in data 21-05-2024 06:35
Buongiorno, ieri ho acquistato un'etichetta con ritiro a domicilio di BRT tramite il servizio di spedizione Ebay, quindi Packlink.
La mail di conferma con l'etichetta da stampare è arrivata da Packlink come al solito, ma non ho ricevuto nessuna conferma per il ritiro a domicilio da BRT.
E' normale?
in data 21-05-2024 07:00
Buongiorno,
dipende se hai scelto l'opzione corretta... non è scontato il ritiro a domicilio...
Un cordiale saluto.
in data 21-05-2024 15:26
Quando fai l'acquisto su ebay-packlink ti da come prima opzione la consegna presso un punto di ritiro.
Devi controllare che tipo di opzione hai scelto perche' altrimenti il corriere potrebbe non passare mai a ritirare se hai scelto la consegna al punto di ritiro.
Per sapere che tipo di spedizione hai fatto vai qui:
in corrispondenza della spedizione che hai acquistato clicca su "vedi dettagli"
se nei dettagli trovi scritto "punto di accettazione" significa che devi andare tu a consegnare il pacco.
Un cordiale saluto.
in data 29-05-2024 11:31
Si lo so che ci sono due opzioni e ho selezionato il ritiro a domicilio.
Comunque tutto a posto, il corriere è passato e il pacco è già arrivato, però mi faceva solo strano che da parte di BRT non fosse stata data nessuna conferma alla prenotazione.
in data 29-05-2024 13:12
BRT ha probabilmente mandato un avviso di presa in carico a chi ha comprato la spedizione.
Ma però non sei tu...
Packlink infatti è un broker che acquista spedizioni dai vettori e li rivende al pubblico.
Il "vero" mittente è quindi PackLink che, tramite triangolazione, manda a ritirare il pacco a casa tua rimanendo però l'intestatario della transazione verso BRT.
Ecco perchè in caso di problemi (ritardi, svincoli, smarrimenti ecc.) devi rivolgerti a PackLink: loro hanno accesso completo alla spedizione presso i corrieri.