annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

mah...!!!

mica mi hanno convinto ste ultime ricette Von ;\

va bè...

andrò sul tradizionale e magari... anche economico và che è meglio 😉

Buona Pasqua

a chi leggeo a chi leggerà

😄

Messaggio 3531 di 3.877
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

Ultima ricettina, gustosa gustosa, per la vostra Santa Pasqua.

SUPER COLOMBA

Prendete dal vostro venditore di rapaci di fiducia una bell’aquila reale adulta possibilmente femmina che è più bella e tenera.

Viva per essere sicuri sia fresca e non gabellata per tale e invece appena scongelata.

Fatevi aiutare da qualcuno del circo Orfei per l’abbattimento.

Con un lifting accurato datele le sembianze di una grossa colomba.

Non vi venga la cattiva idea di spiumarla, mi raccomando.

Prendete il colombone e tritatelo fine fine per ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Le piume servono per tenerlo compatto.

Mettete il tutto in una enorme tegame di alluminio che avete preparato in precedenza con la forma della colomba classica.

Tutti avete nel vostro incantevole giardino un forno a legna gigantesco: preparatelo portandolo a temperatura di circa 1.200°.

Lasciatela cuocere per circa 4 giorni.

Togliete il tegame e aspettate che si raffreddi un poco.

Servite in tavola dopo l’agnello al carpaccio e l’uovo farcito.

I vostri commensali non crederanno ai loro occhi e vi porteranno in trionfo sugli Champs-Èlysées.  🙂

E allora? Vogliamo darci una mossa?! Pasqua è già trascorsa e sinceramente sta colomba si è stufata delle vostre reiterate minacce e violenze psicologiche che proseguono ormai da vari mesi.... vogliamo pubblicare sto video che mi sono rotta???

Tanto avete trovato l'escamotage del link postato da un Sito Ebay straniero, noooo?!?  ^____^

http://community.ebay.it/directory.jspa

dimenticavo... grazie di esistere ZIA B-)

http://www.youtube.com/watch?v=oIsGwa6FOBw

Messaggio 3532 di 3.877
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

..e anch'io non voglio essere da meno. Vi propongo quindi per la santissima Pasqua un piatto davvero luculliano :

TORTA PASQUALINA DA MILLE E UNA NOTTE PASQUALI

prendete 50 carciofi belli appuntiti e adagiateli nella sfoglia che avrete la sapienza di aver preparato con le vostre mani, aggiungete 1 kilo di aghi di pino, 20 uova fresche di giornata, parmeggiano reggiano grattugiato,e 15 kg. di ricotta fresca . formate con la sfoglia coprendo il tutto, una bella crostatina con i bordi lavorati a mò di decoro e mandate in forno per circa mezz'ora. Estraete e lasciate riposare quanto basta. Potrete mettere in ogni posto a sedere un bel pezzo di pasqualina e vedere l'effetto sugli ospiti. E se c'è qualcuno che vi stà particolarmente odioso nel forum, dategli la fetta più grossa, e accertatevi che la ingolli tutta senza il supporto del vino bianco che avrete sapientemente nascosto. Poi griderete : viva la Pasqua e viva il pranzo pasquale !!:-D

ripeto... diamoci una mossa che... costa parecchio lasciarsi offendere da questo "ometto" dall'aspetto buffo e allampanato B-)

Messaggio 3533 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ma con chi parli sempre alla terza persona ? Se tu sei la cioke e non qualche altro di nostra conoscenza, giura sul tuo onore: Sono la cioke e non sono un altro quagliarulo sotto mentite spoglie ! Sapevo che non ti riferivi a me in prima persona ma sono di natura vendicativa e voglio trafiggerti con il mio fioretto, quindi ti sfido a singolar tenzone ! En garde ! Così si fà se vuoi fare una cosa con tutti i crismi. Dai riprova....:-)

Messaggio 3534 di 3.877
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

Ma con chi parli sempre alla terza persona ? Se tu sei la cioke e non qualche altro di nostra conoscenza, giura sul tuo onore: Sono la cioke e non sono un altro quagliarulo sotto mentite spoglie ! Sapevo che non ti riferivi a me in prima persona ma sono di natura vendicativa e voglio trafiggerti con il mio fioretto, quindi ti sfido a singolar tenzone ! En garde ! Così si fà se vuoi fare una cosa con tutti i crismi. Dai riprova....:-)

eeeeh meglio postare con ALTRO ID finchè si può: anche se purtroppo col senno di poi ho accettato volentieri il buon consiglio LOTTA DURA SENZA PAURA

B-)

Messaggio 3535 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Se riesci a ritornare carina e simpatica, anche la noemi sono sicurissimo che diventa uno zuccherino ! Proviamo ? Una sola piccola prova ? In caso contrario è un attimo ritornare in trincea.

Vorrei sentirti dire dopo tantissimi mesi una frase di inizio come questa: Yu-uuuuuuu ! ciao carissimi, mando a tutti un bel bacione, e vi dirò subito qual'è stato il mio pranzo pasquale e i miei buoni propositi ! Oggi sono dolce e poco aggressiva, e voi come state bamboli ? Vi va una partita a back gammon ?:-)

Messaggio 3536 di 3.877
Ultima risposta

santa-vivi
Utente della Community

IL VIDEO.... VOGLIO VEDERE IL VIDEO

Messaggio 3537 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

E poi basta lotte dure senza paure ! Il sessant'otto è finito. Vogliamo vedere dolcezze, melensaggini, carinerie e baci gettati ai quattro venti ! BACI, non sputi negli occhi, capito ??:-D

Messaggio 3538 di 3.877
Ultima risposta

rebo39
Utente della Community

10

Ricetta Uccelli scappati Tipica di Monza

Preparazione: 

Su di una fettina di maiale, meglio se della parte della lonza, stendere una fetta di salame di spalla e una foglia di salvia tra le due fette. 
Fermare il tutto con uno stecco e friggere rapida­mente nel burro rosso, bagnando di vino secco bianco dopo 5', quando le fettine sono ormai cotte. Lasciarle riposare altri 5' coperte in modo che fac­ciano un po’ di sugo e salarle al momento di servire. 

Oppure provate così: 

Preparare dei dadini di maiale, di fegato di maiale e di lardo della stessa grossezza e infilarli su uno stecco alternandoli a mezze foglie di salvia, met­tendone nove sullo stesso stecco. 
Friggere rapidamente nel burro rosolato in modo che non diventino duri ma che abbiano perso il sangue; salare dopo cotti.

Lasciano molto sugo e sono ottimi con la polenta.

B-)

La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 3539 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ecco avete sentito ! Tutti quelli che leggono senza intervenire direttamente ora sanno cosa vuole l'occhio di ra ! Se volete rivedere la tipa in oggetto dispensare ancora la parte migliore di sè, fatele vedere il video ! Il video ! Già, ma qual'è il video ? 😞

Chi ci capisce è bravo.

Messaggio 3540 di 3.877
Ultima risposta