in data 20-09-2023 01:18
Volevo provare ad attivare i punti di ritiro ma non vorrei rischiare di far danni.
Se un acquirente seleziona quel tipo di acquisto come viene gestita la scelta della spedizione?
Per esempio io per le inserzioni più economiche offro come prima opzione la spedizione con posta 1 e come seconda il corriere. Con l'acquisto al punto di ritiro la prima opzione viene automaticamente oscurata all'acquirente? Oppure rischio che un acquirente poco informato in materia acquista una spedizione al punto di ritiro con posta 1? Cosa che manderebbe il sistema in palla perchè non penso proprio che le poste accettino una cosa del genere, penso sia una cosa acquistabile solo con corriere...e dato che ebay non mi sembra molto avanti con gli automatismi preferisco avere conferme ufficiali.
Se mi sto sbagliando sarei felice però 😂 nel caso chiedo chiarimenti su come gestire nel modo giusto la cosa
in data 20-09-2023 11:55
in data 20-09-2023 12:06
Adesso ebay offre anche il punto di ritiro con Poste Italiane ....... https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/click-collect?id=4180&st=3&...
ciao
mario
in data 21-09-2023 00:17
interessante questa del punto poste mi sembra molto più organizzata, infatti c'è scritto che vale solo con l'opzione di spedizione fatta apposta. Invece quella del fermopoint mi sembra un po più disorganizzata quindi si meglio evitarla
in data 21-09-2023 12:21
Ho fatto un po di test da solo sulle mie inserzioni e come sospettavo quello delle poste è ben fatto facendo selezionare all'acquirente che sceglie il punto di ritiro solo quel tipo di spedizione fatta apposta, mentre il Fermopoint Brt è fatto male e permette di mischiare la scelta di un fermopoint con spedizioni inadeguate creando casini.
Purtroppo non è possibile attivare uno e disattivare l'altro, o entrambi o niente.
Proverò a contattare l'assistenza per capire se si può risolvere il problema.
22-09-2023 20:33 - modificato 22-09-2023 20:34
@onlyjody ha scritto:Ho fatto un po di test da solo sulle mie inserzioni e come sospettavo quello delle poste è ben fatto facendo selezionare all'acquirente che sceglie il punto di ritiro solo quel tipo di spedizione fatta apposta, mentre il Fermopoint Brt è fatto male e permette di mischiare la scelta di un fermopoint con spedizioni inadeguate creando casini.
Purtroppo non è possibile attivare uno e disattivare l'altro, o entrambi o niente.
Proverò a contattare l'assistenza per capire se si può risolvere il problema.
Buonasera onlyjody
Esattamente, nonostante il servizio di ritiro presso un punto poste sia oggettivamente di un'altro livello in qualita' e sicurezza rispetto all'edicolante xyz che per arrotondare decide di improvvisarsi anche come fermopoint PURTROPPO al momento non c'e' la possibilita' di attivare SOLTANTO il servizio postale come unico servizio punto di ritiro.
Per cui come hai detto tu: o entrambi o niente e questo e' un vero peccato.
Un cordiale saluto.
in data 20-09-2024 10:26
Buongiorno, come si attivano i punti di ritiro per gli acquirenti? Grazie.
in data 20-09-2024 12:13
@annozer0 ha scritto:Buongiorno, come si attivano i punti di ritiro per gli acquirenti? Grazie.
Al momento del pagamento dell'oggetto ti compare a video un menu dove puoi controllare / verificare il tuo indirizzo di spedizione e poi puoi selezionare / scegliere se farlo spedire a quell'indirizzo
oppur
Se farlo arrivare presso un punto di ritiro nella tua zona.
Devi prima acquistare l'oggetto e arrivare alla pagina del pagamento.
Poi da li puoi scegliere / selezionare il punto di ritiro.
Un cordiale saluto.
in data 03-10-2024 19:26
Buonasera, io nel modulo di pagamento non posso fare spedire hai miei 2 indirizzi inseriti, ma non appare la possibilità di selezionare un punto di ritiro è possibile che non tutti i venditori offrano questa possibilità, oppure per quale altro motivo il sistema non mi dà questa possibilità di scelta?
Grazie e buona serata!