mago_ok (87 ) Vedi le inserzioni del venditore 20-mar-08 20:13 CET 3357 di 3357
La sicurezza che si stia pagando ad un venditore presumibilmente onesto un oggetto, non si ha utilizzando un vaglia postale o un bonifico bancario o Monybookers.com o PayBalle...ma si ha quando è "dimostrato" (non solo da poco utili feedback) che il venditore è serio ed attendibile...a costo di dover inviare mail a destra e manca per avere tali conferme!
ma come fai a essere cosi' limitato? come fai a dir a te stesso che il venditore e' sicuro?!?! affidabile? dalle email? dalla sua cortesia...ecc..?? ma per favore!
tale sicurezza, on line non esiste! si sono avuti esempi di grossi venditori FUGGITI CON LA CASSA! lo vuoi capire che non e' cosi' semplice?!? l'unica cosa che deve fare un acquirente, e sicuramente quello di avere un'unica arma in mano, e cioe' la certezza di un pagamento valido in mano con quietanza che gli dia potere in sede legale civile! e non un pezzo di ricevuta di ricarica che non ti da questo potere.
quindi preseumendo e dando per assodato che la sicurezza totale non esiste, l'acquirente deve almeno rendere la vita dura al possibile truffatore! punto, nulla di piu'! cosa che puo' fare solo e soltanto usando mezzi di pagamenti validi come vaglia e bonifici.
Saluti.
mago ho gia' risposto alla tua domanda....
io quando vado ad acquistare in un qualsiasi negozio fisico, poco mi importa se lui fattura o se ha grande celebrita, a me importa che io paghi e possa avere in mano un pezzo di carta come uno scontrino , se pago in contanti, che dimostri il mio pagamento.
do i soldi e ricevo in contemporanea lo scontrino....
se devo fare il pagamento degli alimenti a mia moglie separata, io faccio vaglia, bonifico e non una ricarica altrimenti non potrei dimostrare con la ricarica di averle pagato gli alimenti! finirei in tribunale con accuse gravi che sarabbero lecite e al 99% finirei nei guai!
tornando ai pagamenti in rete, quindi , se tu fossi uno che usa il cervello, non consiglieresti mai alla gente, di cercare il venditore affidabile! non puoi trovarlo con certezza in rete! consiglieresti di non essere incauto, ergo consiglieresti di pagare in modo da poter sempre dimostrare il pagamento.
ad un conto bancario, vaglia esiste sempre una persona certa! un conto bancario non lo apri con documenti falsi. se cosi' accade una volta su 1 milione, sappi che in banca esistono telecamere!
una postepay, la trovi adl primo extra ue che c'e' per strada, non c'e' bisogno che la apri con doc. falsi! questo e' il problema!!!
----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.