annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere Mondial relay in Italia

sgerzshop
Utente della Community

Un cliente mi ha richiesto Mondial Relay come metodo di spedizione, però non riesco a trovare punti di ritiro in Italia, qualcuno sa come aiutarmi? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Corriere Mondial relay in Italia

marioelegio
Utente della Community

Mondial Relay è un corriere low cost diffuso in Francia. In Italia non ha rete di distribuzione e di solito i pacchi partiti da questo corriere sono consegnati in Italia da SDA. Non è possibile stabilire cosa accadrebbe al contrario (cioè sapere con chi spedire affinchè il pacco sia consegnato in Francia da Mondial Relay).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@sgerzshop  ha scritto:

Un cliente mi ha richiesto Mondial Relay come metodo di spedizione, però non riesco a trovare punti di ritiro in Italia, qualcuno sa come aiutarmi? 

Digli che dall'Italia Mondial Relay non e' servito come in Francia. Opta per corrieri piu' affidabili come DHL, UPS, TNT o FeDex o al limite anche il servizio di poste italiane.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

In italia Mondial Relay è assimilabile ad InPost

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@petboutique_it  ha scritto:

In italia Mondial Relay è assimilabile ad InPost

Io l'ho utilizzato due volte per acquisti dalla Francia.

In Francia Mondial Relay funziona bene come InPost in Italia (se vogliamo fare un paragone)

Ma se si esce dalla Francia le cose non sono rose e fiori perche' poi il pacco viene affidato a Hermes Germania che poi lo passa ad un altro spedizioniere Italiano che si trova a Milano che poi lo passa ad un corriere nazionale (sda, gls, ecc)

Per cui ti trovi con la tracciatura iniziale fornita da mondial realy che potrebbe non funzionare correttamente in quando nel passaggio finale il corriere applica una sua tracciatura che potrebbe risultare non monitorabile......

Questo accadeva due anni  fa, ho fatto anche un post al riguardo, nel frattempo non so se le cose siano cambiate / migliorate.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta