annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore inglese con merce in Svizzera e stranissime richieste di "compralo subito"... Questa poi

fpm_69
Utente della Community

Guardate questo annuncio, li fa tutti così... Si inventa le regole... Però se vinco con 8 euro l'obiettivo lo pretendo!

 

https://www.ebay.it/itm/Nikon-AF-S-Nikkor-400mm-f2-8-G-II-ED-VR-N-w-Caps-Hoods-and-Soft-Case-NR/1532...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Venditore inglese con merce in Svizzera e stranissime richieste di "compralo subito"


@fpm_69  ha scritto:

Guardate questo annuncio, li fa tutti così... Si inventa le regole... Però se vinco con 8 euro l'obiettivo lo pretendo!

 

https://www.ebay.it/itm/Nikon-AF-S-Nikkor-400mm-f2-8-G-II-ED-VR-N-w-Caps-Hoods-and-Soft-Case-NR/1532...


Lui è fuori di melone, ma sono curioso di capire come pretendi di ottenere quell'obiettivo a 8 euro se lui non intende spedirtelo.

 

Un venditore così è da segnalare e da evitare, perchè è chiaro fin da subito che partecipare alle sue aste è semplicemente tempo perso.

Infatti parecchie delle sue inserzioni sono rimosse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Venditore inglese con merce in Svizzera e stranissime richieste di "compralo subito"

Infatti si autodistruggono da sole a pochi minuti dalla scadenza... Certo che sia da evitare, ma mi domandavo se in caso di mia aggiudicazione dell'asta sarebbe stato costretto da Ebay a spedirmi la merce vinta regolarmente... Cosa che non si pone in quanto le cancella prima...
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Venditore inglese con merce in Svizzera e stranissime richieste di "compralo subito"


@fpm_69  ha scritto:

ma mi domandavo se in caso di mia aggiudicazione dell'asta sarebbe stato costretto da Ebay a spedirmi la merce vinta regolarmente... 

E chi può obbligarlo?

 

eBay non interverrebbe in nessun modo ed oltretutto ora i venditori possono annullare le transazioni anche senza il consenso degli acquirenti, anche se un eccesso di annullamenti può influire sullo status del venditore e portare anche al suo allontanamento dalla piattaforma (che nel caso specifico non sarebbe un male, anzi prima è meglio è).

 

Nemmeno un Giudice potrebbe obbligarlo, ammesso che tu abbia voglia di impelagarti in una disputa legale internazionale, l'unica cosa che eventualmente potresti ottenere sarebbe l'eventuale risarcimento del danno derivante dal mancato acquisto, ma il danno deve essere evidente, dimostrabile e quantificabile.

 


@fpm_69  ha scritto:
. Cosa che non si pone in quanto le cancella prima...

Non è lui che le cancella, non ha questo potere, nessun venditore ha il potere di far scomparire le proprie inserzioni dalla piattaforma, al massimo può chiuderle in anticipo ma risulterebbero comunque tra gli oggetti scaduti e non venduti.

 

Quello che vedi è l'operato di eBay che su segnalazione (anche mie già che c'ero) rimuove le sue inserzioni perchè chiaramente scorrette ed illecite in base al regolamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Venditore inglese con merce in Svizzera e stranissime richieste di "compralo subito"

fpm_69
Utente della Community
Il che è cosa buona e giusta
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta