annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori classificati "TOP"

cicalacarlo
Utente della Community
Mi chiedo come sia possibile che , a fronte di oltre 300 feedback negativi, un venditore possa essere classificato "TOP" anche in relazione al volume di vendite effettuate. È il caso di numerosi venditori cinesi o asiatici che pur avendo un servizio post vendita scandaloso e numerose contestazioni a loro carico continuano ad aggirarsi indisturbati per il sito. Mi chiedevo inoltre se esiste un team veramente competente per selezionare i venditori che vengono immessi nel circuito, e delle numerose frodi doganali che molti di essi compiono a danno della comunità europea.
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Venditori classificati "TOP"

maxssy
Utente della Community

dipende dalla regola impostata da ebay,  anche se poi si ricevono negativi neutri,  basterà  astenersi alle sudette regole.     sa quanti cene sono  che anno  migliai  di   negativi neutri segnalazioni,  ecc,    è  sono comunque venditori affidabili top?  gear?   🙂   

Come diventare un venditore Affidabilità Top

Diventare un venditore Affidabilità Top significa offrire sempre un servizio eccellente ai propri clienti.

Per diventare un venditore Affidabilità Top, devi:

  • Avere un account eBay che sia attivo da almeno 90 giorni
  • Avere concluso almeno 100 transazioni e vendite per EUR 1.000 negli ultimi 12 mesi con acquirenti italiani
  • Rispettare le regole di eBay sulla vendita
  • Essere almeno un venditore PowerSeller Bronzo
  • Soddisfare i requisiti di percentuale di difetti per transazione, controversie chiuse senza risoluzione del venditore e percentuale delle spedizioni in ritardo. Trovi i requisiti nella tabella in basso

Se soddisfi questi requisiti di standard della performance su eBay.it, ti assegneremo automaticamente lo status di venditore Affidabilità Top nella valutazione successiva.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

cicalacarlo
Utente della Community
Ahahah ma stai scherzando? Parli regole su eBay?...ci sono venditori top che hanno contestazioni a nastro, non rispondono a mail e fanno i loro comodi con il benestare di sito, e questa è cosa oramai risaputa e innegabile. Io per esempio mi sto cuccando un pacco da 105€ più 20€ di restituzione da un venditore "TOP" che sta continuando a procrastinare il rimborso pur avendo ricevuto merce indietro a mie spese...e se vai a leggere i feedback negativi ,molti hanno proprio lo stesso problema. Se vuoi che un servizio sia "TOP" devi essere qualitativamente efficiente sia nella vendita che nel post vendita. Se poi gestisci l'attività dallo sgabuzzino di casa o da una baracca di lamiera di Shangai con un cellulare e un banchetto con una sedia da spiaggia è logico che gestire un post vendita in maniera seria diventa cosa ardita!... Sarò di un'altra generazione, ma quando noi parlavamo di qualità intendevamo "qualità totale" , dalla produzione alla garanzia cliente. Capisco che ora ci troviamo nell'epoca del "tanto al mucchio" , dove anche il più cialtrone con un po' di trucco e parrucco si può trasformare in i prenditore.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

hahaha     stai scherza   regole ebay?       non sto scherzando le regole  sono quelle che impone ebay,         quindi se non le vanno bene le risposte   di  altri utenti  in community,  perche non si rivolge ad ebay  e  vede cosa le rispondono?      oppure se non le stanno bene determinate regole,  cambi  sito, nessuno  e  obbligato  a  stare in questo,    le  regole sono  ben chiare,  non fatte impostate da chi vende-compra.?        Saluti,   questo e il sito,  chi vuole si accontenta, chi non vuole,   e  libero di cambiare sito,    mica imponiamo noi ste regole ridicole. ogni sito  a le sue.        Sarebbe bello se potessero decidere gli utenti non le sembra.   sa quanti si lamentano,  sempre meglio va.   

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

cicalacarlo
Utente della Community
Una prece...poverello.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

e  che poverello,     prendo 3000 mila euro al mese.     che si crede che  abbiamo  tutti bisogno di vendere?     o che vendiamo   solo su ebay?    ....purtroppo  ebay   questo è,      non ci possiamo fare nulla noi venditori-acquirenti,          è comunque  dovrebbe saperlo che ormai più tempo passa, peggio va,        come  reso comunque dovrebbe sapere  che se  a  pagato con paypal,      potrebbe tentare  a chiedere il rimborso della rispedizione a paypal  da  qui:  https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns         lo fanno  in molti,  quando il rivenditore non   invia  l'etichetta per il reso.        ma dipende sempre  da paypall  se  accettarla  o meno.       Saluti

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

cicalacarlo
Utente della Community
Ho spostato da giorni la diatriba a PayPal perché eBay stava nicchiando come il venditore. Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo. Le cose create dall'uomo nascono bene , come le rivoluzioni per esempio...poi si corrompono e degenerano inevitabilmente.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

si vede che e  incappato nel classico venditore,     perdi tempo,    furbetto,    comunque se già non la fatto,  io  aprirei anche reclamo per la restituzione esposta da paypal sul fattore reso?        poi  li contatterei anche,     e  gli chiederei  datosi  la rispedizione,  e l'insolvenza  da parte di ebay- venditore,    cosa decidono.      vedrà che una soluzione la trova di sicuro.       ma secondo me,  a come va su ebay,  le conviene piu  ormai  procedere con paypal,   e sentire anche un loro parere telefonicamente.       poi  se  anche l'oro faranno i furbetti,  allora  potrà  vedere con altre soluzioni, fino al recupero della somma.     tamite legali  associazioni,  ecc,     e vedrà  poi se rannicchiano.        

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

cecezia_0
Utente della Community
Tante' che alla fine, grazie anche a eBay e PayPal, il venditore (WORLDTRADE 100) l'ha fatta franca....siccome non ha risposto alle richieste di chiarimento da parte di PayPal, la stessa dopo settimane ha deciso di chiudere la pratica a mio danno, cosicché questo truffatore cinese oltre a tenersi i miei soldi si terrà anche l'obbiettivo che gli ho restituito (tra l'altro a mie spese). Una associazione a delinquere di truffatori
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venditori classificati "TOP"

cecezia_0
Utente della Community
Il vero problema è che in Europa siamo oramai invasi da questi venditori asiatici che oltre ad avere distrutto il tessuto economico e commerciale europeo, evadono e frodano tasse e dazi doganali. Un'invasione di locuste e cabalette devastante...


Messaggio 10 di 12
Ultima risposta