annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

ebay mi ha bloccato le vendite per un giorno (senza spiegare chiaramente il motivo), credo perche' tra gli altri metodi (paypal compreso), indico anche poste pay come metodo di pagamento.... ma non e' che dovremmo iniziare a spostarci su altri siti di aste on line? ok ebay e' il piu' grande... ma se combatte questa battaglia contro postepay solo per incassare un ulteriore 4% di paypal (che tra l'altro e' davvero poco sicuro e per nulla flessibile come sistema), alla fine... chi vendera' piu' su ebay?
Messaggio 1011 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
ma non e' che dovremmo iniziare a spostarci su altri siti di aste on line?

Ecco, bravi.
Andate.
E chiudete la porta dietro di voi.

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1012 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Salve a tutti, questa mattina hanno passato la parte, mi stanno chiudento le inserzioni perchè c'è scritto che ebay non permette i pagamenti tramite la postepay e che per questo appena possibile migreremo in un'altra piattaforma!!!

Valutate voi... questa è la mia risposta:

Buongiorno,

Domanda: SAPETE LEGGERE?
SI?
se è vero perchè chiudete le mie inserzioni?
In nessuna trovate che è consentito il pagamento tramite postepay, c'è solo scritto che protestiamo per il vostro ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE, e che per questo non permettete più i pagamenti tramite postepay, solo perchè non condividiamo la vostra scelta ci chiudete l'inserzioni?

BENISSIMO, Avete 24 ore di tempo per ripristinare l'inserzioni chiuse, in caso contrario Vi faremo contattare dal nostro Legale di fiducia, successivamente nell'eventuale caso di addebito dell'inserzioni Vi citeremo per appropiazione indebita e truffa.
Distinti Saluti
Messaggio 1013 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
BENISSIMO, Avete 24 ore di tempo per ripristinare l'inserzioni chiuse, in caso contrario Vi faremo contattare dal nostro Legale di fiducia, successivamente nell'eventuale caso di addebito dell'inserzioni Vi citeremo per appropiazione indebita e truffa.
Distinti Saluti

Se ci mettiamo anche turbativa d'asta, peculato e tentata strage, il Giudice che si troverà davanti la vostra denunzia-querela si farà otto risate invece che solo quattro.

Buon divertimento.

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1014 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Salve, per il lupara, il tuo pseudonimo la dice lunga, cerca di non scherzare con le cose serie o se non hai altro da fare.....
Messaggio 1015 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
lupara ma quanto te paga ebbbbbay?
bah
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1016 di 4.019
Ultima risposta

elsa730
Utente della Community
ciao a tutti io e' da poco che vendo su ebay, paypale' una truffa: 11,00 euro per accreditarsi sul proprio conto bancario i propri soldi, poi per poterlo aprire devi avere una carta di credito ma per ritiare i soldi un conto bancario!!???
poste pay e' la soluzione + sicura per acquisti on -line poiche' puoi sempre controllare on-lin tutti i movimenti e poi se proprio te la devono clonare ti rubano solo i soldi che ci sono " fisicamente" .
altra pecca di paypal: dicono che e' gratuito ma perche' quando mi vengono accreditati soldi si tengono sempre una percentuale?
e poi il cambio valuta altro tasto dolente : seguissero almeno il sole 24 ore!!!!
ebay mi ha tolto 2 inserzioni ( stranamente quelle che stavano per scadere e quasi aggiudicate!) motivando che l'annuncio viola le regole sui pagamenti accettatiin quanto ho messo paypal come pagamento accettato, allora ebay mi rimborsa le tariffe di inserzione ma non mi rimborsa la vendita quasi conclusa , come la mettiamo??
Messaggio 1017 di 4.019
Ultima risposta

elsa730
Utente della Community
ragazzi andate su astaitalia.it li almeno non ti rubano i soldi dell'inserzione e non ti rompono per l'uso di poste pay.
Messaggio 1018 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
VOGLIAMO LA NOSTRA POSTE PAY, VOI DI SOLDI NE AVETE prendete GIà TROPPI !!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1019 di 4.019
Ultima risposta

elsa730
Utente della Community
PAYPAL E'UNA TRUFFA , PRIMA TI FANNO CREDERE CHE TI ACCREDITANO I SOLDI E POI QUANDO SPEDISCI L'OGGETTO ANNULLANO L'ACCRDITO E TE LA PIGLI IN QUEL POSTO!!!
LADRIIIIIIIIIIIIII
Messaggio 1020 di 4.019
Ultima risposta