annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.

Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il gestore spedizione ebay come "furbetto".  Nel giro di una settimana, mi hanno addebitato tre "multe", per aver dichiarato pesi errati in tre diverse spedizioni. 

La prima multa era di appena cinque euro e ho lasciato perdere, inoltre la differenza tra peso dichiarato da me e quella rilevata da loro era minima, insomma posso sbagliare ci sta. 

La seconda, arrivata qualche minuto dalla prima, già inizia a lasciarmi perplesso, vedendo il numero della spedizione era un modellino piccolo e poco pesante, peso dichiarato da me 1 chilo, peso rilevato da loro 5 chili, così aprò contestazione con Paypal in quanto packlink non risponde e non ha neanche un numero telefonico, contestazione tuttora aperta. Inoltre mi accorgo che Packlink usa per i pagamenti da qualche mese la dicitura "pagamento automatico", ma per chi vende un minimo su ebay sa che non è assolutamente un pagamento automatico, non è mica un abbonamento netflix. Questa cosa però è fondamentale, perchè la dicitura automatica permette a Packlink di prendere soldi dal vostro conto senza tanti problemi, per cui state attenti! Nel frattempo sono iniziato a diventare sospettoso, quindi ho eliminato la dicitura pagamento automatico. 

Oggi ci risiamo, questa però è veramente una presa in giro, multa di quaranta euro, l'oggetto è un altro modellino in scala 1:18 più pesante, infatti io dichiaro 2kg, peso rilevato da packlink 18.7 chili. Sinceramente, in tutti  questi anni non ho mai spedito venti chili in un unico ordine e mai avrei pensato di farlo, io sono certo che il pacco "contestato" pesi molto ma molto meno di quanto dichiara la controparte e non so neanche cosa porterà questa situazione visto che ora sono stati bloccati dal mio metodo di pagamento. 

Mi trovo costretto a non usare il gestore della piattaforma, ho sette ordini da spedire e non so come fare e come procedere, ebay purtroppo non può aiutarmi perchè non si occupano direttamente della spedizione e io francamente non ho più alcuna fiducia in packlink, ho la totale sensazione di essere solo all'inizio di un calvario visto che i pacchi "incriminati" sono spediti tra il 10 e il 15 dicembre, e se iniziassero a contestare tutto quello che ho spedito in questi mesi? Tra l'altro non hanno neanche risposto alle mie email dove chiedevo semplicemente di visionare una prova di quello che dichiaravano, è un comportamento totalmente scorretto. Cercando su internet, pare che non sia il solo ad essere capitato in questa disavventura. 

Se questa situazione dovesse continuare, la soluzione più facile che ho in mente è abbandonare Ebay. 

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Rif.: Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@tokisakareiji  ha scritto:

A me è capitato anche che un pacco è arrivato schiacciato, l'acquirente mi aveva mandato le foto del pacco distrutto e del Pokèmon con il collo rotto, inoltro tutto a Packlink e mi rispondono che l'assicurazione non copre questi casi, ma allora a cosa serve???


domanda che in realta' dipende da diversi fattori ( quindi bisogna valutare da caso a caso ) : la piu' ovvia che mi viene in mente e' che l'acquirente ha ritirato il pacco senza mettere la riserva al momento del ritiro ( in sintesi, fare le foto dopo e mandarle al venditore serve a poco..... )

Messaggio 61 di 64
Ultima risposta

Rif.: Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Lasciate perdere che l'assicurazione vi tuteli in caso di danni, serve soltanto in caso di smarrimento del pacco. Riguardo al discorso packlink è vero che in caso di problemi non puoi parlare con nessun operatore ma tramite ticket con tempi di risposta biblici. Discorso corrieri: ho spedito con tutti i corrieri possibili in 30 anni e tutti hanno commesso errori di pesi sbagliati, pacchi persi, danneggiati e non rimborsato il danno. Lunico vantaggio di packlink è potere spedire con poste/sda che in caso di destinatario assente, indirizzo sbagliato o altro, cose che nella vendita a privati sono frequentissime, ti permette la giacenza al magazzino e l'eventuali rientro del pacco senza spese. Mi è capitato con corrieri tradizionali gls brt dhl che il pacco andasse in giacenza per indirizzo errato o desitnatario assente, costo dai 10 ai 15 euro, contattato il destinatario che mi ha confermato l'indirizzo mi sono fidato, pacco rimesso in consegna spendendo altri soldi allo stesso indirizzo e pacco consegnato. A nulla sono servite le mie lamentele, certo se ti chiami amazon ti rimborsano senza fiatare.

Messaggio 62 di 64
Ultima risposta

Rif.: Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

boutiquewom
Utente della Community

Quelli di Packlink sono dei grandissimi imbroglioni. Non utilizzate mai questo broker. Ho effettuato spedizione con assicurazione. Il pacco è andato smarrito. Ho fatto reclamo dopo 20 giorni. Hanno preso tempo rimandandomi di 3 giorni in 3 giorni fino a che una signorina (tale Erika) mi scrive dicendomi che le dispiace ma il mio reclamo è stato fatto dopo 30 giorni e non possono più accoglierlo!

 

Messaggio 63 di 64
Ultima risposta

Rif.: Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@boutiquewom  ha scritto:

Quelli di Packlink sono dei grandissimi imbroglioni. Non utilizzate mai questo broker. Ho effettuato spedizione con assicurazione. Il pacco è andato smarrito. Ho fatto reclamo dopo 20 giorni. Hanno preso tempo rimandandomi di 3 giorni in 3 giorni fino a che una signorina (tale Erika) mi scrive dicendomi che le dispiace ma il mio reclamo è stato fatto dopo 30 giorni e non possono più accoglierlo!


Buonasera boutiquewom

Che servizio di spedizione hai acquistato su packlink?

Questo e' il poste delivery standard ASSICURATO

https://business.poste.it/professionisti-imprese/poste-delivery-standard-servizi-e-accessori.html

cito:

Assicurazione
Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.

Costo: 2,58 euro

Packlink e' un tramite tra te e il corriere, packlink semplicemente inoltra la richiesta in quanto tramite, se la richiesta non viene accettata dal corriere, packlink non ti rimborsa.

Il problema e' che poste italiane a differenza di altri corrieri gestiscono le richieste in tempi biblici creando non pochi problemi a chi fa brokeraggio.

Nel caso avessi scelto un servizio diverso faccelo sapere per vedere se l'assicurazione copriva in caso di perdita.

Un cordiale saluto.

P.s. Se devi spedire merce di un certo valore evita di utilizzare POSTE ITALIANE, o ancora peggio POSTE ITALIANE con dei tramite, soprattutto online, e recati di persona (fisicamente) presso qualche punto di spedizione del corriere XYZ che offre la migliore copertura assicurativa ad un prezzo ragionevole.

Spenderai qualcosa in piu' ma in caso di problemi avrai accesso diretto con il corriere e non tramite ticket.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 64 di 64
Ultima risposta