annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

Ho scoperto (con piacere, lo ammetto) la novità nelle opzioni di spedizione mediante gestore rappresentata da una tariffa INTERESSANTISSIMA offerta da Poste Italiane

 

nota. opzione comparsa per pacchi standard (sotto 2 kg) con prezzo complessivo di circa 4,60€

 

Tuttavia rilevo una criticità (molto probabilmente sono io a non avere capito bene) che la rendono molto difficile da usare sia lato venditore che acquirente: è necessario che l'acquirente abbia selezionato in fase di acquisto "ritiro in ufficio postale".

Questo pone appunto problemi all'acquirente che non potrà mai godere di tale tariffa visto che quello che è venditore a definire il prezzo, ma anche al venditore che non potrà usarlo a meno che l'acquirente (in modo quasi masochistico) abbia scelto un ufficio postale come punto di ritiro (così da dovere fare fila) invece di altro punto di ritiro.

 

Forse (correggetemi se sbaglio) l'unica opzione potrebbe essere indicare due opzioni "corriere altro" (quando usi BRT o ritiro in punto di ritiro) e "poste delivery standard" quando hai opzione ritiro in ufficio postale (poco affidabile, tu puoi mettere prezzo tipo 5€ ma non puoi imporre ad acquirente utilizzo ufficio postale, quindi ... alla fine paghi tu la differenza se lui sceglie altro)

 

 

L'ideale sarebbe stato che eBay avesse messo una casella di spedizione Poste Delivery attivabile solo con scelta ufficio postale/locker da parte dell'acquirente. Forse c'è già ma non ho modo di verificarlo 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

non ci siamo capiti.

ripeto. Tu acquirente puoi essere uno che sceglie sempre e comunque Punto di ritiro che tuttavia nel 99% dei casi NON è l'ufficio postale.

Bene, se tu fai questo non sei automaticamente più eleggibile da parte mia per la spedizione con suddetta tariffa (solo e soltanto ufficio postale come ricevente). 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

Se l'acquirente non sceglie espressamente un punto di ritiro significa molto probabilmente che gradisce ricevere l'oggetto comodamente a casa.

 

Se il venditore per avere un guadagno maggiore sceglie quella opzione di spedizione senza avvisare l'acquirente, o senza chiedere prima all'aquirente, potrebbe trovarsi a fronteggiare ulteriori problematiche post vendita.

 

Per cui a mio avviso si tratta di una opzione di spedizione che puo' essere utilizzata con una certa sicurezza solo in determinate condizioni, dove l'acquirente deve essere messo al corrente che non ricevera' il pacco a casa.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

non ci siamo capiti.

ripeto. Tu acquirente puoi essere uno che sceglie sempre e comunque Punto di ritiro che tuttavia nel 99% dei casi NON è l'ufficio postale.

Bene, se tu fai questo non sei automaticamente più eleggibile da parte mia per la spedizione con suddetta tariffa (solo e soltanto ufficio postale come ricevente). 

 

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE


@maurizio8837  ha scritto:

non ci siamo capiti.

ripeto. Tu acquirente puoi essere uno che sceglie sempre e comunque Punto di ritiro che tuttavia nel 99% dei casi NON è l'ufficio postale.

Bene, se tu fai questo non sei automaticamente più eleggibile da parte mia per la spedizione con suddetta tariffa (solo e soltanto ufficio postale come ricevente). 


E quindi tu da venditore come ti comporti i in questi casi?

 

Io da venditore mantengo la tariffa di spedizione CLASSICA con corriere con consegna a domicilio.

Nel caso in cui un acquirente dovesse scegliere un punto di ritiro poste allora utilizzerei questo servizio felice di aver risparmiato 1 euro circa.

 

Capisco che trovarsi davanti questa bella tariffa a 4,35 e scoprire che risulta difficilmente utilizzabile puo' portare disagio e fastidio ma purtroppo se non si puo' utilizzare bisogna mettersi l'anima in pace.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

Al momento appaiono evidenti CRITICITA' su questo nuovo servizio di spedizione che sembrerebbe sia stato inserito senza conoscenza/nozione/informazione/idea/competenza/consapevolezza.......

 

Mi auguro che insieme a questo servizio vengano poi aggiunti molti punti di ritiro poste cosi' da poterlo effettivamente utilizzare.

 

Perche' al momento, come hai fatto notare anche tu quando l'acquirente sceglie un punto di ritiro nella maggiorparte dei casi si trova davanti ad un fermopoint che non e' quello di poste italiane.

 

Per cui se la domanda e': QUAL'E' IL SENSO DI QUESTO NUOVO SERVIZIO, credo che la risposta possa essere compresa tra queste due: 1) Ebay implementera' il servizio fermopoint includendo piu' punti poste. 2) Questa domanda restera' senza risposta.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta