in data 24-09-2009 13:19
in data 13-05-2012 18:30
tutto perfetto" però mi permetto di dare un consiglio visto che le verdure sono tutte lesse lasciare i pinoli interi x lasciare la croccantezza da mischiare al lesso!!1
in data 13-05-2012 18:46
a tè daniela che mi dai sempre buoni consigli in più degli altri che comunque mi sopportate tutti molto educatamente !!!!!! consiglio mettere sempre il sale nell'acqua della pasta magari in quantità minore ma và sempre se non altro fai scorrere più acqua sulle acciughe x togliere il più sale possibile .poi l'aglio mettilo in camicia (con la buccia) e fallo leggermente insaporirlo poi lo togli e per non farla appesantire di gusto unisci un po di passolini e pinoli (i passolini non è l'uva passa dopo ti mando foto) sempre al dente provala così e poi mi dici!!!!
in data 13-05-2012 18:57
perfetto la salsiccia cucunarla a parte usate quella col sesamo però che sta proprio bene col pesce ( consiglio la salsiccia fatela cuocere in una padella con dell'acqua semplicemente e quando comincia ad apprendersi nella padella sfumate con del vino bianco frizzante) cucinarla a parte giustamente come dicevi tù x 2 motivi il primo come hai specificato senò la salsiccia copre tutti gli altri sapori e poi ha una cottura più lunga !!!!fantastica questa ricetta per i cultori del pesce ""
in data 14-05-2012 10:45
Ed ecco a grande richiesta la ricettina della zia per il lunedì che sappiamo tutti essere il giorno peggiore della settimana.
Ci vuole qualcosa per rallegrarlo un po'.
Per cui consiglio, tratto dal mio ormai famosissimo ricettario:
CERVELLO FRITTO
Prendete un cervello di colibrì dal vostro uccellaio di fiducia.
Dev'essere microscopico, mi raccomando, come quello in dotazione al barjan, al vino merlino o alla mentecotta.
Insistete su questo punto, non deve superare il mezzo grammo.
Mettete il cervellino in un grosso tegame riempito fino all'orlo di olio d'oliva extravergine e fate friggere per 10 minuti buoni.
Quando il cervellino avrà raggiunto una colorazione brunastra togliete il tegame e dal tegame togliete il cervellino.
Buttatelo in pattumiera.
Lasciate raffreddare l'olio e poi versatelo in scodelle di ceramica.
Servite in tavola e godetevi gli ululati di piacere dei vostri commensali.
😄
in data 14-05-2012 11:06
Ed ecco a grande richiesta la ricettina della zia per il lunedì che sappiamo tutti essere il giorno peggiore della settimana.
Ci vuole qualcosa per rallegrarlo un po'.
Per cui consiglio, tratto dal mio ormai famosissimo ricettario:
CERVELLO FRITTO
Prendete un cervello di colibrì dal vostro uccellaio di fiducia.
Dev'essere microscopico, mi raccomando, come quello in dotazione al barjan, al vino merlino o alla mentecotta.
Insistete su questo punto, non deve superare il mezzo grammo.
Mettete il cervellino in un grosso tegame riempito fino all'orlo di olio d'oliva extravergine e fate friggere per 10 minuti buoni.
Quando il cervellino avrà raggiunto una colorazione brunastra togliete il tegame e dal tegame togliete il cervellino.
Buttatelo in pattumiera.
Lasciate raffreddare l'olio e poi versatelo in scodelle di ceramica.
Servite in tavola e godetevi gli ululati di piacere dei vostri commensali.
😄
Non capisco lazianoemi!
Ma mi sembra che per scrivere una ricetta simile il cervello tu te lo sia bevuto!
Questo è un 3d di ricette, perchè rovinarlo? Proprio ora che lo avevo scoperto...
in data 14-05-2012 11:17
BANANE FLAMBE'
Ingredienti4 banane
6 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di rum
4 cucchiai di burro
gelato alla panna Preparazione1- Accendete il forno a 180 gradi.
2- Sbucciate le banane, tagliatele a metà nel senso della lunghezza ed adagiatele in una pirofila da forno imburrata, con il dorso rivolto verso l'alto.
3- Sciogliete il burro in un pentolino a parte e versatelo sulle banane. Mettete in forno per 5 minuti.
4- Scaldate il rum in un altro pentolino, avvicinategli un fiammifero acceso in modo che si infiammi e versate il rum infiammato sulle banane tolte dal forno. Servite con una pallina di gelato alla panna per porzione
Ciao Remember 😄
in data 14-05-2012 11:44
Ma mi sembra che per scrivere una ricetta simile il cervello tu te lo sia bevuto!
Questo è un 3d di ricette, perchè rovinarlo? Proprio ora che lo avevo scoperto...
Per berselo avrebbe dovuto avercelo.
Sono solo gli effetti postumi delle sue somatizzazioni.:^O
in data 14-05-2012 11:46
X-(!!!
in data 14-05-2012 11:53
Panini al formaggio
3 hg farina
1 uovo intero
1 cartina lievito per pizza
1/2 bicchiere latte
200 gr stracchino
1/2 hg parmigiano grattugiato
1/2 hg pecorino grattugiato
sale
poco olio di oliva
a scelta dadini di salame o di prosciutto crudo o di pancetta o di qualsiasi altro salume !
Impastare il tutto in modo da ottenere un impasto morbido ,fare palline delle grandezza di noci,mettere su teglia con carta da forno ed infornare a 170-180°C per circa 20-25 minuti o fintanto che i panini non hanno preso colore.
Per avere un sapore più deciso si può aumentare la dose di pecorino e diminuire quella di parmigiano per avere sempre un complessivo di 1 hg .
Una volta freddi si conservano per qualche giorno in sacchetti trasparenti ,quelli da congelatore per intenderci!
Ottima alternativa al pane caciato ai panini in fase di impasto possono essere aggiunti anche pezzetti di noci !;-)
in data 14-05-2012 12:34
Ciao zietta, hai dato un'occhiata qui sotto ? Panini al formaggio !
Yum ! Yum ! Magari ci si può infilare in mezzo una bella foglia di lattuga fresca, e utilizzare i panini morbidi al latte. Che dici ? Te gustano ? Il maiale non lo si mette e ci si butta col pecorino e il parmeggiano. Ahora, te gustano ?:-D