in data 24-09-2009 13:19
in data 29-05-2012 17:26
E cos'altro potevano fare?
Però son stati gentili e non si son fatti vedere da te.
Sto scherzando con il fuoco?
Tranquilla che ho tanta acqua, ma tanta... 😉
in data 29-05-2012 17:35
non ho dubbi, ho avuto modo di constatarlo 😉
Ma io ho dalla mia DUE elementi contro cui è impossibile controbattere
B-)
in data 29-05-2012 17:41
Uno è l'infermità mentale, ma l'altro? 😮
in data 29-05-2012 18:02
sI, vabbè... mi hai r0tt0 😞
Dò ascolto a Daniela: chi ha più intelligenza la usi.... STOP
in data 29-05-2012 18:09
Daniela ti ha anche consigliato di stare serena, di non inalberarti sempre per nulla.
Dai ascolto anche a questo (per te) preziosissimo consiglio.
Domenticavo: LOTTA DURA E ENJOY, mi raccomando... 😄
(la o al posto della i ce l'ho messa apposta così tu e il tuo amico 71 enjoyate ancora... :^O)
in data 06-06-2012 01:15
appena visto un amico di vecchia data e questa è per lui... :-x
yogurt cake alle fragole
150 gr. di fragole
300 gr. di farina "00"
una bustina di lievito
150 gr. di zucchero
150 gr. di yoghurt bianco magro
1 uova
2 tuorli d'uovo
la scorza grattugiata di un limone
zucchero a velo
lavate bene le fragole, asciugatele ed eliminate la parte verde. con uno sbattitore elettrico lavorate lo zucchero con l'uovo e i tuorli.
grattugiate la buccia di un limone bio facendo attenzione a non prendere anche la parte bianca.
setacciate la farina e il lievito.
aggiungete all'impasto (uno per volta e continuando a lavorare il composto) lo yogurt, la scorza del limone, la farina e il lievito.
tagliate a metà le fragole e infarinatele per non farle depositare sul fondo dello stampo.
foderate uno stampo da plumcake con carta forno precedentemente bagnata e strizzata.
versate metà dell'ìmpasto nello stampo, aggiungete metà delle fragole, versate sopra l'altra metà dell'impasto e adagiate le fragole rimaste sopra a tutto.
preriscaladate il forno a 180°C e lasciate cuocere per 45 minuti.
a fine cottura decorate il cake con lo zucchero a velo.
al momento di servire aggiungete ad ogni fetta un ciuffo di panna montata.
e...
Buon Appetito Moffa :-x
in data 29-06-2012 23:41
qualche ricettina particolare per l'estate ??? 😄
Buon Fine Settimana 😄
in data 30-06-2012 18:40
UOVA (...) STRAPAZZATE
La ricetta delle uova STRAPAZZATE è semplicissima e veloce, un secondo piatto sfizioso e super rapido perfetto per quando siete stanche e non avete molta voglia di stare per ore ai fornelli.
Le uova STRAPAZZATE si possono fare in tanti modi diversi, diciamo che ogni donna ha la sua ricetta... io vi propongo una ricetta di base in cui useremo solo per l'appunto le uova, cipolle, latte, sale, pepe e aromi. Volendo si possono creare anche versioni più golose di questa ricetta, ad esempio aggiungendo WURSTEL, o SALAME e formaggio filante e ovviamente anche ketchup e maionese.
Ingredienti
uova: 6
latte: 1 bicchiere
burro: 100 gr
cipolle: mezza
sale: qb
pepe: qb
noce moscata: qb
erba cipollina: qb
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
1.
Sgusciate le uova in una ciotola e SBATTETELE con la FRUSTA, aggiungete il latte, sale, pepe e noce moscata.
2.
Sbucciate la cipolla e tritatela con un coltello molto affilato su un tagliere. Prendete una padella antiaderente e sciogliete 70 grammi di burro, poi versate la cipolla tritata e un po’ di sale, fatela soffriggere dolcemente senza farla scurire troppo. Prendete la cipolla e mettetela insieme alle uova e mescolate tutto insieme.
3.
Nella padella dove avete cotto la cipolla sciogliete il burro rimasto, poi versate il composto e cuocerlo qualche minuto, mescolate con la forchetta in modo da “STRAPAZZARE” le vostre UOVA.
DecorateLe quindi con l’erbetta cipollina ♥ tagliata con la forbice da cucina e servite :-x
in data 06-07-2012 15:20
e dopo le uova rotte della Vivi ... :^O
accetta la battuta dai... 😄
questa NON la conoscete... 😉
ZUPPA DI POMODORO E ANGURIA AL BASILICO E PEPERONCINO CON CHIPS DI PROSCIUTTO DI PARMA
per le chips: 8 fette di prosciutto di Parma senza grasso
disporre le fette di prosciutto in una teglia rivestita di carta da forno e coprirle con un secondo foglio (se fosse necessario, apporre dei pesi agli angoli della carta). cuocere il prosciutto nel forno preriscaldato a 120°C fino a farlo seccare.
per la Zuppa:
4 pomodori peretti ben maturi
300 gr di anguria
4 foglie di basilico
1 peperoncino fresco
sbollentare i pomodori in un pentolino per circa 20 secondi, tuffarli in un recipiente con acqua ghiacciata e pelarli.
eliminare i semi dai pomodori e tagliarli a dadini. togliere i semini dall'anguria e tagliarla a pezzetti. frullare l'anguria e i pomodori e filtrare la mjiscela ottenuta attraverso un colino.
tagliare il basilico a julienne e tritare finemente il peperonicino.
versare la zuppa in bicchierini e unirvi il basilico e il peperoncino secondo i propri gusti.
servire la zuppa di pomodoro e anguria accompagnata dalle chips di prosciutto e grissini.
e...
Buon Appetito 😄
in data 24-07-2012 09:17
Coniglio con patate al forno
Ingredienti:
un coniglio medio tagliato a pezzi
un etto di pancetta affettata
mezzo bicchiere di vino bianco secco
800 g di patate
3 spicchi di aglio
qualche foglia di salvia
un rametto di rosmarino
3 foglie d'alloro
olio evo
sale, pepe q.b.
Lavare sbucciare e ridurre a toccheeti non troppo piccoli le patate,Tritare la pancetta e sbucciare l'aglio ( a chi non piace, metterne magari 1 solo spicchio)
Tagliare a pezzi "la bestia" lavarla e asciugarla.
Versare un pò d'olio in una casseruola che poi si possa anche passare in forno, aggiungere l'aglio e farlo rosolare, poi toglierlo, mettere la pancetta tritata, il coniglio, e l'alloro e far rosolare bene, aggiungendo il vino bianco, facendolo evaporare a fuoco vivace, poi mettere le patate, salvia e rosmarino.
A questo punto passare la casseruola in forno (già caldo, a 200° circa) e far cuovere per 50/60 minuti,(molto dipende dal forno, infatti non sono tutti uguali,non so perchè...) girando i pezzi di tanto in tanto!
E.... BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!