annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

chiarhonda
Utente della Community
aggiungo.....
quando si parla di vendite, di attività commerciali in cui uno inserisce dati personali come le carte di credito etc, non si può rischiare così tanto, non si può offrire un servizio con tali lacune! Il servizio fa pena. Inoltre da una potenza come ebay mi aspetto almeno un numero verde per risolvere le questioni di quegli utenti che ci lavorano!
Messaggio 501 di 546
Ultima risposta

bisce1957
Utente della Community
Condivido ,pienamente, il n.verde sarebbe utilissimo per le procedure urgenti,mandiamo tutti una richiesta, forse ascolteranno.
Messaggio 502 di 546
Ultima risposta

glucotica
Utente della Community
ore di lavoro inserzioni (12) con un bel giro di denaro che avrei potuto intascare e EBAY CHE FA?? mi sospende l'accont dicendo che lo fa per tutelare me!!
SONO A DIR POCO ARRABBIATO,e poi non c'e' modo di mettersiin contatto con gli utentiche facevano offerte e nemmeno loro sono stati avvisati!!
QUINDI QUESTA "MIA SCOMPARSA" agli occhi dei potenziali acquirenti e a dir poco infamante sulla mia credibilita' di venditore!!
COMPLIMENTI EBAY!!!
Messaggio 503 di 546
Ultima risposta

novamura
Utente della Community
Anche io ne ho ricevuta una durante l'estate (che ho comunque segnalato ad eBay). Stavo quasi per cascarci dato che non parlava di perdita di dati ma di un controllo periodico. Ma mi hanno insospettito prima il tono quasi minaccioso :"...Pena chiusura immediata del negozio": con tutti i negozi che "migrano" verso altri siti ultimamente grazie alle nuove regole "castiga-venditori" non mi pareva il caso...
Ma la certezza l'ho avuta quando, cliccando sul link (sì, sono stata così idiota da cliccare ma ho subito ripulito i cookies) ho visto che della carta che adopero per paypal chiedevano anche il PIN!!! Poi, guardando bene il link da cliccare non conteneva la parola ebay nel mezzo ma "ebau"!!

Comunque frugando tra i forum ho trovato questa discussione e mi sono un po' consolata: a quanto pare siamo stati veramente in tanti ad essere presi di mira...
Vorrei tanto averlo letto prima... c'è proprio mancato un pelo e spero davvero che nessuno ci sia cascato!

Ciao a tutti 🙂 Liliana
Messaggio 504 di 546
Ultima risposta

novamura
Utente della Community
Leggevo adesso le disavventure di glucotica con eBay e devo dire che ha tutta la mia comprensione: spero che abbia risolto, anche se direi di sì visto che cliccando sul suo nome sono riuscita a vedere gli oggetti in vendita.

Io ho proprio avuto tra ieri ed oggi un acceso scambio di opinioni con eBay perchè ho messo in vendita un vestito Fendi e delle scarpe Prada (il mio negozio è vario, va dai libri a cose del genere) e mentre tentavo di modificare le inserzioni proprio allo scopo di garantire ulteriormente l'autenticità degli oggetti, seppure usati, mi è comparsa la finestrella malefica che mi annunciava il blocco dell'inserzione per 30 giorni...

In effetti per parecchie ore le scarpe non sono comparse nè nel negozio nè nella ricerca e le visite erano ferme a 2!! Li ho tempestati di email a dir poco infuriate, dato che quei coraggiosi che tengono in piedi un negozio con tutte le difficoltà che hanno creato con ritocchi ai prezzi e limiti ai feedback dovrebbero tenerseli cari, soprattutto se hanno un discreto numero di feedback tutti più che entusiastici!!

Ad ogni modo ha funzionato: non mi hanno ancora risposto via email ma stasera le scarpe sono miracolosamente ricomparse sia nel negozio che nelle ricerche ed il numero di visite è in aumento: CON LE BUONE MANIERE SI OTTIENE TUTTO!!]:)
Messaggio 505 di 546
Ultima risposta

maela80teatro
Utente della Community
ciao matteo. Sono MAELA80TEATRO, il mio account è stato violato nel senso che qualcuno ha messo in vendita un oggetto dal mio account senza che io ne sapeessi nulla.
EBAY se ne è subito accorto, io ho cambiato la password di accesso del mio account per sicurezza ed adesso lo vorrei riurilizzare come prima , solo che EBAY me lo ha bloccato e nn riesco a framelo sbloccare. MI AIUTI? HO 92 FEEDBACK FATICOSAMENTE RAGGIUNTI...........
Messaggio 506 di 546
Ultima risposta

artealtro
Utente della Community
Scusate,
visto che state occupandovi della sicurezza vorrei esporvi il mio caso. Ho acquistato una macchina fotografica che il venditore mi ha spedito per posta celere, ma il pacco non è mai arrivato. Sperando e confidando nella buona fede del venditore, mi chiedo adesso come terminerà questa faccenda. Il pacco è assicurato ma c'è una franchigia. Il venditore mi devolverà il mio importo o no? Che sicurezza ho di non aver buttato il denaro. Aggiungo che poco dopo aver acquistato la macchina mi è arrivata una mail che mi diceva che poteva offrirmi la stessa macchina ad un prezzo inferiore. Naturalmente non sto pensando che sia stato il vfenditore (che ha un ottimo feedback) ma mi domando come possano aver saputo il mio indirizzo mail?. Grazie per chi può aiutarmi e/o confortarmi.
Messaggio 507 di 546
Ultima risposta

novamura
Utente della Community
Accipicchia artealtro,
mi dispiace che così agli inizi tu abbia preso una fregatura (se realmente lo è, ti auguro non sia così)
Le domande sono:

hai avuto dal venditore un numero di assicurata o
raccomandata per tracciare la spedizione?

hai pagato tramite paypal, bonifico o ricarica postepay? Perchè nei primi due casi hai un pagamento con causale documentata, ma se ricarichi una postepay non hai nessuna ricevuta che eBay o le poste possano riconoscere. Io accetto le ricariche e le faccio ma solo per piccole cifre ed oggetti che non verranno assicurati e comunque da venditori già conosciuti.

terzo ma non ultimo: quando è stata fatta la spedizione? Talvolta la merce s'inchioda ma poi arriva 🙂

Rispondi per favore alle mie domande e magari riesco meglio a suggerirti come agire...

Ciao. Liliana
Messaggio 508 di 546
Ultima risposta

novamura
Utente della Community
Ciao artealtro, essendo io una persona curiosa di natura ho dato un'occhiata attraverso i tuoi feedback all'oggetto che hai acquistato e alla data dell'acquisto. La macchina fotografica dovrebbe essere stata spedita da più di 20 giorni il che è abbastanza inquietante in effetti, dato poi che è partita da Roma e non dalla Papuasia... Però siamo ancora nei limiti della speranza. L'importante è sapere con che mezzo hai pagato. Se hai adoperato mezzi validi per un rimborso puoi fare ricorso: sia a paypal (nel caso che tu abbia adoperato questo mezzo, che alle poste). In ogni caso il venditore dovrebbe occuparsene (non fosse altro, per evitare un feedback negativo) e non solo proporti l'acquisto di un'altra fotocamera! Ho anche visto che avrebbe dovuto essere spedita con pacco celere 3 perciò dovresti avere (e se non tu DEVE AVERLO ALMENO IL VENDITORE) il numero di pacco celere per controllare la situazione della spedizione nel sito delle poste a questa pagina di cui ti do il link:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3

Spero di esserti stata almeno un po' utile, fammi sapere.

Buona giornata, Liliana 🙂
Messaggio 509 di 546
Ultima risposta

topogina
Utente della Community
anche a me hanno rubato l'accaunt ho gia contattato l'assistenza ma niente ho chiesto la cancellazzione dell'accaunt!cosa devo fare?per ora non hanno ancora fatto inserzioni a mie spese
Messaggio 510 di 546
Ultima risposta

Digita un nome prodotto