annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento prezzo packlink

ab5-467
Utente della Community

Buongiorno, questa mattina dopo aver venduto un oggetto ho provato a stampare l'etichetta di spedizione ma mi sono accorto che il prezzo della spedizione ( poste italiane con ritiro a domicilio) è aumentato di circa 36 centesimi. Fino alla scorsa settimana il prezzo era di 7,02€ mentre oggi è di 7,38€, l'unica spiegazione che trovo è che siamo nella settimana di natale, possibile che sia questo il motivo?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Aumento prezzo packlink

@ab5-467  ha scritto:

Buongiorno, questa mattina dopo aver venduto un oggetto ho provato a stampare l'etichetta di spedizione ma mi sono accorto che il prezzo della spedizione ( poste italiane con ritiro a domicilio) è aumentato di circa 36 centesimi. Fino alla scorsa settimana il prezzo era di 7,02€ mentre oggi è di 7,38€, l'unica spiegazione che trovo è che siamo nella settimana di natale, possibile che sia questo il motivo?

Buongiorno ab5-467

Non ho avuto modo di spedire di recente con packlink, ma se c'e' stato un aumento stai sicuro che questo rimane.

Non credo che sia un aumento momentaneo causa Natale (magari).

Secondo me hanno semplicemente ritoccato i prezzi al rialzo causa inflazione aumento dei carburanti e tutto il resto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

rurigokou
Utente della Community

Ciao, è normale prassi; ogni anno ci sono almeno 2-3 ritocchi alle spese di spedizione, specialmente per quanto riguarda i servizi di poste italiane e quindi a cascata su chi li fornisce.

L'aumento di spese a dicembre è ormai cosa scontata da un po' di anni.

Altri aumenti durante l'anno si verificano nella prima metà, verso Aprile/Maggio, e a volte c'è un aumento intermedio tra il primo e secondo che si verifica verso fine settembre.

A volte riguardano solo i servizi come packlink che in questi periodi dell'anno credo facciano un rinnovo del contratto e quindi sulla base di ciò si baserà un nuovo prezzo(mai in diminuizione), altre invece riguardano proprio a monte Poste Italiane, o altri corrieri, prendo come riferimento Poste, perché è la più avvezza negli ultimi anni agli aumenti.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

salve a tutti

ho trovato anche io il prezzo aumentato. Non penso sia un aumento postale ma di packlink stesso. In questo momento risulta piu conveniente utilizare poste delivery web. Nel mio caso packilink collegato ad ebay costava 7.82 euro mentre poste delivery web scollegato da ebay 6.90. Devi portare pero il pacco in posta altrimenti costa 1 euro in piu. Inoltre packlink non trovava il paese (in italia) di destinazione mente le poste si. Una cosa non male di poste delivery è quella di scegliere la spedizione con recapito all'ufficio postale invece che a casa dell'acquirente... in questo caso costa un euro in meno. Dipende dai gusti dell'acquirente... ritirare all'ufficio postale puo essere scomodo ma anche vantaggioso... non devi aspettare a casa e hai un certo numero di giorni per ritirarlo: insomma, se avessi utilizzato tutte le opzioni di poste  avrei speso 5.90 contro 7.82 richiesto da packlink (e notate che packlink "ti fa uno sconto" poiche è collegato a ebay.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

sceglisconto per volume dalle impostazioni e per un mese vai avanti con 4,52 poi ti rifanno il calcolo e sicaramente sara piu basso di 6,90

gi per volume di spedizione

Le tariffe di spedizione verranno automaticamente cambiate in base al tuo volume di spedizione e adeguate di mese in mese a seconda dei volumi di spedizione effettivamente raggiunti.

1. Volume di spedizioni stimato
  2. Vantaggi per volume attivati

Congratulazioni, la funzione di vantaggi per volume di spedizioni è ora attivata.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ciao, ho letto i tuoi interessanti consigli sulla possibilità di spedire con poste delivery web utilizzando la spedizione con recapito all'ufficio postale o in tabaccheria. E' senz'altro molto conveniente, ma mi chiedo e ti chiedo: come faccio ad indicare questa opzione in Ebay tra le possibili spedizioni che offro al cliente? Dovrei differenziare tra spedizione postale a domicilio e spedizione postale presso punto di ritiro, ma fisicamente come faccio ad inserirlo nel tariffario?
Voi come vi siete regolati?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Se si spedisce dall'ufficio postale Il poste delivery web ha i seguenti costi.

0-3 kg: 9,40 euro.

3-5 kg: 10,90 euro.

5-10 kg: 12,90 euro.

10-20 kg: 16,40 euro

Evidentemente l'utente perinaldus che ha trovato il postedeliveryweb a partire da 6,90 euro lo ha fatto tramite un altro servizio di brokeraggio delle spedizioni.

Da notare che packlink offre una assicurazione di 75 euro sulla spedizione (inclusa nel prezzo) cosa che altri broker non offrono.

Detto questo basta andare su google e scrivere "spedizioni economiche" per trovare un'ampia scelta di servizi di rivendita delle spedizioni a basso costo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta