in data 24-09-2009 13:19
in data 27-09-2010 14:03
ciao nonna...
sarai sempre nel mio cuore... 😞
in data 02-10-2010 13:33
i Buon Gustai... spariti tutti !!! ;\
va beh! proviamo con questa...
PASTA SFOGLI RIPIENA DI BOCCONCINI DI CARNE
UNA PASTA SFOGLIA SURGELATA
FARINA PER LA PASTA
200. GR. CARNE TRITATA DI QUALITà
50 GR. DI SALCICCIA DI MAIALE AFFUMICATA
CIPOLLA
1 UOVO
1/2 SPICCHIO DI AGLIO
1 CUCCHIAIO RASO DI PAPRICA DOLCE
1 CUCCHIAIO DI CONSERVA DI POMODORO
SALE quanto basta
scongelare la pasta e distenderla per ottenere una sfoglia sottile. ritagliate dei quadratini 10x10
amalgamare la carne con la salciccia e la cipolla tagliata molto fine, l'uovo, l'aglio, la paprica, la conserva ed il sale.
impastate tutto e salate ancora leggermente. spalmate il composto su ogni quadrato di pasta, spenellate gli orli con l'albume dell'uovo ed arrotolateli con cura e chiudeteli bene in maniera che non si aprano. metterli al freddo per 10 minuti poi metterli nel forno già caldo per 20 minuti a mezza fiamma.
fatto ... sono buoni poi sia freddi che caldi...
Buon Appetito. 😄
in data 05-10-2010 14:57
in data 06-10-2010 17:10
http://www.velocucino.it/2009/05/03/occhi-di-lupo-ai-funghi/
X-(
come dire...
"di me NON SI BUTTA NIENTE. TUTTO buono da mangiare!" :-x
:^O
in data 06-10-2010 17:46
TROTA SALMONATA CON ARANCE
trota salmonata
1 0 2 arance
burro
olio extra vergine di oliva
prezzemolo
sale e pepe
panna
pulire una bella trota, lavatela, asciugatela e all’interno mettere una grossa noce di burro e del prezzemolo tritato.
prendere poi una pirofila oliatela e metteteci la trota… salatela, pepatela e mettetela a cuocere in forno (180°) per circa mezz'ora ; durante la cottura dovrete di tanto in tanto muovere la pirofila per staccare il pesce dal fondo(senza però toccarlo) e irrorarlo con il sughetto di cottura.
5 minuti prima, versate sul pesce il succo dele arance e fate terminare la cottura in forno; sfornate poi la trota e mettetela su di un piatto da portata.
versate poi nel fondo di cottura la panna, sale e pepe, mescolate e mettete il tutto a cuocere a fuoco bassissimo affinché il sughetto si scaldi bene e dopo TUTTO sulla trota e servire immediatamente e....
BUON APPETITO 😛
:-x
in data 07-10-2010 19:36
azz.... tutti a pane e salame oramai... B-)
in data 07-10-2010 22:23
azz.... tutti a pane e salame oramai... B-)
.
beh, in attesa di pane e acqua.........
B-)
in data 07-10-2010 22:26
.
beh, in attesa di pane e acqua.........
B-)
siamo SOLO al 7 del mese... 😮
:^O:^O:^O
in data 07-10-2010 22:52
siamo SOLO al 7 del mese... 😮
:^O:^O:^O
Già,
a proposito, ieri ho accompagnato mia moglie ad un supermercato, ho guardato i prezzi del pane.
Da domani se mi verrà voglia di fare un panino, metterò una fetta di pane di semola (euro 4,50/kg.) in mezzo a due polli (euro 3,50Kg.)
E il primo che mi dirà di essere un povero diavolo e di poter mangiare solo pane e pomodori (circa tre euro el venti), gli mando un accertamento dalla G.d.F.
Dico ma il pane a novemilalire al chilo !
Alla faccia del caciocavallo e della coop.
in data 08-10-2010 18:24
in effetti ille...
c'è la corsa al punto vendita dove la pappa è MENO costosa... 😞
altrimenti... difficile tirare sino alla fine del mese :-(:-)