annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

andrewmay73
Utente della Community
ciao Daniela e ciao a tutti

per gli amanti del formaggio posto una preparazione per una confettura semplicissima d'acompagnamento.

CONFETTURA PICCANTE DI PEPERONI ROSSI

500 gr peperone rosso
100 gr di peperoncini freschi piccanti rossi
succo di un arancia
150 gr zucchero

Pulire tutti i peperoni e peperoncini e tagliarli a quadrettoni. Dei peproncini piccanti inserire un quantitativo a scelta di semenza che determinera' la "forza" della confettura.
Mettere a cuocere simultaneamente tutti gli ingredienti a fuoco non vivo.
una volta che i peperoni saranno quasi poltiglia e assolutamente traslucidi togliere dal fuoco ed inserire in una plastica o vetro a bordi alti.
Con un frullatore ad immersione regolato sul minimo, dare qualche impulso per ridurre i quadrettoni in pezzettoni piu' o meno fini.
Raffreddare il tutto e servire accompagnando i formaggi a fine pasto.
A mio avviso meglio formaggi a pasta semi dura e abbastanza "tosti", pecorini stagionati (sardo al primo posto) ma anche con erborinati.

Poco lavoro,poco sporco (solo una pentola) risultato eccellente anche per i non esperti.

N.B. tutte le ricette/preparazioni che vi indico,sono testate in pratica e collaudate.

Spero che anche questa vi possa piacere.:-)

andrea
"Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
Messaggio 1411 di 3.877
Ultima risposta

ottima ricetta andrea... :-x

non pertinente al 3d ma...

notizia troppo interessante...

oramai è tutto risolto...
i negativi poi NON FANNO PIU' PAURA.

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500086531&tstart=0&mod=1272440317572 .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1412 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
Ops.... Allora forse non ho capito bene..... Perché questa ricetta é fuori tema? Che tipo di ricetta chiedevi?
Messaggio 1413 di 3.877
Ultima risposta

no no andrea... 😄
la tua ricetta è ottima e pertinente...

ho solo inserito un link (non pertinente) di un'altra discussione... mi riferivo a quella.

già che ci siamo... sai anche come si fanno i pomodorini piccanti ripieni ? :-p .
Messaggio 1414 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
Ciao Daniela
giusto per essere in chiaro intendi peperoncini piccoli piccanti ripieni chiamandoli erroneamente pomodorini che sono praticamente identici oppure vuoi proprio un ripieno per pomodorini?

Per levare dall'empasse ti posso consigliare di acquistare i peperoncini ancora da farcire che trovi o in alcuni alimenari /gastronomie o da alcune aziende tipo greci o menu' che li vendono in lattine.

Per il ripieno invece ti scrivo gli ingredienti ma senZa dosi che vanno stimate a occhio:

tonno (la base)
capperi
acciughe sott'olio o sotto sale
peperoncino secco o fresco tritato
prezzemolo tritato
un goccio minimo di vino bianco secco
un cucchiaio o due di mayonese
pan grattato che userai per addensare a scelta.

Farcisci i peperoncini , conservi semi coperti di olio e servi ben freddi.

Se invece vuoi farcire dei ciliegini il lavoro si complica qualora come noi cuochi ci auspichiamo, il lavoro debba uscire perfetto.

Sempre a disposizione!

andrea
Messaggio 1415 di 3.877
Ultima risposta

si andrea.
mi sono sbagliata io... intendevo i peperoncini piccoli...

domani la provo e ti saprò dire...

ho degli ospiti e volevo farli per antipasto con dei funghi, acciughe, olive e un misto di affettati...
così almeno passiamo direttamente al secondo...

direi che va bene no ??? :-D .
Messaggio 1416 di 3.877
Ultima risposta

si andrea.
mi sono sbagliata io... intendevo i peperoncini piccoli...

domani la provo e ti saprò dire...

ho degli ospiti e volevo farli per antipasto con dei funghi, acciughe, olive e un misto di affettati...
così almeno passiamo direttamente al secondo...

direi che va bene no ??? :-D .
Messaggio 1417 di 3.877
Ultima risposta

von... 😞

c'è il signor Culosardo? Adesso che sono rientrato, ho paura a ritornare in azienda

ti cospargi il capo di cenere... e strisciando (leccando il pavimento s'intende), con la mano destra all'indietro e tenendo ben salda una frusta ti strappi la pelle della schiena... B-)

vedrai che il tuo capo ti perdonerà... ti aumenterà lo stipendio... e ti inviterà alla sua mensa dove ti attenderà un piatto di succulenti vermi di acque nere...
B-)
dovrai far bel viso al tutto... porta paziena... tutto ritonerà come prima. 😄

pensa solo se... si chiamava Culosotto e tu lo chiamavi Culorotto... era peggio !!!
vedi come sei fortunato ??? :^O:^O:^O .
Messaggio 1418 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
Ok Daniela e in bocca al lupo!!!
Messaggio 1419 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Daniela, guarda che ci sono anche i piccoli amici delle ricette, mi raccomando! Quello di sette anni, il fratellino della vicina di pianerottolo, ha detto: la ragazza 'romulana' ride sempre perchè è simpatica, e poi la fanno ridere anche i comprivendoli!:^O
Messaggio 1420 di 3.877
Ultima risposta