annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
Daniela! La Leibstandarte division era la divisione prediletta del fuhrer. Ebbero sempre l'equipaggiamento migliore, il cibo migliore, le armi migliori..il commiato del furher alla divisione tedesca è rimasto come un simbolo di onore anche nel ricordo dei pochissimi superstiti:.. membri della Leibstandarte division 'Adolf Hitler', avervi avuto al mio fianco è stato un privilegio! Ma siccome ho promesso in diverse occasioni a Erika di non parlarne più, manterrò il mio riserbo. In cambio naturalmente, di una bella ricetta rumena di bevanda analcolica, tipo long-drink. Grazie!
Messaggio 41 di 3.877
Ultima risposta

bagna cauda 🙂
ne avevo sentito parlare..-
la proverò appena possibile.

ps missione... l'aglio, pallottole d'argento, paletti & affini... cose d'altri tempi... ci siamo evoluti... :^O
Messaggio 42 di 3.877
Ultima risposta

bevanda analcolica... regret... non rientra nel 3d :-x
Messaggio 43 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..mia nipote non ha ancora fatto lo squillo al telefono dopo che rientra a casa, come convenuto. E' la una di notte, ma cosa aspetta a rientrare? Domani posterò una ricetta di risotto degna della più alta considerazione.
Larevedere, arrivederci, allora...
Messaggio 44 di 3.877
Ultima risposta

stellavadicorsa
Utente della Community
Ciao Danielozza 😄

sono più esperta a mangiare per fortuna, ma appena so qualche ricetta albanese la posto...

Vi avverto, sono ricette mooooolto povere :-p:^O

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 45 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..lungi da me voler trattare argomenti spinosi in un thread dedicato a ricette di cucina, condito oltretutto con pizzichi di umorismo e battute. Voglio altresì far notare a daniela, che il termine 'razzista' usato ieri tra una ricetta e l'altra, è fuori luogo. Esso infatti, è solamente un'etichetta ingannevole, un clichè indotto con fini meramente strumentali, per demonizzare o ghettizzare in modo semplicistico, l'avversario politico o l'interlocutore di turno. Detto ad italiani sul territorio, il termine fà sorridere. Gli italiani infatti, si sono sempre dimostrati generosi, disponibili, con gli stranieri, anche quando le situazioni possono degenerare, e mettere a dura prova la pazienza civica. Sarebbe insomma, come se parlando animosamente in casa di amici americani del presidente USA Barack Obama, e affermassi che, a mio dire, egli fin'ora non ha fatto nulla, tranne che seguire una rigida condotta programmate da forze politiche democratiche bianche, mi sentissi rispondere a gran voce: vonbalden NEGRIERO! Provocatore, e negriero! Capisci il succo? Ma, a proposito di succhi, condimenti, e spezie, ecco una ricetta che mi prepara (su richiesta sofferta) mia sorella, quando sono da lei:

Risotto con zucca piacentina

500 grammi di riso Arborio ben pulito ma non lavato.800 grammi di zucca gialla piacentina (verrucosa) o mantovana, 100 gr. di burro un dl.scarso di olio. Un cucchiaio di cipolla tritatissima. Sale e pepe.
Eliminati scorza e semi, tagliare la zucca in dadini irregolari. Far imbiondire in un tegame la cipolla con l'olio, gettarvi i dadini di zucca, aggiungere qualche cucchiaio d'acqua e condire con sale e pepe. Dopo dieci minuti di cottura gettarvi il riso, mescolare e continuare la cottura aggiungendo, man mano che il riso ispessisce, un poco d'acqua bollente leggermente salata.
Ritirare dal fornello il riso cotto al dente e completarlo col burro messo a piccoli pezzi...e se piace, aggiungere parmigiano reggiano grattugiato.
Guten appetit !
Messaggio 46 di 3.877
Ultima risposta

Vi avverto, sono ricette mooooolto povere :-p:^O

Guarda, sulle Ande, in Argentina, in un villaggio minuscolo, popolato da una sola famiglia di poveri cristi, m'è stata offerta, per pranzo, una ottima zuppa di cereali; non dubito che fosse una ricetta poverissima, ma mi piacque terribilmente.
Poi mangiai pure carne di lama...

Il genio altri non è che un pazzo sopravvalutato.

Marinetti è quella cosa
che facendo il futurista
ogni sera fa provvista
di carciofi e di patat.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 47 di 3.877
Ultima risposta

ziziliano
Utente della Community
e ti sei tagliato?? .
Castigat ridendo mores
.
Castigat ridendo mores
Messaggio 48 di 3.877
Ultima risposta

Non comprendo la battuta, che dev'essere, senz'altro, sublime.
Rido sulla fiuducia.

Il genio altri non è che un pazzo sopravvalutato.

Marinetti è quella cosa
che facendo il futurista
ogni sera fa provvista
di carciofi e di patat.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 49 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Una ricetta dolce che faccio da trent'anni:
(non che sia molto vecchiarello per carità: ho cominciato a prepararla dall'età di dieci anni :-p)

Salame di cioccolato.

300 gr. di biscotti (secchi o al burro)
100 gr, di cioccolato in polvere amaro o zuccherato
50 gr. di burro (facoltativo)
100 gr. di zucchero semolato
limoncello

Frantumare utilizzando un piatto fondo e una caffettiera (per schiacciarli).

Aggiungere ai biscotti sbriciolati il cacao in polvere e lo zucchero e rimestare quel tanto che basta per rendere il composto secco, abbastanza omogeneo.

Aggiungere il burro fuso (non è necessario se si usano biscotti al burro; è invece necessario se si usano biscotti secchi) e rimestare.

A questo punto, aggiungere il limoncello a piccole dosi, ed amalgamare fino a quando il composto non si stacca dalle pareti della boulle (cioè divenuto abbastanza sodo e morbido, tanto da poter essere paragonato al "didò").

Preparare un foglio di alluminio di adeguata grandezza e buttarci su un pò di zucchero.

Adagiare il composto ed aiutandsi con un pò di zucchero, dare la forma definitiva a salsicciotto.

Avvolgere con l'alluminio e lasciare in freezer.
Si consuma congelato; non diviene duro come il ghiaccio, ma come un semifreddo di consistenza della cassata siciliana.

Ottima, una fettina (come una vera fetta di salame), da consumare il pomeriggio con un bicchierino di grappa o con una tazzina di caffè. _______________________________________________________________________________

Photobucket

"(°x°)" ...All'erta sto...
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 50 di 3.877
Ultima risposta