.. inoltre ho ricevuto un'offerta interessante da un certo marcosj4 il quale vuole comprarsi il cel e lui il pagamento lo può fare con il post. mi faccia sapere.. io non so come fare a prelevare.. quelli sarebbero dei soldi messi li sul conto e che non posso prenderli se non comprando altre cose su ebay. mi devo cancellare dal paypal. mi capisca.. e poi ho 31 feedback positivi se ha notato. non è il primo cellulare ke vendo. mi faccia sapere se le mando i soldi e lei me li mette nella carta post.
3: se devi effettuare il versamento il numero di carta è 000000000000000 intestata a fffffff elio. appena verifico l'avvenuto pagamento provvederò subito all'invio del cellulare. grazie e arrivederci.

ho pagato con paypal ma lui non vuole questi soldi.
Messaggio 1900 di 4.019
Ultima risposta