annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.

La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??

Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.

Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.

Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.

Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Sei grande, bravo e sai tutto....ma non hai capito proprio niente di quello che era il mio obiettivo.

Non cerco la solidarietà di nessuno. Ho voluto condividere la mia esperienza per mettere sull'avviso altri e questo dovrebbe essere l'obiettivo di questo "salotto".

Ogni tanto rinuncia ad un po' del tuo smisurato ego, ti farà bene!

Messaggio 51 di 87
Ultima risposta

byqu_5
Utente della Community
Non ho capito è talmente plateale la truffa che bisogna addirittura tutelare la privacy del truffatore? È come dire che io eseguo un arresto e il giudice lo lascia andare per non lenire la sua immagine!!!
Messaggio 52 di 87
Ultima risposta

@byqu_5  ha scritto:
Non ho capito è talmente plateale la truffa che bisogna addirittura tutelare la privacy del truffatore? È come dire che io eseguo un arresto e il giudice lo lascia andare per non lenire la sua immagine!!!

Paragone irricevibile, questo Forum non è equiparabile ad un Tribunale, nessuno di noi è Giudice o Funzionario di Polizia, non si possono pubblicare dati personali in un Forum per il semplice motivo che farlo potrebbe nuocere a persone innocenti e magari ignare.

Se io conoscessi la tua identità e la pubblicassi qui collegandola ad un reato come la truffa sarebbe per me lecito farlo solo perchè qui si parla di truffe?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 53 di 87
Ultima risposta

Ignorantia legis non excusat

Messaggio 54 di 87
Ultima risposta

Anch'io sono stata vittima di una truffa, il venditore offriva una nikonz7 a 1870 euro nuova,prezzo comprensivo di spese di spedizione da pagare con bonifico, io di solito non pago mai con bonifico, ma visto che ebay ho fatto leva sull'affidabilità dei venditori e del sito dal quale ho acquistato varie volte, ho fatto l'acquisto. Inoltre il venditore aveva un grado di affidabilità alto e aveva venduto altre fotocamere con feedback positivi, ma a sto punto credo siano account falsi anche quelli degli acquirenti. Ho contattato eBay sia tramite email che telefonicamente ma mi hanno detto che devo fare la denuncia alla polizia postale (che non risolveranno niente) perché loro non mi possono tutelare. A sto punto farò la denuncia contro ebay perché la vendita é stata fatta attraverso la questa piattaforma che dovrebbe chiedere ai venditori un minimo di verifica tramite carta di identità come fanno altri siti. eBay non é un sito affidabile.
Messaggio 55 di 87
Ultima risposta

Segnalo il sig. Cracchiolo Pietro
di Palermo
Cell. 3512986699 mi ha venduto 4 profumi falsi (YSL Opium Black, Chanel Miss Dior Cherie Blooming & Dior Coco Madamoiselle) , promette di rimborsarmi ma naturalmente sparisce nel nulla . Vende calzature false McQueen .
Lo trovate su Kijii , Subito.it ebay con il nome Newprice.2019 . Ho anche il suo indirizzo , codice fiscale e numero di Postepay . Denunciare non serve a nulla viste esperienze passate ma almeno spero che qualcuno eviti di acquistare da lui .

https://www.ebay.de/itm/MISS-DIOR-CHERIE-Blooming-Bouquet-EAU-DE-TOILETTE-VAPORISTATEUR-SPRAY-100ML-... 

https://www.ebay.it/usr/newprice.2019

https://ebay.us/qSyvvh 

Messaggio 56 di 87
Ultima risposta

Anche io sto per fare un acquisto su eBay, mi sono reso conto che vi sono delle truffe per acquisti su eBay - Chiedo ad eBay di voler pagare la merce in due rate.. Un pagamento alla consegna ed un'altro dopo aver controllato la merce - Se accettano - Come posso regolarmi per non essere TRUFFATO ? In attesa un grazie sentito
Messaggio 57 di 87
Ultima risposta

@fransalv-20  ha scritto:
Anche io sto per fare un acquisto su eBay, mi sono reso conto che vi sono delle truffe per acquisti su eBay - Chiedo ad eBay di voler pagare la merce in due rate.. Un pagamento alla consegna ed un'altro dopo aver controllato la merce - Se accettano - Come posso regolarmi per non essere TRUFFATO ? In attesa un grazie sentito

Questa modalità NON esiste e francamente non ha alcun senso.

Mettiamo che tu voglia comprare un oggetto del valore di 300 euro, quindi paghi la prima rata da 150 in anticipo in attesa di ricevere la merce per controllarla ed eventualmente pagare il saldo.

Ma se dopo aver incassato l'anticipo il venditore sparisce? e come lo pagheresti questo anticipo?

Ti do un'altra informazione, anche il contrassegno non garantisce nulla, o meglio ti garantisce al massimo la ricezione di un pacco, ma cosa contenga ed in quali condizioni è lo potrai scoprire solo dopo aver dato i soldi al corriere e quindi dopo aver pagato.

Sinceramente?

La prudenza è un buon istinto, gli acquisti online hanno sempre un margine di rischio, ci sono metodi di pagamento sicuri (PayPal) ed altri assolutamente da evitare (tutti gli altri), devi decidere se sei fatto per questo tipo di gioco oppure no, una terza via non c'è.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 58 di 87
Ultima risposta

fifi00-1
Utente della Community

FATE ATTENZIONE:ho sgenalato parecchi truffatori ad ebay in tutti i modi possibili,ho portato anche le fotografie ed i siti dai quali erano state copiate le inserzioni!!!!!!!!!          alla fine a me hanno chiesto copia dei documenti!!!  ed i ladri sono ancora li!!!!!   chi lavora per ebay  o é  UN TRUFFATORE; oppure sono una manica di comleti idioti!!!!

Messaggio 59 di 87
Ultima risposta

rimane l'amaro in bocca quando constati la fregatura e la non tutela del sito col quale stai operando..... e ti capisco quando parli di avere a che fare con muri di gomma. Tutto ciò capita perché la piattaforma lo consente e NON dovrebbe che transazioni potessero avvenire se non sotto il suo controllo....ma NON è così
Messaggio 60 di 87
Ultima risposta