in data 06-04-2024 14:35
Spedito fuori Europa un pacco che ha impelato con le poste circa 33 gg.
Appena possibile l'acquirente ha avviato contestazione su Ebay per pacco non consegnato (al 30° giorno ). In effetti era in dogana. Adesso è fermo perché non ha pagato il dazio.
Nel frattempo Ebay mi ha bloccato i fondi.
Vi sembra un comportamento corretto ? Come si procederà ?
in data 06-04-2024 16:32
Tutto dipende da come hai gestito tu la spedizione e quindi la motivazione per cui non sono stati pagati i dazi:
Un cordiale saluto.
in data 06-04-2024 19:23
il punto non è questo; comunque ho documentato come richiesto da Packlink ebay in maniera corretta.
in data 06-04-2024 20:08
E quale sarebbe il punto?
Ti descrivo nuovamente quello riportato nel link alle regole:
Quindi solo tu sai cosa hai dichiarato e cosa sta succedendo.
Buona serata.
in data 06-04-2024 20:43
io ho dichiarato tutto correttamente , il pacco è stato spedizione dove indicato in ebay e con il servizio spedizioni ebay. Il punto è che non mi sembra giusto bloccare i miei fondi se il pacco non viene recapitato a causa di dazi non pagati.
in data 06-04-2024 20:47
I fondi sono bloccati perchè sussiste una contestazione... la contestazione è stata aperta perché il pacco non è stato consegnato... se il corriere ha tentato la consegna ma l'acquirente ha rifiutato il pacco, la contestazione verrà chiusa a tuo favore.
Controlla bene cosa è scritto nella tracciabilità.
Buona serata.
in data 10-04-2024 21:11
Assurdo il modo di operare di Ebay in questo caso. Il pacco è in dogana , l'acquirente dice che ha contattato la dogana per pagare il dazio. Intanto sebbene non abbia responsabilità Ebay mi ha bloccato dei fondi.
in data 14-04-2024 10:18
Ho dovuto contattare Ebay e farmi telefonare per chiarire la dinamica ed ottenere l'immediata chiusura della contestazione a mio favore.
in data 14-04-2024 15:24
@grimaging ha scritto:Ho dovuto contattare Ebay e farmi telefonare per chiarire la dinamica ed ottenere l'immediata chiusura della contestazione a mio favore.
Buongiorno grimaging
Se dopo la telefonata con ebay la contestazione e' stata chiusa a tuo favore e' molto probabile che dalla tracciatura risulta che il pacco e' andato in giacenza e/o e' tornato subito indietro per mancato pagamento delle imposte dovute e/o per aver rifiutato di pagare il dovuto quando il corriere e' andato a consegnare.
Ci puoi confermare che dalla tracciatura risulta questa evidenza?
L'acquirente potrebbe essere stato colto alla sprovvista perche' non pensava di dover pagare alcunche' ed ha erroneamente dichiarato al corriere che si rifiutava di pagare.
Che e' diverso dal dire al corriere: scusa ma ora non ho i soldi, mi puoi rimprogrammare la consegna domani o lo puoi mettere in giacenza che poi vengo a ritirarlo?
Un cordiale saluto.