annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

da altro 3d
un'amica consiglia...

quadrucci in un brodino Knorr

ho paura che studi troppo........ :^O
Messaggio 351 di 3.877
Ultima risposta

sabato sera...disko...pizza...ore piccole...e...cogli l'attimo, altro che cucinà!!;-) Image and video hosting by TinyPic
http://blogs.ebay.it/blauereiter50
Messaggio 352 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..intanto che il piatto piange, puoi sempre fare come come quella della canzone... :^O

http://www.youtube.com/watch?v=dou-TgrF9AE
Messaggio 353 di 3.877
Ultima risposta

stellavadicorsa
Utente della Community
da altro 3d
un'amica consiglia...

quadrucci in un brodino Knorr

e chi è stato??? :^O

ok Daniè, domani che è domenica: maccaroni :^O

Questa ja diamo ar gatto...:^O

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 354 di 3.877
Ultima risposta

stella mi metti in difficoltà 😄

i maccaroni che dici son quelli dell'Albertone nel film l'americano in Roma ??? 🙂
il film l'avevo visto... ma erano maccheroni o spaghetti ???

e poi con che sugo ??? 😛

dai... delucida 😄
Messaggio 355 di 3.877
Ultima risposta

in attesa di saperne di più sui MACCARONI di stella...
i parenti veneti, ai quali ho chiesto la ricetta del baccalà alla vicentina, mi hanno scritto... "cerca sul web la Venerabile Confraternita del baccalà alla vicentina, la ricetta è quella giusta...

tre cose mi hanno raccomandato... la qualità dello stoccafisso (rammento che per i veneti il baccalà è lo stoccafisso) deve essere RAGNO e l'olio extra vergine di bassa acidità come quello del Lago di Garda... e se si vuole sia buono deve essere fatto in gran quantità, nell'olio deve annegare.

BACCALA' ALLA VICENTINA

Ingredienti per 12 persone:
kg . 1 di stoccafisso secco ; g. 500 di cipolle ; litri 1 d'olio d'oliva extra vergine ; n 3-4 acciughe ; 1/2 litro di latte fresco ; poca farina bianca ; g. 50 di formaggio grana grattugiato ; un ciuffo di prezzemolo tritato ; sale e pepe.
Preparazione:
Ammollare lo stoccafisso , gia' ben battuto , in acqua fredda , cambiandola ogni 4 ore , per 2-3 giorni.
Levare parte della pelle. Aprire il pesce per il lungo, togliere la lisca e tutte le spine.
Tagliarlo a pezzi quadrati, possibilmente uguali. Affettare finemente le cipolle; rosolarle in un tegamino con un bicchiere d'olio , aggiungere le acciughe dissalate, diliscate e tagliate a pezzetti; per ultimo , a fuoco spento , unire il prezzemolo tritato.
Infarinare i vari pezzi di stoccafisso , irrorarli con il soffritto preparato, poi disporli uno accanto all' altro, in un tegame di cotto o di alluminio, oppure in una pirofila ( sul cui fondo si sara' versata , prima , qualche cucchiaiata di soffritto ); ricoprire il pesce con il resto del soffritto, aggiungendo anche il latte, il grana grattugiato il sale, il pepe.
Unire l'olio, fino a ricoprire tutti i pezzi, livellandoli.
Cuocere a fuoco molto dolce per circa 4 ore e mezzo , muovendo ogni tanto il recipiente in senso rotatorio , senza mai mescolare .In termine vicentino , questa fase di cottura si chiama "pipare".
Solamente l'esperienza saprà definire l'esatta cottura dello stoccafisso che, da esemplare ad esemplare, puo' differire di consistenza. Servire ben caldo con polenta in fetta : il baccalà alla vicentina e' ottimo anche dopo un riposo di 12-24 ore.
(a cura della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina)

e il tutto con tanta tanta polenta di grana fine fumante... 😛

buon appetito :-x
Messaggio 356 di 3.877
Ultima risposta

oggi pasta e fagioli( oggi però ho messo il riso ed ho usato gli avanzi di prosciutto e di pancetta;-)) e torta di pere...
lascio un link simpatico sulla pasta e fagioli anche se poi le libere interpretazioni anche più veloci sono tante:-)
http://ricette.giallozafferano.it/Pasta-e-fagioli.html Image and video hosting by TinyPic
http://blogs.ebay.it/blauereiter50
Messaggio 357 di 3.877
Ultima risposta

stellavadicorsa
Utente della Community
bel sito Blau 😉

mo non ho più scuse...mi devo imparare per forza :^O

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 358 di 3.877
Ultima risposta

quoto
veramente un bel sito Blau 😄
ma parlando di fagioli...
mi viene in mente una barzelletta di rinuncio

Una signora telefona preoccupata al pediatra:
« Dottore mio figlio di 3 mesi non fa che piangere!»
«Da quanto tempo?»
«Da oggi a pranzo!»
«Sarà sicuramente un problema di alimentazione, cosa ha bevuto? »
«Un pò di vino rosso...ma solo un bicchiere!!» «Come? Del vino? Lei è pazza!! I bambini a quella età devono bere solo latte ed acqua!!!»
« Eh?! Latte?? Non ci sta bene sulla pasta e fagioli con le cotiche!!!»

ahh... questi fagioli... che passione :^O
Messaggio 359 di 3.877
Ultima risposta

qui gente PIATTO PIANGE

va bene che siamo al 20 del mese 😞 ma... almeno con la fantasia possiamo pensare a piatti succulenti ! o no ! :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 360 di 3.877
Ultima risposta