annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

illecomes
Utente della Community
ma il pane coi fichi ... è un dolce o no ???

La ricetta originale non prevedeva l'aggiunta di zucchero, il dolce era fornito dai fichi secchi e la ricetta era identica con la farina di grano, praticamente era l'ennesimo modo per arricchire e rendere più goloso il pane.
Messaggio 951 di 3.877
Ultima risposta

CIMA (tasca di manzo farcita)
1 tasca di manzo delle dimensioni proporzionate al numero di uova che si vuole mettere nella farcia (credo circa 1 uovo per ogni hg.di carne)
cervello di manzo o vitello
filoni
laccetti
carne bovina tritata
mortadella
prosciutto cotto
uova
parmiggiano
sale,pepe
piselli
maggiorana

In padella,si fa soffriggere,a fuoco lento,il trito di carne,i laccetti,la cervella,i filoni,pochi piselli con una foglia d'alloro e il burro.
Si fa un trito di maggiorana,1 spicchio d'aglio,prosciutto e mortadella.
Si pone poi detto trito in una terrina dove viene aggiunta la carne tritata passata al burro col resto,le uova,il parmiggiano,sale,pepe e la restante parte dei piselli e si mescola bene il tutto
Questo composto va versato nella tasca di manzo fino alla sua metà.La tasca va poi cucita generalmente con filo bianco da imbastire o con spago se avete un ago da materasso.
Sul fuoco si mette una pentola con abbondante acqua,sedano,carota,cipolla e quando bolle vi si immerge la tasca cucita lasciandola cuocere per almeno 2 ore.Una volta tolta dall'acqua va pressata sotto un peso.Si mangia esclusivamente fredda!
Buon appettito!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 952 di 3.877
Ultima risposta

STRACCIATELLA DI CARNE... la CIMA...

UAUUUUUUU! :-x

se andiamo avanti così... ADDIO LINEA (però... ne vale la pena!!! 😛 )

più goloso il pane

già il pane mi piace così... fammelo anche più goloso... non è che mi vuoi male ??? X-( :-x .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 953 di 3.877
Ultima risposta

al_960
Utente della Community
Pane Toscane Olio e sale a merenda,con un buon bicchier di vino li batte tutti!
Messaggio 954 di 3.877
Ultima risposta

Torta Cappuccina,meglio conosciuta come TORTA PASQUALINA
-carciofi 5 o 6
-bietole o erbette,1 mazzetto
-ricotta ca gr.500
-uova 2 o 3
-parmiggiano
-maggiorana
-noce moscata
-cipolla
-sale,pepe

Pulire i carciofi privandoli delle foglie fino al cuore,tagliarli molto sottili e metterli a rosolare con olio e burro e la cipolla anch'essa tritata finemente.
Farli appassire un pò e poi aggiungere nella padella le bietole precedentemente bollite e tritate,la ricotta e tutto il resto.
Amalgamare bene il composto.
Per la sfoglia basta acqua,farina,sale e olio.
Si tirano due sfoglie,una più spessa che verrà messa appena sopra al testo e una più sottile che andrà a coprire il ripieno.
Spalmare olio sullo strato superiore della sfoglia e mettere la torta a forno preriscaldato da almeno 15 minuti a 200-210°.Cottura ca 35 minuti
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 955 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
NUOVI INVOLTINI DI CARNE VELOCI:

Avete dela carne rossa o bianca in casa molto sottile e del Parmigiano o Padano?

Ok in mezzo a ogni fettina un bastoncino di formaggio,arrotolate e mettete uno stecchino per chiudere.
In padella fate sciogliere il burro e uno alla volta infarinate l'involtino e passatelo in padella quando vi sembrano cotti alzate la fiamma e insaporite con mezzo bicchere di vino con limome e fatelo un po consumare e servite :-) CRIS
Messaggio 956 di 3.877
Ultima risposta

stellavadicorsa
Utente della Community
Ciao Daniela 😄

niente ricette, per ora solo un affettuoso saluto :-x

Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio.

(Jim Morrison)

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 957 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
Ma sto cucinando solo io? CRIS
Messaggio 958 di 3.877
Ultima risposta

ciao stellaaaaaaaaaaaaaa sempre di corsaaaaaaaaaaaaaa :-x
con gli esami ??? tutto nella norma ??? 😄

cris una variante degli involtini...
nel veneto (credo) li chiamano usei scapai e NON METTETEVI A RIDERE X-( mia suocera li chiama così... 😞

occorre delle fette di carne magra sottilissime, per intenderci come quelle che poi si mangiano crude col limone... si creano poi delle striscioline (circa 2-3 cm X 12-15 cm di lunghezza, non di più... diventerebbero troppo grossi... meglio piuttosto più piccoli); sopra ci si mette un'altra strisciolina più piccola di pancetta affumicata (quella rotonda per capirci e tagliata anch'essa FINE). fatto. si arrotola il tutto e per finire una fogliolina piccola di salvia e si infilano con mezzo stecchino in legno. devono essere piccoli piccoli.
devono poi essere cotti al burro (sciolto molto bene bene) in maniera vivace. sale qb. e voilà... MI RACCOMANDO TOGLIERE POI LO STECCHINO 😄 che non vi buchi lo stomaco... 😞
e... BUON APPETITO :-x
dimenticavo... come contorno ??? ideali delle fettine di polenta avanzata e abbrustolita... .
Messaggio 959 di 3.877
Ultima risposta

una correzione...

2 cm X 10 cm circa sono l'ideale...

# von...
mi manderesti le foto di quei modelli che hai posato ??? .
Messaggio 960 di 3.877
Ultima risposta