annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

cattivissimo_io*
Utente della Community

Ma con chi parli sempre alla terza persona ? Se tu sei la cioke e non qualche altro di nostra conoscenza, giura sul tuo onore: Sono la cioke e non sono un altro quagliarulo sotto mentite spoglie ! Sapevo che non ti riferivi a me in prima persona ma sono di natura vendicativa e voglio trafiggerti con il mio fioretto, quindi ti sfido a singolar tenzone ! En garde ! Così si fà se vuoi fare una cosa con tutti i crismi. Dai riprova....:-)

Cos'è una delle tue solite minacce, che tra un quarto d'ora farai cancellare?

Che fine fanno le tue innumerevoli minacce vonvigliaken.....?

Ti autosegnali, ho lo contatti direttamente come sempre hai fatto?

FEDERICA ti aiuta sempre vero.

😮

Sgracco verde Federica srgaccato in terra me ne andai sgraccando in via sgracco sgraccando sgracco verde Federica……..
Messaggio 3541 di 3.877
Ultima risposta

IL VIDEO.... VOGLIO VEDERE IL VIDEO

e... CHI sei ???

ti posso aiutare ???

questo è simpatico... 😄

http://www.youtube.com/watch?v=WL31AlbZRgc

Messaggio 3542 di 3.877
Ultima risposta

10

Ricetta Uccelli scappati Tipica di Monza

Preparazione: 

Su di una fettina di maiale, meglio se della parte della lonza, stendere una fetta di salame di spalla e una foglia di salvia tra le due fette. 
Fermare il tutto con uno stecco e friggere rapida­mente nel burro rosso, bagnando di vino secco bianco dopo 5', quando le fettine sono ormai cotte. Lasciarle riposare altri 5' coperte in modo che fac­ciano un po’ di sugo e salarle al momento di servire. 

Lasciano molto sugo e sono ottimi con la polenta.

B-)

otiima Robo

conosco una variante ma STESSA cottura.

fettine fini di manzo a striscioline ma poi con pancetta e sempre la deliziosa salvia 😄

FAVOLISI a dir poco 😄

e sempre con la polenta 😄

Messaggio 3543 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Una schifezza! X-(

Ma vogliamo mettere il maiale ripieno di pesce?

Appena ho tempo vi spiego la ricetta... B-)

Messaggio 3544 di 3.877
Ultima risposta

cattivissimo_io*
Utente della Community

:^O

Qui

FEDERICA si descrive bene.

😮

Sgracco verde Federica srgaccato in terra me ne andai sgraccando in via sgracco sgraccando sgracco verde Federica……..
Messaggio 3545 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Subissata da innumerevoli richieste eccovi la ricetta.

MAIALE RIPIENO DI PESCE

Occorre un maiale molto grande, sui 350 chili.

Rivolgetevi al vostro maialaio di fiducia che saprà consigliarvi bene.

Recatevi poi al mercato del pesce di Mazara del Vallo e acquistate il carico misto di un peschereccio appena rientrato.

A casa posate con cura il maiale sul tavolo da lavoro (se ancora vivo fatevi aiutare da uno cattivissimo che in mezzo ai maiali ci campa) e apritelo a metà.

Prendete tutto il pesce che avete e (senza pulirlo mi raccomando) infilatelo nel maiale spingendolo con forza.

Ad operazione ultimata richiudete il tutto con dello spago e mettetelo sulla gigantesca pira che avrete avuto l'accortezza di preparare prima nel vostro bel giardino.

Date fuoco e lasciate ad arrostire per almeno 3 ore.

Togliete il maiale dalla pira e adagiatelo su un piatto che verrà portato in tavola.

I vostri commensali si precipiteranno come avvoltoi per divorarselo.

A voi rimarranno gli applausi. 🙂

Messaggio 3546 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ehi ! Ehi ! Non parli di mostarda ! Si può andare da Peck a comprarsi un cento chili di mostarda anche se ormai siamo fuori dai mesi invernali ? A me piacciono molto le ciliegine, le pere, il cedro e..tutto il resto !;\

Messaggio 3547 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Il contorno è a piacere anche se io consiglierei, al posto della mostarda, deliziose sanguisughe rosolate con mousse di tonno per restare in tema.

Messaggio 3548 di 3.877
Ultima risposta

Il contorno è a piacere anche se io consiglierei, al posto della mostarda, deliziose sanguisughe rosolate con mousse di tonno per restare in tema.

e fu così che la vs pelle comincio a divenatre VERDE e a riempirsi di SQUAME.. :^O

no dico...

il VERDE...

mica va tanto di moda ultimamente ...  B-)

:^O :^O :^O

azz... se mangiate male !!! ;\

😄

Messaggio 3549 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Esatto ! E tu sai benissimo come i rettili adorino quei bei bocconi anche di enormi dimensioni che farebbero scoraggiare persino un intero ristorante di novelle cuisine ! Parlo dei serpenti costrittori naturalmente, come il Boa, il Pitone, o l'Anaconda. Una volta alla televisione su un canale secondario vidi una ripresa in bianco/nero che risaliva agli anni 50-60. Si vedeva tutta una famigliola in fila indiana che canticchiava mentre andava a lavare i panni presso un fiume in Venezuela: la la la la là, lalalallalaà ! Non si erano accorti che lungo una mangrovia stava appesa uscendo per metà dall'acqua, una anaconda di circa 20 metri. Le Anaconde hanno un odorato incredibile, e anche se come tutti i parenti più piccoli non hanno udito, percepiscono tramite le scaglie ogni più piccola vibrazione. Lalallallallà, lallalllalllà, continuavano a cantare tutti insieme. Dopo pochi minuti la cinepresa anonima mostrava la superficie dell'acqua: tutto era tornato silenzioso e calmo. Solo grandi cerchi concentrici si notavano sul fiume. E va bè !  Non prendersi mai troppa confidenza con i rettili è una regola aurea. Ma spesso sono parole al vento. Posti una ricettina rumena di cara memoria ?:-)

Messaggio 3550 di 3.877
Ultima risposta