annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback lasciato ma sparito nel nulla

Salve a seguito di una brutta esperienza d'acquisto ho provveduto a lasciare un feedback negativo a un utente. Ebbene oggi mi sono accorto che questo feedback che ho lasciato non compare da nessuna parte: né nei feedback del negozio né nei miei feedback lasciati per altri utenti. Non è la prima volta che mi capita questo... che diavolo sta succedendo?!? è un problema del mio account?

Durante la su citata compravendita è stata aperta da parte mia una contestazione che poi il venditore a chiuso - perché nel frattempo la cosa si è risolta. Potrebbe dipendere da quello?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Ciao elettroinduttore

I feedback sono regolamentati dalla piattaforma

Per maggiori informazioni puoi leggere qui:

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

misure protettive del feedback per i venditori

https://pages.ebay.it/protezione-venditori/feedback.html

Detto questo per rispondere alla tua domanda, si, quando si apre una controversia la questione feedback diventa ancora piu' regolamentata.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

si me le sono studiate le regole... non mi sembra di aver violato nulla in questi termini.

La controversia l'ho aperta per  pacco non ricevuto. Scoperto che il pacco era finito ad un vicino sono andato a recuperarlo e constatato che non ci fosse nulla fuori posto ho aspettato che il venditore chiudesse la richiesta senza appellarmi - dopotutto il pacco era saltato fuori e l'oggetto l'avevo ricevuto.

Il  feedback l'ho lasciato almeno 2 settimane dopo la chiusura della controversia e nella descrizione ho segnalato che il pacco s'era perso perché il venditore non aveva nemmeno messo il numero sulla spedizione. Non mi va giù che il mio  feedback negativo sia svanito nel nulla  e nemmeno che lo staff di ebay l'abbia fatto sparire senza dirmi cosa non andava. Sarei quasi  tentato di fare reclamo...

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Risultato Non verrà emesso un rimborso per questa controversia.Non verrà emesso un rimborso per questa controversia. Maggiori informazioniMaggiori informazioni Il venditore ha fornito il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è stato consegnato al tuo indirizzo.

Peccato che il codice sia stato fornito almeno 48 ore dopo che io avevo ritrovato il pacco. Il civico era giusto ma il corriere l'ha consegnato a un estraneo e l'ha consegnato a un estraneo perché il venditore non aveva messo il mio numero di cellulare sul pacco. Che poi in sintesi è quello che ho scritto sul mio feedback.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

La controversia non può chiuderla il venditore, si chiude automaticamente dopo 21 giorni nei quali non vengono compiute azioni. Il tuo feedback mi sembra piuttosto pretestuoso, la colpa del corriere che ha consegnato il pacco ad un vicino di casa per quale motivo ricade sul venditore? Perchè non ha messo il numero di cellulare? Mi sembra esagerato. Perchè non ha caricato il codice di tracciatura della vendita su ebay? Almeno questo avrebbe senso. Rimane da capire cosa ti faccia pensare che non trovandoti in casa il corriere in caso di numero di cellulare si sarebbe preso la briga di chiamarti invece di consegnare il pacco ad un vicino. In un mondo dove i corrieri hanno (ahime) il brutto vizio di lasciare pacchi tranquillamente incostuditi.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

perché se il VENDITORE non da il numero di telefono MIO al corriere, che colpa ne ha il corriere?

Il venditore ha caricato il codice SOLO dopo che la controversia è stata aperta.

Tutti i corrieri con cui ho trattato hanno sempre fatto così: non mi trovano in casa -> chiamano il cellulare che è stato lasciato come recapito -> io lascio istruzioni in tal senso.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Hai prove che il venditore non ha messo il numero sul pacco di proposito?
Perchè per compilare una LdV è MANDATORIO indicare un recapito telefonico e/o un indirizzo e-mail.
Anche se il numero non compare (per privacy) sul pacco, se fornito,  i corrieri lo hanno disponibile sul terminale (e quindi, se ti fanno il "favore" di chiamarti, lo fanno proprio per farti un favore, non perchè sono "obbligati").
La responsabilità della consegna errata è quindi solo dell'incaricato e non del venditore (al limite è "colpevole" di aver messo il tracking in ritardo, ma di certo non risponde dell'operato del vettore).
O meglio, risponderebbe dell'operato del vettore se il pacco viene smarrito, arriva danneggiato per scarso imballo ecc. ma in questo caso il pacco era stato consegnato ufficialmente all'indirizzo giusto (ed infatti eBay ha chiuso la contestazione a tuo sfavore).

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Ho una mail del corriere (GLS) che mi ha mandato dopo che gli ho chiesto per quale motivo non mi avevano cercato (e dove era finito il mio pacco). Ora, il testo non è uno screenshoot ma un copiaincolla testuale però ripeto: il corriere non aveva il mio numero di cellulare perché non gli era stato fornito dal venditore, di questo sono arcisicuro.

Negligenza da parte del corriere ad accetare un ordine senza recapito, probabile, infatti gliel'ho fatto notare... ma pure il venditore che non l'ha inserito un po' di colpa non ce l'ha? Poi, il feedback negativo non l'ho messo solo per il numero ma perché l'esperienza d'acquisto è stata pessima su tutti i fronti... e nel feddback avevo descritto tutto per filo e per segno ecco perché non penso dovesse essere cancellato.

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

@elettroinduttore  ha scritto:

si me le sono studiate le regole... non mi sembra di aver violato nulla in questi termini.

Se l'indirizzo di spedizione e' CORRETTO la colpa non puo' ricadere sul venditore.

Se il venditore ha omesso di inserire un numero di telefono il pacco doveva andare in giacenza se non cera nessuno in casa,  ma il corriere ha preferito consegnarlo ad un vicino.

Il problema quindi e' del corriere che per evitare di ripassare (solitamente sono previsti 2 tentativi di consegna) ha deciso di fare cosi'.

Il pacco tu comunque lo hai recuperato per cui direi che va bene cosi'.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Ricapitolando. Io pago un oggetto a un venditore. Costui sbaglia a compilare le scartoffie. A seguito di una controversia di cui peraltro accetto la risoluzione mi viene censurato - si censurato - un feedback. Alla fine emerge che forse l'unico che ha un briciolo di colpa FORSE è il corriere.

A me le persone che aprivano post sfogatoio sperando di trovare la ragione da parte della comunity hanno sempre fatto schifo... e purtroppo temo che per un utente che legge il mio post per la prima volta passi questo concetto... e di questo mi dispiace assai.

Però anche io sono un essere umano.

Io rimango basito: il "forum" pullula di utenti che sono analfabeti funzionali. Quelli che danno risposte capendo ciò che la controparte scrive (e che comunque ringrazio) vengono da un pianeta diverso dal mio. La piattaforma Khoros è uno schifo allucinante: non credevo possibile che la mente umana potesse partorire un software così poco user-friendly. Comunity bocciata. E veniamo alla piataforma... Ebay non ci sono parole per descriverlo: dai feedback censurati a caso (senza darne riscontro) all'operatore che ti risponde "eh ma noi non possiamo mica verificare personalmente tutte le controversie con dei nostri ispettori".

A me dispiace solo una cosa: che non ci sia un'alternativa valida per la compravendita l'oggetistica di mio interesse e quindi volente o nolente su questa piattaforma ci devo stare.

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta