in data 20-07-2023 08:27
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze recenti con il vettore Allied Express?
ho comprato uno smartphone e il venditore ha fornito a eBay un codice di spedizione risalente a questo corriere ma il link di ebay è inesistente ( http://evolution.alliedexpress.com.au/ )
Il sito trovato su internet invece, dopo una settimana circa, continua a dire che non esiste una spedizione con quel codice.
chiedo qui perchè il venditore non risponde alle mie domande in merito.
grazie in anticipo per il supporto
Francesco
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-07-2023 14:17
@francescrollandin-0 ha scritto:
grazie in anticipo per il supporto
Francesco
Buongiorno Francesco
Molto probabilmente questo oggetto non e' in mano al venditore ma fa semplicemente da tramite con il magazzino che poi si occupera' dell'effettiva spedizione.
(tipo un dropshipping)
Se il codice non e' funzionante significa non e' ancora stato scannerizzato dal sistema quindi il pacco non e' ancora partito.
Oppure che il codice inserito e' sbagliato.
Oppure che il codice e' corretto ma il pacco e' partito da un altro magazzino con un altro codice di spedizione e il venditore non ti risponde perche' non sa cosa rispondere.
Ti consiglio di aspettare i tempi massimi di consegna che ti da ebay e poi aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Poi eventualmente ripassa sul forum se hai bisogno.
Per il momento ti direi di stare tranquillo perche' su ebay fa fede il codice che il venditore ha inserito, ti consiglio di salvare uno screenshot della pagina con il codice perche' potrebbe tornare utile in fase di eventuale contestazione in quanto se non ricordo male il codice si puo' eventualmente cambiare con un altro codice di spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 20-07-2023 08:33
in data 20-07-2023 08:35
purtroppo sempre lo stesso risultato:
* Failed to track orders *
Ma grazie per la segnalazione
20-07-2023 09:28 - modificato 20-07-2023 09:30
@francescrollandin-0 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze recenti con il vettore Allied Express?
ho comprato uno smartphone e il venditore ha fornito a eBay un codice di spedizione risalente a questo corriere ma il link di ebay è inesistente ( http://evolution.alliedexpress.com.au/ )Il sito trovato su internet invece, dopo una settimana circa, continua a dire che non esiste una spedizione con quel codice.
chiedo qui perchè il venditore non risponde alle mie domande in merito.
grazie in anticipo per il supporto
Francesco
sul web ci sono vari siti che tracciano i pacchi :
per esempio uno usato spesso e' 17track
ovviamente se il tracking non risulta da nessuna parte e il venditore non risponde per chiarire...... valutare se aprire procedura ebay in merito al mancato arrivo
in data 20-07-2023 10:05
Sto tenendo sotto controllo anche quelli multi-vettore ma al momento è sempre la solita risposta.
Il pacco dovrebbe arrivare entro Lunedì 24, è un venditore di Honk Kong che ha l'80% di feedback positivi, in più ho trovato un acquirente sul profilo del venditore, per lo stesso oggetto comprato da me, che era pienamente soddisfatto (peccato per gli asterischi che nn mi fanno recuperare l'utente se no gli avrei scritto per sapere quale corriere fosse stato usato). Spero proprio che sia un problema "burocratico".
Al momento sono solo preoccupato che il pacco arrivi veramente e che rimanga incostudito in portineria!
in data 20-07-2023 12:07
@francescrollandin-0 ha scritto:Sto tenendo sotto controllo anche quelli multi-vettore ma al momento è sempre la solita risposta.
Il pacco dovrebbe arrivare entro Lunedì 24, è un venditore di Honk Kong che ha l'80% di feedback positivi, in più ho trovato un acquirente sul profilo del venditore, per lo stesso oggetto comprato da me, che era pienamente soddisfatto (peccato per gli asterischi che nn mi fanno recuperare l'utente se no gli avrei scritto per sapere quale corriere fosse stato usato). Spero proprio che sia un problema "burocratico".
Al momento sono solo preoccupato che il pacco arrivi veramente e che rimanga incostudito in portineria!
venditore Hong Kong = quasi certamente tempi incerti e lunghi di arrivo ( salvo non spedisca da magazzino interno alla UE ) ;
80 % = se ha molte vendite , non una grande percentuale....... se invece ha pochi feedback probabile venditore neofita ( con tutti i rischi annessi e connessi..... ) ;
aggiungiamo che, come hai indicato, non risponde e il tracking inesistente........ si sta' delineando un bel quadro complessivo....;
NOTA: gli "asterischi" ci sono da alcuni anni ormai.....
in data 20-07-2023 14:17
@francescrollandin-0 ha scritto:
grazie in anticipo per il supporto
Francesco
Buongiorno Francesco
Molto probabilmente questo oggetto non e' in mano al venditore ma fa semplicemente da tramite con il magazzino che poi si occupera' dell'effettiva spedizione.
(tipo un dropshipping)
Se il codice non e' funzionante significa non e' ancora stato scannerizzato dal sistema quindi il pacco non e' ancora partito.
Oppure che il codice inserito e' sbagliato.
Oppure che il codice e' corretto ma il pacco e' partito da un altro magazzino con un altro codice di spedizione e il venditore non ti risponde perche' non sa cosa rispondere.
Ti consiglio di aspettare i tempi massimi di consegna che ti da ebay e poi aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Poi eventualmente ripassa sul forum se hai bisogno.
Per il momento ti direi di stare tranquillo perche' su ebay fa fede il codice che il venditore ha inserito, ti consiglio di salvare uno screenshot della pagina con il codice perche' potrebbe tornare utile in fase di eventuale contestazione in quanto se non ricordo male il codice si puo' eventualmente cambiare con un altro codice di spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 20-07-2023 15:28
Le mie paure nel messaggio di daxsisko , le mie speranze nel messaggio di heavenwelkin !
vi ringrazio del feedback e dei suggerimenti.
PS. oggi la pagina dell'utente/negozio su eBay segnala che non ha merce da spedire in italia al mio CAP 😱
in data 20-07-2023 16:22
@francescrollandin-0 ha scritto:Le mie paure nel messaggio di daxsisko , le mie speranze nel messaggio di heavenwelkin !
vi ringrazio del feedback e dei suggerimenti.
PS. oggi la pagina dell'utente/negozio su eBay segnala che non ha merce da spedire in italia al mio CAP 😱
Se vado a fare una ricerca su google con la chiave "allied - Express" mi comprare come primo risultato questo:
Non ho approfondito pero' a me sembra che sia un servizio di spedizione legato ad aliexpress come esclusiva.
Per cui se il venditore che pubblicizza prodotti su ebay e spedisce con questo servizio o ha anche un negozio su aliexpress oppure sta facendo dropshipping altrimenti mi sa tanto che non potrebbe spedire con questo allied-express che e' un servizio legato ad aliexpress.
Se il venditore ha eliminato l'Italia dall'elenco dei paesi internazionali significa che qualche problema lo ha avuto.
Comunque tu come acquirente che ha acquistato su ebay puoi godere della protezione acquisti per cui mi sento di dirti di stare tranquillo se non ricevi il tuo oggetto nei tempi massimi previsti da ebay.
Un cordiale saluto.
in data 24-07-2023 18:00
ciao a tutti,
contro molti prognostici il pacco è arrivato entro l'ultimo giorno disponibile.
Saluti e grazie per il supporto