annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

aaa... mi sembrava !!! :-) .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 981 di 3.877
Ultima risposta

MUSCOLI O COZZE RIPIENE PER 4 PERSONE 2KG DI COZZE PULIRLE DI FUORI E LEVARE IL BAFFO APRIRLE PREPARARE UN IMPASTO CON PANE AMMOLLATO NEL LATTE 200 GR DI MORTADELLA IN UNA SOLA FETTA TAGLIATA FINISSIMA 200GR DI TONNO SOTT'OLIO PREZZEMOLO TRITATO FINISSIMO AGLIO SALE E PEPE Q. B. 2 UOVA INTERE MESCOLARE TUTTO L'IMPASTO E RIEMPIRCI LE COZZE E LEGARLE CON UN FILO DA CUCIRE SE NO SI APRONO DURANTE LA COTTURA METTERE IN UNA CAPACE PADELLA OLIO AGLIO TRITATO PEPERONCINO FAR SOFFRIGGERE OI AGGIUNGEE 800 GR DI POMODORI PELATI LASCIAR CUOCERE 6/7 MINUTI ED AGGIUNGERE LE COZZE E FAR CUOCERE 15 MINUTI E BUON APPETITO E' UN PO' COMPLICATA MA LA FATICA VERRA' RICOMPENSATA DALLA BONTA'
Messaggio 982 di 3.877
Ultima risposta

Sì,bravopravo,anche a Genova la pizza bianca allo stracchino può avere l'aggiunta del pesto,io mi riferivo alla pasta che viene condita con pesto e null'altro aggiunto.E' vero che attualmente la salsa "Portofino"mischia salsa di pomodoro,olive taggiasche e pesto genovese ma,credo,originalmente fosse pesto+besciamella.Buona giornata!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 983 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
annalorenza,io come pesto alla siciliana conosco quello con pomodoro e basilico e ricotta.

Invece in riviera da noi in Liguria,viene inserito nei menù il seguente piatto ''Penne alla Portofino'',o comunque anche altro tipo di pasta,che sono appunto il sugo di pomodoroe il pesto mescolati,io poi a questo piatto ho aggiunto lo stracchino. CRIS
Messaggio 984 di 3.877
Ultima risposta

annalorenza
Utente della Community
si bravopravo
io mi riferivo al sugo barilla che dicevi tu.
quello è pesto alla siciliana
Messaggio 985 di 3.877
Ultima risposta

annalorenza
Utente della Community
comunque queste penne alla portofino promettono gran bene
Messaggio 986 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
E magnamo...dai tutti a casa della dani che cucina 😄 ,chi porta il vino bianco??

Raga..chi fa il dolce?? CRIS
Messaggio 987 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
,ah...dimenticavo è sempre valido l'invito per la grappa veneta?

con entusiasmo !
:-p
Messaggio 988 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
però un po di crescenza sulle trofie al pesto, mescolando fino a diventare cremosa, non sarà classico,
ma mettici anche un pigato,
e gli entusiasmi.....

il pomodoro no, concordo !
Messaggio 989 di 3.877
Ultima risposta

va bene va bene... VENITE TUTTI
ma... 😞

Image and video hosting by TinyPic

dove vi metto ??? :^O:^O:^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 990 di 3.877