annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio indirizzo spedizione acquisto internazionale

gman2836
Utente della Community

Ho effettuato un acquisto dal Regno Unito con spedizione gestita da eBay.

Dopo il pagamento mi sono accorto che eBay ha preso il mio indirizzo di default mentre io volevo la spedizione presso un altro indirizzo. Ho contattato il venditore ma lui mi ha detto che, con la spedizione internazionale gestita da eBay, lui non spedisce a me ma ad eBay stesso che provvederà poi ad inoltrarmi il pacco, quindi lui non può fare niente. Come posso cambiare l'indirizzo di spedizione?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Cambio indirizzo spedizione acquisto internazionale


@gman2836  ha scritto:

Ho effettuato un acquisto dal Regno Unito con spedizione gestita da eBay.

Dopo il pagamento mi sono accorto che eBay ha preso il mio indirizzo di default mentre io volevo la spedizione presso un altro indirizzo. Ho contattato il venditore ma lui mi ha detto che, con la spedizione internazionale gestita da eBay, lui non spedisce a me ma ad eBay stesso che provvederà poi ad inoltrarmi il pacco, quindi lui non può fare niente. Come posso cambiare l'indirizzo di spedizione?


Buongiorno gman2836

 

Ebay spedisce all'indirizzo che c'e' in fase di pagamento.

Nella pagina del pagamento prima di cliccare su PAGA hai la possibilita' di verificare l'indirizzo di spedizione ed eventualmente di modificarlo.

Una volta che hai PAGATO se ti accorgi subito dell'errore puoi contattare il venditore per dirgli di bloccare la spedizione a causa dell'indirizzo sbagliato.

Se permetti al venditore di spedire l'oggetto poi non puoi piu' fare niente.

 

Nemmeno contattando ebay puoi riuscire a risolvere il problema.

 

Ti conviene monitorare la tracciatura e vedere se riesci a capire chi e' che ti fa la consegna finale.

In quel caso potresti prendere contatto con il corriere per provare a farti cambiare l'indirizzo di spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Cambio indirizzo spedizione acquisto internazionale


@gman2836  ha scritto:

Ho effettuato un acquisto dal Regno Unito con spedizione gestita da eBay.

Dopo il pagamento mi sono accorto che eBay ha preso il mio indirizzo di default mentre io volevo la spedizione presso un altro indirizzo. Ho contattato il venditore ma lui mi ha detto che, con la spedizione internazionale gestita da eBay, lui non spedisce a me ma ad eBay stesso che provvederà poi ad inoltrarmi il pacco, quindi lui non può fare niente. Come posso cambiare l'indirizzo di spedizione?


Buongiorno gman2836

 

Ebay spedisce all'indirizzo che c'e' in fase di pagamento.

Nella pagina del pagamento prima di cliccare su PAGA hai la possibilita' di verificare l'indirizzo di spedizione ed eventualmente di modificarlo.

Una volta che hai PAGATO se ti accorgi subito dell'errore puoi contattare il venditore per dirgli di bloccare la spedizione a causa dell'indirizzo sbagliato.

Se permetti al venditore di spedire l'oggetto poi non puoi piu' fare niente.

 

Nemmeno contattando ebay puoi riuscire a risolvere il problema.

 

Ti conviene monitorare la tracciatura e vedere se riesci a capire chi e' che ti fa la consegna finale.

In quel caso potresti prendere contatto con il corriere per provare a farti cambiare l'indirizzo di spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Cambio indirizzo spedizione acquisto internazionale

marioelegio
Utente della Community

Quasi impossibile chiedere al vettore di modificare l'indirizzo di consegna.

Molto meglio (se l'oggetto non è stato ancora spedito) chiedere al venditore di annullare l'ordine. Poi puoi modificare l'indirizzo e acquistare di nuovo.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Cambio indirizzo spedizione acquisto internazionale

Se il venditore non ti annulla la vendita (non e' tenuto a farlo da regolamento ebay) a seconda dei casi possono succedere varie ipotesi.

 

Che il pacco viene ritirato da chi abita a quell'indirizzo.

Che il pacco vada in gicenza per indirizzo errato e incompleto oppure per destinatario assente perche' a quell'indirizzo non ci abita nessuno.

 

Quando un pacco va in giacenza ci sono alcuni giorni di tempo per poter svincolare la spedizione.

 

Il problema in questo caso e' che tu in questo caso avrai un codice di spedizione internazionale e non il codice di tracciatura che ha applicato (ad esempio SDA o Poste Italiane) per la consegna finale.

 

Comunque dalla tracciatura del codice internazionale dovresti poter monitorare riguardo l'esito di consegna.

 

Trascorso il periodo di gicenza (che varia da corriere a corriere) il pacco torna al mittente.

 

Quando un pacco va in giacenza solitamente si trova nella filiale di un corriere e puoi anche andare tu a ritirarlo di persona.

Ma tutto dipende anche dall'indirizzo fornito se non e' troppo distante da dove vivi attualmente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta